Ho slamellato l'e60 ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho slamellato l'e60 ...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ack, 14 Novembre 2009.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ](*,)
    dopo tutto il lavoro che ho fatto per arrivare al filtrino vapori olio mi ritrovo col filtrino a decantazione già installato sulla vettura ](*,)](*,)](*,)
    Ora non so che fare....riporto il filtrino indeitro in bmw e magari prendo qualcos'altro? Lo monto al posto dell'altro?
    Sto nervoso :mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... quello vecchio si riesce a pulire ? Quanto tempo è che sta li ? Perchè a me han detto (in bmw) di cambiare anche quello a decantazione ogni 60mila km ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma scusa a sto punto monta quello nuovo, quello vecchio lo pulisci per bene e fra 30000 km smonti, metti quello pulito e vai intercalando così e sei a posto.:wink:
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    non so da quanto tempo è li, settimana prox in conce mi faccio fare la cronologia interventi e ti dico :wink:

    Una info importante: visto che sto con la macchina sventrata, dove si trova l'egr (cosi provo a pulirla)?
    Il debimetro invece è quello direttamente sul tubo che porta al filtro dell'aria, giusto? Si smonta?
    Rimango in attesa ....:wink:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    se le lamelle fossero legate solo a quello che dici tu sarebbe riduttiva la loro applicazione:-k
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    se parli con me non lo so, mai fatto un intervento sulle mie vetture, sfigato come sono farei solo danni.](*,)](*,)
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    No no, dicevo ad Ack, visto che cera online.....tu hai postato nel bel mentre ed hai rovinato tutto :haha:haha:haha
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    maledetten..:mrgreen:
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    però ti voglio bene :kiss
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    anch'io.. però non esageriamo se no cosa pensano...#-o#-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non ho mica capito cosa intendi ...
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    l'egr è questa nel riquadro :

    [​IMG]


    Per smontarla devi tirare via :

    - le 4 viti a brugola che la fissano al collettore
    - la fascetta sul condotto metallico a sinistra che porta i gas di scarico
    - la molla che blocca il collettore in gomma sul davanti ( aria in arrivo dall'intercooler )
    - un tubicino del circuito di depressione che la comanda (sta sul di dietro della parte circolare di destra)

    Questa è la mia dentro :

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    grazie Ack....provo a rimuoverla e pulirla :wink:
     
  14. eris

    eris Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    vi faccio una domanda, ma una e39 53d del 2004 fine serie, presenta questo problema? avete casi di distacco valvole?
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    a quello che avevo evidenziato in neretto, comunque volevo dire, se la loro applicazione fosse solo legata alla preoccupazione del freno motore come da te postato, vista la strada in folle.....:-k
     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Fra prova a tapparla prima e vedi,devi tappare il tubicino ke sta dietro la egr se va molto meglio vuol dire ke è sporca:wink:..Xkè nella mia ke ho egr pulita è pochissima la differenza se la tappo..Nessuno di voi ha fatto la modifica x eliminare del tutto il funzionamento?:-kA proposito potresti fare anke la prova di bloccare il funzionamento delle lemelle del collettore in modo tale ke rimangono sempre aperte x verificare quello ke ha detto Ack...Anke li devi staccare dal polmoncino un tubicino..Te la consiglio sta prova x verificare il comportamento della vettura cn le lamelle sempre aperte prima di eliminarle del tutto.....:wink::cool:
     
  17. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    [-XNo xkè quando è troppa la potenza chiudono anke x salvaguardare il motore...:wink:Altrimenti ke ci li mettono a fare??A me prese fuoco proprio il collettore a causa delle forti tirate ma anke xkè mancavano le lamelle x chiudere la potenza sui 4500giri...E poi ack vi confermerà ke si xde un pò sull'allungo in pratica ci mette più tempo xkè passa troppa aria almeno penso ke sia quello il motivo...
     
  18. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    però ti voglio bene:kiss







    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:.................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    wee Fra ascolta.....tempo fa avevo chiesto proprio quale fosse il connettore per eludere il funzionamento delle lamelle e quindi fermarle sul sempre aperto ma non ho avuto risposta esauriente. Quindi mi serve sapere esattamente dove si trova il polmoncino cosi provo :wink:
    Riguardo all'egr mi hai dato proprio un ottimo consiglio....credo che il tubicino da tappare (lo devo anche staccare?) l'ho individuato...ma per essere sicuro di quello che sto facendo vado a fare subito un paio di foto e ne riparliamo.
    One moment please ....:biggrin:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.221
    6.511
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    e lo so....è da un po che ci frequentiamo di nascosto!!!!
    Credo sia giunto il momento di dirlo a tutto il forum: viperino è la mia ragazza :haha:haha:haha
     

Condividi questa Pagina