Ho tappato l'EGR... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho tappato l'EGR...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da semdig, 12 Giugno 2006.

  1. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    è intero, è intero....
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Che cu*o :lol:
     
  3. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    senza il minimo segno di corrosione, solo qualche briciola di residui carboniosi, il tutto in 20.000 km
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    azz, allora lo rifaccio in inox
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io ce l'ho messo in alluminio..cosa ne dite?
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Controlla se te lo ha magnato :lol:
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sarà meglio che controllo va
     
  8. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    ...Stamattina mio padre ha preso l'autostrada e si è lamentato che la macchina faticava a salire di giri.... E' lui che pensa sempre di avere una Ferrari oppure è possibile che il tappo che ho messo al'EGR abbia spinto la centralina ad andare in "modalità di sicurezza"?
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se va in recovery dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto.
     
  10. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ah, la spia del "problema motore"? Allora è lui. Rimpiange sempre le prestazioni della sua vecchia Xsara Hdi 90cv: era rimappata e con delle marce da camion rispetto all Bmw... In effetti aveva molta più ripresa ai bassi...
     
  11. blig

    blig Secondo Pilota

    509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Scusate l'ignoranza ma dove si trova l'egr e sopratutto a cosa serve tapparla?
    Un tiro maggiore ai bassi regimi?
    Non sara' dannoso per il motore a lungo andare?
     
  12. Alaskan

    Alaskan Secondo Pilota

    696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  13. blig

    blig Secondo Pilota

    509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Alaskan ti ringrazio
     
  14. KennyUD

    KennyUD Aspirante Pilota

    45
    0
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E46
    Wow uno di Udine. Non sono l'unico, e per di piu' è pure un boss =) Ciao Cmq io sono della bassa friulana. Casomai se mi serve qualche dritta posso contattarti =)
     
  15. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ragazzi se permettete un consiglio, togliete tutti il lamierino!!! basta staccare e tappate il tubicino che attiva l'egr e rimane sempre chiusa! io ci ho fatto tutto un lavoro per attaccarci un manometro e l'ho dovuta aprire. dentro ci sta una molla durissima che la tiene chiusa e si apre solo quando al suo interno viene creata una depressione dalla pompa a vuoto. se staccate il tubicino rimane SEMPRE chiusa. non correte rischi con il lamierino e se mai doveste riattaccarla, non è necessario smontare tutto ma basta ricollegare il tubicino. fidatevi, io ce l'ho così da 15000 km e mai avuto problemi. adesso l'ho proprio rimossa completamente ed ho chiuso i fori in cui scorreva la valvola, con della pasta a base di alluminio.
     
  16. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    come succedeva a me!non ho ancora capito il motivo! mi succede solo in autostrada!
    infatti ho riaperto l'egr#-o:wink:
     
  17. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    non riesco a visualizzare il post sull'egr!!! potete metterne un altro?
     
  18. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  19. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
  20. semdig

    semdig Collaudatore

    382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Visto che il post è rinato faccio un aggiornamento: l'EGR è sempre chiusa, il lamierino era solo sporco, per il resto tutto ok.
    Ora ho anche fatto rimappare la macchina per migliorare la ripresa ai bassi: finalmente gira bene, non vola, ma gira bene già da 1000 giri, poi riprende velocemente, senza alcun vuoto fino a oltre 4000 giri.
    Perfetta... (scusate non mi funzionano le faccine...)
     

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