Rieccomi con un'altro problema, bene, era da tempo che la macchina anche dopo tempo che pioveva mi lasciava dalla parte del passeggero nella parte vicino la ruota anteriore una piccola chiazza di acqua, va bè dicevo avrò preso qualche pozzanghera e ora gocciola, (ma a pensarci bene non mi ricordavo di aver preso sta fatidica pozzanghera). Dopo alcuni giorni il problema spariva, ora che qui è da un pò di giorni che piove il fenomeno è ricomparso, e sta mattina mi armo per vedere un pò più da vicino da dove proveniva la perdita, ebbene ho visto il supporto crick umido, ho detto togliamolo vediamo che succede... Non ci crederete ma è uscito almeno un paio di litri di acqua, una cosa spaventosa, allora mi metto in macchina e controllo il tappetino passeggero il quale risultava superiormente asciutto ma la moquette di rivestimento molto umida. A sto punto mi chiedo ci sarà qualche infiltrazione, si ma da dove, ho consumato litri e litri di acqua ma non trovo il punto da dove si intrufola. Qualcuna a qualche idea a proposito? E poi dicono che in Sicilia non c'è acqua !!!! Buona Domenica.
Appena sopra al tacchetto del cric c'è una struttura scatolare che in genere però non e chiusa appunto per non farci depositare l'acqua. Secondo me si e tappato sto scatolare di cui ti parlo e quindi l'acqua entra e rimane li.Per trovare il foro da cui dovrebbe sfogare l'acqua prova a soffiare con un compressore dal foro su cui è installato il tacco di gomma del cric. Dovresti vedere dove sfiata l'aria... Mi sono spiegato bene?
si ti sei spiegato bene, proverò quello che hai detto, intanto ho forato il supporto del crick con due buchi e di tanto in tanto gocciola.
Si ma non lo distruggere il tacchetto! e importante xche sennò poi il gommista col cric ti distrugge tutto lo scatolare. Meno male che mi hai capito! Io a rileggermi non ci ho capito una maxxa!!
Non l'ho distrutto ho fatto solo due piccoli buchi da 8 o giù di li. Solo che ora penso: lo lascio così tanto se l'acqua entra esce da fori fatti, o indago ancora? B'ho per il momento causa imminente laurea la lascio così poi si vede.
salve io ho riscontrato proprio oggi lo stesso tuo problema con veramente tantissima acqua e chiedo anchio a qualcuno piu' esperto se puo' dipendere dal climatizzatore.
siete fuori pista..... l'acqua entra di certo dallo sportello smonta il pannello interno dello sportello e all'interno trovi una pellicola trasparente che di certo sara' scollata la riattacchi per bene in tutti i suoi punti e vedrai che non entra piu acqua:wink:
X dado 555: Non credo che sia dovuto al climatizzatore dato che io in questi mesi non l'ho usato. X giorambo: Ho pensato anchio ad un problema legato alla pellicola trasparente, ma ho fatto le prove con litri e litri di acqua ma niente, ho anche smontato il battitacco ed ho visto che i fili che scorrono propio sopra lo scatolato erano asciutti e quindi ho pensato che il problema non era lì. Cmq grazie dell'interessamento proverò il tuo consiglio appena possibile.
non passa dai fili l'acqua ma da un punto molto nascosto... ti consiglio di non fare prove perché non facilmente trovarai il punto,prova solo a verificare che la pellicola sia completamente incollata in tutti i suoi punti e bene e poi mi fai sapere:wink:
Scusa giorambo ma se l'acqua gli esce dal tacco del cric cosa c'entra lo sportello? Secondo me non sbagli per niente soffiando nel foro da cui esce l'acqua con un bel compressore potente. HO MA POTENTE POTENTE! Così ti scoppia la macchina... Ma almeno non fa la ruggine!!