Ho speso troppo?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Davide, 26 Agosto 2008.

1. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io pago 50 euro per montaggio valvole equilibratura e assetto

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Smontaggio e poi montaggio delle nuove(cerchi 18pollici),equilibratura e smaltimento vecchie gomme,mi ha chiesto 40 euro.Ci ha messo circa mezz'ora.
    Senza smaltimento sarebbe stato 30euro(2,50euro a gomma).

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    [quote=>> Fabrizio

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Esatto,altrimenti si arrangi.

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Di fatto chi vende deve vendere al prezzo maggiore possibile
    Chi compra deve comprare al prezzo minore possibile.

L'equilibrio di queste due condizioni fanno il prezzo del prodotto.

Se Fabrizio chiede 1000€ a gomma e la sua clientela non si fa problemi e paga Fabrizio fa bene !!

Quando si trova a passare la mattinata ad aspettare clienti abbasserà i prezzi.... ma nel frattempo la clientela si è spostata e per riconquistarla deve abbassare molto i prezzi sotto il livello della concorrenza... dopo qualche semestre si trova ad avere l'officina piena ma guadagna molto meno di quanto avesse quadagnato se avese tenuto i prezzi adeguati , magari più cari rispetto alla concorrenza ma a fronte di un servizio migliore ,ecc..

Fabrizio con 80€ per montare le 4 gomme se è nel valore di equilibrio del mercato fa bene a fare i prezzi che dichiara di fare .

Poi compriamo macchine estremamente costose , con optional costosi , cerchi in lega , trasformazioni varie ecc... spendiamo soldi a gogo per le nostre macchine e ci veniamo a preoccupare per 40€ all'anno spesi in più per girare le gomme .... se io vado da fabrizio , lo chiamo gli dico domani vengo alle 14.00 a mettere le invernali .

e domani alle 14.30 torno al mio lavoro e pago 80 euro sono contento .... l'ultima volta ho speso 40 € sono arrivato alle 14.00 sono uscito alle 17.00 facendo i conti sono costato alla ditta almeno 120€........

tutto è relativo

6. labrie_it

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai ragione, l'economia di mercato funziona così.
    ma il fatto che spendo tanti soldi per comprare una macchina non implica che non mi dovrei fare problemi a spendere 80 euro per montare 4 gomme.
    nonostante ho una macchina che costa 30mila euro, se vedo le pesche al supermercato a 3 euro al kilo io mica le compro! che ragionamenti sono?

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto.
    Oltretutto quanto ci ha messo il suo gommista non vul dire nulla,se uno è lento lo è a prescindere che ti chieda molto o poco,dipende dal gommista nello specifico e non dal suo tariffario.

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se chi ti monta le gomme ad 80euro ti da un servizio , o ti fa il lavoro in modo che tu sei completamente soddisfatto li spendi eccome..

lo stesso discorso è per le tue pesche se quelle da 3€ al kg sono biologiche , gustosissime e sane magari le compri..

Le nostre BMW costano molto di più altre macchine ma abbiamo dei contenuti che noi cerchiamo e che troviamo solo in BMW quindi spediamo di più senza problemi..

Buttare via i soldi è sempre sbagliato , ma la differenza tra buttare i soldi ed essere soddisfatti di come sono stati spesi è molto soggettiva.

Comunque io mi trovo spesso a dover spendere i famosi 80€ per servizi alquanto scadenti........ (non parlo di prestazioni serali.....)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. labrie_it

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scetti, hai ragione in generale. ma montare 4 gomme con relativa equilibratura lo fa bene anche il gommista che prende 40 euro.
    io, invece, temo che quel prezzo sia soltanto una remunerazione del mancato guadagno della vendita delle gomme. nel senso "hai preso le gomme su internet? ti faccio pagare tanto il montaggio, così la prossima volta, visto che non ti conviene, le prendi da me"

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si è vero , infatti non sono molto convinto degli acquisti di gomme su internet , e della loro effettiva convenienza.

consideri trasporto rotture di balle in caso di problemi per risparmiare alla fine 50€....forse io per esempio ho messo su 4 DUNLOP [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]SP SPORT 01 A [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]225/45 R17 91V [/FONT]gomme di merd...a ... tanto per dire erano meglio le invernali che avevo su ma ho speso [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]montate ed equilibrate 650€ da Stilgomma a Sarzana (SP) tanto per non far nomi...guarda quanto costa solo la gomma su Gommadiretto.it

[/FONT]

11. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

quì in zona da me, i 50 € li risparmio per ogni singola gomma acquistando su gomma diretto..

12. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Non capisco tutto sto stupore.....:-k
    Ok che il gommista era convenzionato con "gommadiretto"...
    Ma il suo guadagno e' sul montaggio e niente altro.....
    Da commerciante capisco e mi schiero dalla parte del gommista......non e' "carino" vedersi arrivare in negozzio/officina una persona col materiale e dire..."me lo monti".......io spesso dico NO!!!!
    Il prezzo comunque e' altino!!!

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se il gommista sotto casa facesse il prezzo di gomma diretto le prendevano da lui.Se si rifiutasse di montarle,c'è la serranda del gommista affianco.

14. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, ma se ti fà un preventivo e tu gli dimostri che c'è chi fa meglio nel procurarti le gomme, è da stupidi che non ti montino le gomme... dimostri di dargli fiducia, di preferire lui.... e poi su venti minuti - mezzora di lavoro si prendono un 30-50€.. è sempre un cliente che poco o tanto contribuirà a farlo lavorare. Nel mio giro di preventivi, nessuno si è rifiutato di montarle le gomme, e mi hanno messo in conto lo stesso prezzo per il montaggio, come da preventivo (fatto però con le gomme prese da loro, :wink: ).

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

GOMMADIRETTO probabilmente e' un ufficio con una sola persona che legge Mayl e spedisce.... diverso dal gommista sottocasa che ha ben altre spese e probabilmente non ha nemmeno la scontistica di gommadiretto che ordina il triplo di gomme di lui in un'anno.:wink:
    Il Sig. Gommadiretto puo' permettersi di guadare anche solo 5€ a gomma.......il gommista "piccolo" NO!!!!

Ovvio che x montare 4 gomme ci mettono 30 Min e guadagnano 50€......a 100€ all'ora chi non monterebbe gomme a vita!!!:mrgreen:

Da commerciante dico solo che chi non compra le cose da te e viene solo a farle montare non e' visto di buon'occhio!!!

A volte il guadagno non e' la cosa primaria......

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  16. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    allora la prossima votla che un cliente della mia datta quando gli finiamo l'impianto elettrico e lui mi dice di montarli anke le lampade li dico di no ,facciamo cosi e poi vediamo chi gli li monta i negozi che li vendono ,come ho visto fare ,,,

e poii chi l'ha detto che quello che ti chiede 20€ per il montaggio non faccio un servizio in grazia di dio,,,,

x mia esperienza con gommadiretto quando ho presso le gome della golf pagate 192€ con 20€ di montaggio e bilanciatura dal meccanico ,, quello che avevo su prima 470€ gomme montate e bilanciate dal gommista

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  17. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non sempre, dipende dal commerciante :wink:

il mio gommista (sempre gentilissimo e cortese) è stato più volte interpellato per avvinarsi ai prezzi di Gommadiretto (avrei speso anche 20-25 euro in più a gomma per metterle da lui evitando lo sbattimento dell'ordine online, seguito dal bonifico e seguito dal montaggio dopo la consegna dei pneumatici) ma lui in tutta onestà mi ha detto "guarda non ce la faccio la differenza è troppa, non mi offendo se le prendi su Internet e vieni da me a fare montaggio ed equilibratura."

a breve porterò da lui il mio quarto treno di gomme da far montare, lui guadagna su montaggio ed equilibratura, io risparmio sui pneumatici nuovi e siamo felici in 2 :mrgreen:

18. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ma guarda che se e' convenzionato vuol dire che il gommista e' d'accordo su questo montaggio!!!!!(cioe' di gomme acquistate su internet).infine voglio dire una cosa e cioe' che il costo del montaggio delle gomme ragazzi ve lo porta sul sito dove comprate le gomme! quindi aprite gli occhi e per questo che io l'altro giorno dicevo che ha speso troppo!

19. labrie_it

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    50 euro per mezz'ora di lavoro.. se al gommista non fa piacere guadagnarli è perchè i ricavi li ha! per questo dico che al sud il montaggio lo farebbero tutti

20. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Nessuno mette in dubbio che a tutti piace risparmiare.....
    Se il gommista e' convenzionato con gommadiretto e' consenziente e non ci son problemi...(il mio intervento era x i non convenzionati)se poi fa il furbetto e non si attiene al listino scritto sul sito e' un'altro discorso!!!
    Tutto dipende dalla mole di lavoro del gommista!!!
    Se e' li a girarsi i pollici fan comodo i 30€ x mezzora di lavoro,ben vengano.....ma se non ha tempo neanche x i "suoi" clienti vi garantisco che non ve le monta!!!
    Poi di base io non ho la faccia tosta di andar con le mie 4 gomme a farle montare....:redface: piuttosto spendo 50€ in piu'.

Condividi questa Pagina