cosi vediamo se dopo va al 100% come detto da molti intanto spiego 3/4 cosette su come fare... la batteria ,da me ke ho il ruotino,è sotto al vano dove c'è il cacciavite il dado antifurto etc etc si toglie quello,ci sono 5 viti,e sotto si trova la batteria con una centralina attaccata IMPORTANTE PRIMA DI TOGLIERE L'ALIMENTAZIONE ALLA BATTERIA CHIUDERE I FINESTRINI!!! Dalla 1 foto dovete togliere i 3 cappuccetti rossi,segnati dal cerchio nero,dopidiche con una chiave a tubo da 13 svitate le viti,e con una da 10 quella del morsetto della batteria...quello lo dovete solo allentare :wink: una volta tolti i 2 dadi da 13 e allentato quello da 10 del morsetto fatte leva sulle due placche metalliche da riuscire a far uscire il morsettino subito sotto al morsetto del + in alto a sx appena fatto uscire appoggiarlo al lato del bullone,non si riesce a sfilarlo tutto...e poi togliere il negativo non saprei se togliendo solo il negativo funzioni lo stesso...in teoria si...ma io li ho tolti tutti e 2 cosi son sicuro quando togliete i dadi e solleverete la centralina posta sopra la batteria l'auto farà come l'enterprise quando atterra......sembra ke le si tolga la vita poi ricordatevi di chiudere tutte le porte a mano,quella lato guida si chiude solo con la chiave,e il portellone anke se elettrico si chiuderà lo stesso... adesso vorrei sapere x quanto tempo devo lasciarla senza batteria... x stasera vorrei ricollegarla...non vorrei mai ke sparisse
Fa molto decoder di sky questa cosa Avete presente quando si impalla tutto? Comunque male che vada, rimettete l'orologio e ripartite! :wink:
ok...tra un pò la riattacco scusa Simone ma: x 1 cosa io non ho sostituito la batteria ma staccata e x 2 cosa mi o ci spiegasse ATD come si fà ad informare la batteria ke la si sta staccando ...
Ti avvicini, la accarezzi, e glielo dici sottovoce... Direi che tenendola staccata 2-3 ore sia già abbastanza... Sincero, sul 320cd E46 funzionava, su questa non ho ancora provato...
immaginavo anke io una cosa del genere...o se no dirle...ehi ehi guarda là,e da dietro zac...staccata ok allora tra un'oretta la riattacco...:wink:
Ti avverto che potrebbero accendersi varie spie ma nel giro di 10minuti scompaiono da sole:wink:...non allarmarti
x essere sicuro mi sembra che se colleghi i cavi dei due poli x un secondo prima di riattaccarla dovresti avere la certezza di aver scaricato tutti i condensatori della macchina... prendi questa info con le pinze però perchè l'avevo letto da qualche parte sul forum ma adesso non mi ricordo proprio dove... :wink:
allora dopo 3 ore e pochi minuti di batteria staccata e riattacata,e non vi dico come fatto il 1 test dell'auto devo dire ke il fatto di staccare la batteria è... una cagata pazzesca!!! e mona anke io ke v'ascolto......
Quindi sulle ultime non funge? peccato...sulle vecchie funzionava, avevo provato io stesso... allora l'unica è resettare la centralina in conce..
Davide iuo credo ke qualsiasi persona ke faccia un rodaggio come BMW comanda ha l'auto ke và all'80%...ma mi sembra strano ke BMW faccia una cavolata simile... l'80% di 286 cv vuol dire ke uno ne ha 229...una 320d come la tua da 163 cv ne dovrebbe dare 130...figurati le vecchie 150cv venivano fumate da tutti io credo ke il tutto sia adattabile...se corri ti dà il 100% se vai tranquillo ti dà l'80% se metti in DS dopo un pò la senti più scattosa se no è simile,x i primi km a quando sei in D...come ad esempio,quando sei a 80km ke suona il primo allarme x far gasolio già da li l'auto la senti meno prestazionale xke ti aiuta a far più strada...infatti,appena si fà il pieno e si accellera la si sente più briosa...per quello sostengo ke ci sia un software di adattabilità...e null'altro...:wink:
cavolate Nicola si dice ke l'auto se fai un'utilizzo soft si adatta all'andatura soft dandoti solo l'80% della potenza reale dell'auto...va da se ke ,come me,fà un rodaggio ad hoc,l'auto va x forza all'80%... dei ragazzi su un'altro thread,dicevano ke hanno mappato l'auto e mappandola hanno sbloccato questo fermo dell'auto,quindi da 80% andrà al 100% più la mappa siccome io sono san tommaso ieri ho staccato la batteria x 3 ore...l'ho riattacata,tra l'altro la chiusura del portellone è elettrica quindi non ti dico ke ho fatto x riattacarla ,ho fatto un giro di prova,ma a parte tutte le spie accesa,ke dopo 2 minuti si son spente,xfino lo sterzo era duro ,l'auto và come sempre...quindi il discorso dell'80% ,almeno x la X6 ,è come la corrazzata potionsky
80% è una follia diciamo che sono cose che solo con il cronometro alla mano si possono verificare. Certo che se fai 500km a manetta e poi provi a cronometrare uno 0-200, è facile che risparmi anche 1", ma solo perchè tutte le parti della meccanica sono calde, ben lubrificate e depurate dau residui carboniosi.