Ciao a tutti, il mio dubbio è questo: davanti tra la ruota e il passaruota ci sono 3-4 cm circa, di dietro il passaruota è a filo quasi con la ruota, l'effetto è quello di avere un "cadavere" nel bagagliaio , secondo voi è il caso di sostituire le molle? L'auto è tutta originale con i cerchi da 17 ed ha 170mila km.. mi piacerebbe vederla un po' puntata in avanti (non in maniera esagerata), fatemi sapere i vostri pareri! grazie
aggiornamento: sembra incredibile ma ho le molle posteriori entrambe spezzate! Ma come può essere? Posso sostituirle da solo o è un lavoro da far fare al meccanico?
dietro dovbrebbe essere più facile se alzi l'auto abbastanza da far scendere tutto l'asse, senza dover comprimere niente. ma non l'ho mai fatto e non ti so dire. controlla il TIS in caso. Non ci andare in giro occhio... ora che lo sai vedi di rimediare!!! Ma come diavolo è successo??!! /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ci andare in giro?? saranno 2 anni che ci vado in giro (a detta del gommista visto che le molle dove sono spezzate sono arruginite! /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sinceramente non so come sia potuto succedere.. secondo te basta fare così: togliere la ruota, sollevare l'auto, svitare il dado dall'ammortizzatore (in teoria dovrebbe scendere l'asse) e sorreggere il tutto con un secondo crick, dovrei avere spazio a sufficienza per sfilare la molla rotta e mettere la nuova..che dici?
Si ho capito che ci vai in giro da anni però ora che lo sai sta al ciocco... Non lo so si dovrebbe vedere il TIS, magari se fosse così sarebbe una cavolata. Ma dove stai in un posto di mare?
Stasera scarico il Tis e vedo un po cosa trovo.. Certo ora che lo so staró piu attento possibile.. Abito in provincia di Alessandria.. Il mare lo vedo con il binocolo
mai viste le molle spezzate...!! cmq si basta che alzi la macchina con i cavalletti o sul ponte, sviti il dado da 18 dell' ammo e tiri giù il braccio, sostituisci la molla e rimonti, è parecchio semplice. l'unica cosa occhio a non forzare troppo in basso il braccio perchè si potrebbe rovinare il paraolio del differenziale e iniziare a perdere leggermente.
Grazie mille, proverò a fare così.. anche io sono molto perplesso perchè è già difficile rompere 1 molla, figurarsi 2..
Mi capito' sul 318 is e36 che avevo, si ruppe proprio come quella delle foto pero' solo una posteriore destra.Avevo pero' il bombolone del gpl grande.Sentivo rumore di ferraglia e alzandola sul ponte mi accorsi della rottura.Pero' l'altezza era rimasta uguale.