ciao a tutti ragazzi..ho un problema...in pratica a volte, dopo un po di strada, circa 500 km fatti di fila..ma è capitato anke a 250, mentre metto la makkina in garage la retro fa fatica a entrare e anke la prima è un tantino dura..ho provato a spegnere il motore e a cambiare le marce ma entrano benissimo...sarà un problema alla frizione? inoltre quando va in temperatura la 4 è leggermente + dura del solito a entrare...preciso però ke ieri x esempio dopo 400 km mentre la mettevo in garage la retro entrava bene..a volte lo fa e a volte no..cosa può essere? aspetto ipotesi da esperti...ciao e grazie a tutti!:wink:
non saprei aiutarti,a me capitava a auto nuova di far fatica a inserire la retro da fredda. poi usandola il cambio è diventato più morbido. quanti km hai? in teoria dovrebbe andare meglio a caldo che a freddo!
Ora che ci penso è successo pure a me questa domenica ed i km erano poco più di 120. La sensazione di durezza ce l'ho avuta mettendo proprio la 4. Ieri appena ho spento la macchina si è accesa la spia del l'olio (del minimo dicendomi che dovevo aggiungere un litro, non sono sicuro perchè avevo messo la lingua in tedesco, e il crucco non lo mastico). La spia si è accesa anche oggi. Però non si accende sempre, quindi sono vicino al minimo. Se si accende anche a te allora potrebbe essere questo il motivo.
la mia ha 29mila km...cmq nn credo sia l'olio ke nel mio caso ce n'è ancora..ho provato a kiedere a un mio amico meccanico e ha detto ke potrebbe essere la frizione ke mi si impunta dato ke se la spengo le marce entrano bene...addirittura?? su una makkina da 80milioni...
La mia ne ha 20000 di km, e la spia ora non si accende più. Per ora. Comunque le marce si impuntano parecchio, rispetto alla mia vecchia E36 è un gran passo indietro.