Ho trovato una soluzione per il futuro della divisione m bmw in italia........ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho trovato una soluzione per il futuro della divisione m bmw in italia........

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da space80, 11 Dicembre 2011.

  1. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    buonasera a tutti ,
    vorrei condividere con tutti voi un idea che mi è venuta in questi giorni pensando a questa nuova manovra del governo ed il relativo superbollo per auto di "lusso" oltre i 185 kw.
    Questo e un piccolo escamotage che dovrebbe prendere in considerazione la casa BMW per vendere ancora vetture performanti nel mercato italiano nei prossimi anni ..........come la BMW anche tutte le altre .....
    Vi ricordate ,sicuramente si, una ventina di anni fa quando si arrivava all eta di 14 anni si poteva entrare nel mondo dei ciclomotori 50 cc ?????
    Io me lo ricordo bene ,il mio primo scooter , che gioia ,la libertà di andare a trovare le ragazzine del paese accanto da soli.........
    Bene , la legge italiana prevedeva che i ciclomotori 50 cc non potessero superare i 45 kmh ,
    cosi le case costruttrici mettevano una piccola strozzatura sul carburatore per depotenziare il mezzo e non far superare tale velocita....
    Succedeva poi che chiunque portava il proprio scooter dal meccanico che compiacente toglieva la strozzatura e da li in poi lo scooter arrivava tranquillamnete ai 90 kmh,non mi soffermo poi sul capitolo elaborazioni perche potrei scrivere 6 pagine.
    Detto questo proviamo a trasportare questo concetto su di una vettura nuova ................
    Siccome la tassa va in base alla potenza dichiarata da libretto e non dalla cilindrata o dal numero dei cilindri , perche non prevedere delle versioni di motori (turbo preferibilmente)depotenziati per il mercato italiano che dichiarino meno di 185 kw da libretto e che poi con una semplice modifica al software possa tornare alla potenza iniziale.................?????
    prendiamo come esempio l ultima nata in casa M la la 1m ccon motore n54 da 248 kw ci vorra tanto a modificare la centralina per portarla a 185 kw??? io credo di no come credo che con altrettanta facilita la si possa riportare a 248 kw.....
    L unico problema di questo escamotage (stupidaggine ) e che sara possibile averlo solo su autovetture nuove!!!!! e purtroppo per tutti quelli come me che non si possono permettere auto cosi nuove , e se le sono comprate usate alla meta del prezzo le soluzioni sono 2 :
    1 mettere mano al vostro portafoglio e regalare migliaia di euro allo stato
    2 accendere il computer, cliccare sul sito autoscout.it e inserire l annuncio della vostra amata auto ad un prezzo vergognoso nella speranza che qualcuno decida di aquistarla.
    cosa ne dite??????
    spero di non avervi annoiato......
    saluti.............
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Sarebbe semplice!!! Forse troppo semplice, perchè non penso che bmw ricorrerebbe a questa soluzione per il misero mercato italiano.
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma sei serio? Dimmi di si...

    BMW dovrebbe vendere in Italia una 1M coi cv di una 28i?

    Tanto vale rendere esteticamente uguale la 28i alla M, e essendo di cubatura minore si avrebbe anche un minor consumo...
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... vabbè
     
  5. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Nel 1988 BMW fece una certa 320is (con motore M3 E30 2.3 portato a 2.0) per il solo mercato italiano e spagnolo, dove c'era l' IVA pesante per le auto over 2.000cc.

    Se BMW si svegliasse invece di fare certi cifoni come la 5GT potrebbe fare qualche versione ///M con base il buon 4 cilindri turbo, magari per la prossima 1M, poi anche se fosse 200KW penso che per 10/15KW in più dei 185 non sia un enorme problema. Poi uno dice: è vero, c'è già la 2.0T 245cv non M, che senso ha una 251cv ///M? Bhe, potrebbero aumentare considerevolmente la coppia ai medi, tagliandola in alto per non far toccare grossi cv (che poi riprogrammandola..)
     
  6. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    ancora la legge non è neanche legge...e già criticate bmw!! dai poi queste sono teorie...piuttosto se volete provvedere da voi, trovate il modo di avere il nullaosta da bmw o da ingegnere, rimappate la centralina e poi in motorizzazione la fate riomologare...si può fare, così come si può fare con il kit performance che invece aumenta la potenza e se si leva viceversa si torna alla potenza di prima con nullaosta. oppure omologatevela come unico esemplare.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...pensavo ad un bel procede..far girare l'auto senza turbine o al minimo possibile...riomologare....

    E poi continuare come al solito..far lavorare il procede al suo meglio.....

    E' fattibile davvero?
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Scusate ma pensate veramente che alla sezione M della BMW gliene freghi qualcosa di sta legge???

    Ma l'avete visto il listino delle macchine???

    Chi compra vetture da 80mila euro in su secondo voi si preoccupa per 2 mila di bollo?

    Un conto è parlare del colpo ai 100 appassionati che hanno M "vecchie", ma a quelli delle nuove non gliene frega niente..

