Ho un problema...aiuto | BMWpassion forum e blog
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Ho un problema...aiuto

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by agostino5, Oct 8, 2008.

  1. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Praticamente, viaggiando in autostrada, e mantenendomi a una vel. costante intorno ai 130, dopo un po se affondo, la macchina rimane li, l'econometro al max a 15. poi invece se tiro tutto e non mi accomodo a quella velocità, sembra che la macchina va bene. alcune volte, anche in città, alcune volte, mi manca la spinta....
    a questo punto penso, se i valori del debimetro sono buoni o almeno quando li misuro, la macchina non fa fumo, ne riscalda ne consuma olio, ne niente, diciamo che va abb bene che puo essere, la turbina o il debimetro che a volte va e a volte no??
     
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

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    May 30, 2007
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    bmw 5 er
    a me faceeva lo stesso quando si è rotta la turbina
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    lo sai che ci avevo pensato....e come si fa a sapere se è lei? tu come hai fatto a capire che era lei?
     
  4. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    Feb 22, 2008
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    bmw 520d f11
    Che non sia la Pierburg! Il debimetro dovrebbe essere "costante" nel suo difetto
     
    Last edited by a moderator: Oct 8, 2008
  5. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Potrebbe essere la valvola pierburg che non fa posizionare correttamente le alette della VGT.
     
  6. mario06

    mario06 Kartista

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    Aug 24, 2008
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    BMW 525 TDS
    tempo indietro avevo aperto un 3d per un problema simile (debimetro Pierburg) , nemmeno il bosh center ha rilevato il problema perché non era continuativo, ci metto il modulino e poi il debimetro (che ho trovato a prezzo) e ho risolto il problema
     
    Last edited by a moderator: Oct 8, 2008
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    bene, è una cosa a cui non avevo proprio pensato, per favore, mi potete postare i particolari da controllare, e eventualmente come provarli, grazie...
     
  8. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ma il dfetto era costante?
     
  9. mario06

    mario06 Kartista

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    Aug 24, 2008
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    BMW 525 TDS
    il difetto era incostante, a volte l'auto andava benissimo ed a volte diventava una semplice diesel (senza turbina), se sei fortunato e ti trovi in un bosch care center durante l'anomalia con la diagnosi troveranno valori bassi 200/300 invece di 800/900

    altrimenti durante il difetto con un tester metti il positivo sul filo blu/bianco ed il negativo sulla carrozzeria e vedi i valori (auto accesa) dovrebbe essere almeno 1.46
     
  10. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mi puoi postare i particolari per favore, grazie
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    E' una valvola che si trova vicino al gruppo turbocompressore. Sinceramente non sò altro. Sò cosa dovrebbe fare, ma non sò come intervenire.
     
  12. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    Feb 22, 2008
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    bmw 520d f11
    Eccola qua [​IMG]
     
  13. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    Feb 22, 2008
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    bmw 520d f11
    [​IMG]
     
  14. xocav

    xocav Collaudatore

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    Jul 4, 2006
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    BMW 630i
    Comunque a me con la pierburg del turbo in avaria mi faceva un gran bel fumo quando "premevo" un po forte , mentre dal post mi pare che la sua non fumi.:-ke comunque la macchina andava e non avevo la sensazione che non avesse spunto
     
  15. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

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    Jan 23, 2007
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    bmw 525 tds touring E39
    a me capita alcune volte in accellerazione se affondo di botto (ma non sempre...)si pianta cioè l'econometro va al max ma il motore con i giri si pianta non sale cala...la macchina anche se il motore è acceso non va....ma basta pochissimo basta togliere il gas anche mezzo secondo che riaffondando riprende...ho messo il modulo di cris ma non cambia nulla....nessuno sa cosa è...ormai ci convivo eheheh in accellerazione è normale che fumi un pò ma poi a regime niente....
     
  16. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Il fatto è che te lo fa a 130all'ora principalmente in regimi di rotazione quando il turbocompressore sta iniziando a lavorare quasi a regime di rendimento (quasi) ottimale.

    Perciò tutti hanno postato l'idea sulla Pierburg. In quanto non è il turbo ad essere rotto, ma le alette della VGT che non si posizionano per bene.
    E quindi è come se avesse un turbo a geometria fissa.

    Il che però mi fa pensare: ai bassi come va?

    è morta sotto i 2000/2500 per poi esplodere in alto tutto di botto o no?
     
  17. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Iniettori bloccati o che stanno per ?
    :-k
     
  18. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

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    Jan 23, 2007
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    bmw 525 tds touring E39
    ciao beck...che stanno per salutare dici??....come li sblocco....
     
  19. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    Sep 5, 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Il prob è che il difetto, non è costante, ne prevedibile, ti posso dire di sicuro che a volte, soprattutto con le marce alte, ai bassi, non tira piu come una volta, prima tirava forte, ma anto, fino a 3000, ora sembra che sotto non sia del tutto reattiva e poi sembra che parta,ma dopo i 3000, altre volte risponde ai bassi come una bestia...la diagnosi non dice niente, tranne una volta 3 o 4 mesi fa, mi sembra volvola sovrappressione overboost o qualcosa del genere, cmq cancellai l'errore e non l'ha piu dato...è troppo stano
     
  20. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    da un pompista...portala a controllo, se sono gli iniettori sporchi 10 € ad iniettore e te li pulisce con gli ultrasuoni.
    :wink:
     

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