Ho slamellato l'e60 ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Ho slamellato l'e60 ...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ack, 14 Novembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Cosa ti ha fatto di male il fap? Lascialo dov'è finchè non ti dà problemi..
    Non andare a complicarti la vita. Prima con le 2 330Cd che ho avuto, non avevano il fap e andavano quanto questa.. forse un pelo in meno! Quindi!!!:wink:
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    tropp tardi....ormai ho preso questa e mi piace parecchio....e poi, sono abituato alle iperaccessoriate :wink:

    più che altro volevo farlo per i consumi.......cmq mi sto accorgendo che non conuma poi tanto :wink:
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... giusto :lol: ... cmq non penso fosse un problema di prestazioni ...


    a meno che german voglia togliere il fap e chiudere l'egr per poi mappare pesantemente ... :-k
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    infatti :wink:

    esatto anche questo....ma non pesantemente però :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Fra domani ti faccio sapere cn certezza x quanto riguarda la egr:wink:...La tua è elettronica ed hai anke il collettore d'aspirazione un po diverso dalle euro 3....Nn vorrei ke se la macchina va in anomalia poi nn ci va più e dovresti far resettare subito l'errore...:-k
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prendo spunto: alcuni dicono tolgo il fap perchè consuma meno etc...ma se vogliamo andare a fondo, quanto costa rimuoverlo? 500€??
    Con questa cifra quanti km fai? Circa 10milakm? ne vale la pena?
    Se invece vuoi andar di più, allora fai benissimo.:wink:
     
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  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    ultimamente sono molto impegnato con il lavoro ed impegni ma stanno man mano scemando....alla fine di queste incombenze potrò dedicarmi "anma e cor" a questo problema (che poi problema non è :wink:) e ti saprò aggiornare!!!
    Non ho idea di quanto costi eliminarlo (ma non credo assolutamente 500€ :-k, almeno spero), qui da noi però è tutto a buon mercato :wink:
    Per la cronaca: al costo attuale del diesel, con 50€ in questo momento riesco a fare circa 500-550 km, molto paese e parecchie capatine per andare a lavoro su strada statale (circa 80km andata/ritorno)....mi sto accorgendo che la macchina non consumi poi cosi tanto come ebbi modo di capire....un po mi ero sbagliato...e ne son contento :biggrin:
    Da premettere che ho il collettore che sfiata e le gomme non proprio alla pressione giusta secondo me :wink:

    Ad esempio, ora vado a lavorare :D...notturno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ottimo, rep+:wink:
     
  9. tadda

    tadda Aspirante Pilota

    10
    0
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520d xdrive touring
    ciao a tutti
    sono gianluigi di genova . ho avuto 530 d 218 cv euro 4 che ho cambiato a 75.000 per la disperazione . sostituito con altro 231 cv . anche questa non va bene . tutti i problemi di cui avete parlato . motore mollo ai bassi ( cosa si prende un 6 cilindri td a fare se nn tira ai bassi ?? ) consumi aumentati , rumore diverso . a volte va meglio e allora sembra un motore elettrico , a 1 000 giri risponde al solo pensiero , scivola via come una piuma . quando si blocca , sempre piu' spesso e per lungo tempo ddivewnta ruvida , consuma , freno motore fastidioso ( nel traffico ti fa piegare il collo in avanti ) .
    ho gia' fatto modificare il fap da bartoli , nessun problema di elettronica , saltuariamente qualche fumatina fisiologica . ma il motore gira male . in conc dicono che e' tutto ok ( impossibile pensare che un meccanico bmw sappia riscontrare il malfunzionamento ) poiche' fanno solo diagnosi elettroniche ( guai sporcarsi le mani !!!)
    domani la porto di nuovo e gli ordino di smontare e pulire egr e collettore e filtro vapori .
    ho anche m5 507 cv .. .a confronto il motore piu' semplice del mondo , mai un problema . e nn vi dico che trattamenti subidce !!!
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek:... ciao... ci sarebbe un regolamento da seguire.... pena ammonizioni dei moderatori :wink:...
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    è buona regola presentarsi nell'apposita sezione prima di scrivere dei posts , ti invito a farlo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  12. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ok.. ma il problema del collettore di aspirazione.. è presente nei modelli euro 3 o anche negli euro 4 pre rest.???? perchè ho notato che il collettore degli euro 3 è diverso esteticamente da quello euro 4..... io ho una 5er del 2005 ma produzione 2004 euro 4.. e in conce dicono che il problema delle lamelle non è del mio collettore.. chi sa dirmi di più???
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non so esattamente quando è stato introdotto sul 5er il collettore con le lamelle "gommate" ... posta magari una foto :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il serie 5 non ha casistiche di guasti per le lamelle..
    Qui vi state segando mentalmente perchè volete!!!
     
  15. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    certo.. dot.miglio così è ciò che si crede..o ciò che dicono in conce.. ma per esperienza e per lamentele sentite di collettori che lasciano cadere lamelle ce ne sono stati e ce ne sono ancora.. i casi forse sono pochi per destare sospetti.. ma se io monto un collettore di quelli che ti si possono rompere.. sarei dell' idea che a più dei 100k sipossa cambiare.. non credi??
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ti sbagli ... ci sono stati
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quanti? Fai un confronto con le 2.0d 150cv della e46..
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    vero ... mooolti meno ...

    io credo per due fattori :

    - che il 3.0 sia in qualche modo meno sollecitato ...
    - i 530d con quel collettore dovrebbero essere solo i primissimi, in teoria solo quelli costruiti fino a giugno 2004 ... quasi nessuno qua avrà una macchina risalente a quel periodo

    Io ho visto svariate foto di collettori e46 con quel problema (alcuni anche smontati e trovati con una lamella staccata ed incastrata) e posso dire che le mie lamelle erano esattamente identiche a quelle che si staccavano negli e46 ... la mia però è stata costruita nel (ormai lontano :D) luglio del 2003 ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sulla E60 non vedo tutto questo allarmismo, certo è che su una E46 2.0d 150cv le avrei levate subito, ma sulle nostre no, salvo modelli incriminati!
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... si, sono d'accordo ... io non le avrei levate su una serie 5 più recente ...
     

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