    Mi sembra che si stia facendo tanto casino per niente..
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    2 vetture sono la soluzione....

    Lotus elise/exige e sperando nell Alfa 4c...e un'auto più normale per tutti i giorni...

    oppure l'hard tuning...
     
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Oppure potrebbero fare un telaio divertente e leggero (vedi e30), senza far diventare un 4L benzina come un trattore a gasolio, ma è fantascienza per bmw...
     
  11. korth46

    korth46 Kartista

    73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    vedo che c'è gente che ha una grande fantasia!depotenziare,collaudare,rimappare,vendere all'estero,usare targa rumena,o tedesca.insomma il problema è che ci vogliono fregare soldi.siamo disposti a fare una rivoluzione?no? e allora ci teniamo l'emmetre;in fondo costerebbe di superbollo solo 111.66666 euro al mese,a parte il costo della benzina.siamo disposti ad affrontare questa spesa in piu'? e allora ci terremo la emmetre,altrimenti la si elimina vendendola sottocosto, se si riesce, oppure la si rottama.non vedo altre soluzioni; il resto sono solo masturbazioni mentali. korth
     
  12. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Quello che dici tu lo fanno con le moto oggi...

    Un 18 enne non potrebbe guidare con la A2 potenze oltre i 25Kw,ma ecco che ti vendono la Ninja 600 depo,

    che con due sblocchi all'acceleratore e alla centralina,

    torna magicamente a 90Kw (25Kw a libretto).........
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non condivido..perchè se volessi avere 400 cv dovrei pagare 3800 euro al mese? che non sono 111.6666?

    Sinceramente stavo pensando di prendere un auto seria...ma il superbollo mi fa passare l'idea.

    Le masturbazioni mentali..se diventano realtà...mi faccio due risate...
     
  14. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    come immaginavo ci sono pareri discordanti , io ragazzi ho solo voluto esprimere un idea che di per se puo anche essere fantascienza ma se saputa sviluppare puo avere i suoi risultati ............. vi faccio una domanda semplice semplice......

    siete pronti, soldi alla mano, ad aquistare una bmw m3 nuova di fiamma magari la prossima con motore triturbo o biturbo non ricordo . finita vi viene a costare non so 90000 euro .

    preferireste aquistare la versione depotenziata da 185 kw che in 15 minuti di computer va a 328 kw e pagare 608 euro all anno di bollo o aquistare la versione standard con 328 kw e pagare 3468 di bollo e superbollo all anno???????

    io dico che non solo ci sarebbero molti piu potenziali aquirenti perche qui non e questione che se uno puo comprare una auto da 90000 euro puo pagare tranquillamente 3468 euro all anno di bollo ,sono sicuro che ci riesce ,ma il problema e che la gente e stufa di pagare tasse assurde su un bene di sua proprieta ....... io sono convinto che con questo superbollo parecchie persone che possono permettersi di pagare queste cifre non aquisteranno per principio e quello che ho letto nei vari 3 d in questi giorni me lo conferma.........
     
  15. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Ma se la compri usata di qualche mese o di un anno,quanti bolli avresti pagati c0n una potenziale iva del 23%

    rispetto al prezzo della nuova????
     
  16. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Questa manovra sta praticando una selezione naturale di chi può permettersi certe auto e chi no! Chi può e non vuole pagare e non compra....
     
  17. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ecco il mio pensiero:

    Sono convinto che anche chi si può pormettere un' M1..M3...M5/M6..magari usate...gli possano girare le balle "regalare" 4/5 mila euro allo stato!...certo è sottointeso che se uno guadagna 10.000 euro e passa al mese..forse...e dico "forse"...se ne può fregare!...ma penso che questi guadagni siano la minoranza delle persone che possiedono un M3.

    E quindi il fare dei sacrifici per cercare di mantenere una macchina all'altezza del proprio stipendio...diventa vanificato dovendo pagando 4000 Euro di bollo ad esempio per un M3!!!!...nel mio caso ad esempio vado completamente fuori badget!...cavolo non penso che chi abbia appunto un M3 siano tutti dirigenti, industriali, petrolieri con guadagni che superano i 20 mila euro al mese ehhh!!...penso che ci sia anche tanta gente che fino a questo punto avrebbe potuto mantenerla tranquillamente..avendo indubbiamente buoni stipendi (e non alti!) ma con questa mazzata del bollo dovrà pensare bene a cosa fare...due anni di autovettura sono 8000 Euro ehhh..non riesco nennemo a scriverlo!...
     
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    perfetto fai così, dopo magari fai un incidente, l'assicurazione controlla la macchina e ti ritrovi a pagare centinaia di migliaia di euro di danni xk qualcuno è rimasto ferito!

    bene invece che pagare 2 mila euro di super bollo ti sei mangiato la casa e rovinato la vita!

    ti piace vista così?
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ogni singola modifica porta a quello che hai detto Tu...spero tu non abbia nulla fuori regola...
     
  20. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    le cagate con il 125cc le ho fatte anche io, ma prendere certi rischi su una macchina mi sembra una cazzata..infatti non ho niente fuori regola..
     

Condividi questa Pagina