nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo dopo tutto il lavoro che ho fatto per arrivare al filtrino vapori olio mi ritrovo col filtrino a decantazione già installato sulla vettura Ora non so che fare....riporto il filtrino indeitro in bmw e magari prendo qualcos'altro? Lo monto al posto dell'altro? Sto nervoso
... quello vecchio si riesce a pulire ? Quanto tempo è che sta li ? Perchè a me han detto (in bmw) di cambiare anche quello a decantazione ogni 60mila km ...
ma scusa a sto punto monta quello nuovo, quello vecchio lo pulisci per bene e fra 30000 km smonti, metti quello pulito e vai intercalando così e sei a posto.:wink:
non so da quanto tempo è li, settimana prox in conce mi faccio fare la cronologia interventi e ti dico :wink: Una info importante: visto che sto con la macchina sventrata, dove si trova l'egr (cosi provo a pulirla)? Il debimetro invece è quello direttamente sul tubo che porta al filtro dell'aria, giusto? Si smonta? Rimango in attesa ....:wink:
se parli con me non lo so, mai fatto un intervento sulle mie vetture, sfigato come sono farei solo danni.
l'egr è questa nel riquadro : Per smontarla devi tirare via : - le 4 viti a brugola che la fissano al collettore - la fascetta sul condotto metallico a sinistra che porta i gas di scarico - la molla che blocca il collettore in gomma sul davanti ( aria in arrivo dall'intercooler ) - un tubicino del circuito di depressione che la comanda (sta sul di dietro della parte circolare di destra) Questa è la mia dentro :
vi faccio una domanda, ma una e39 53d del 2004 fine serie, presenta questo problema? avete casi di distacco valvole?
a quello che avevo evidenziato in neretto, comunque volevo dire, se la loro applicazione fosse solo legata alla preoccupazione del freno motore come da te postato, vista la strada in folle.....
Fra prova a tapparla prima e vedi,devi tappare il tubicino ke sta dietro la egr se va molto meglio vuol dire ke è sporca:wink:..Xkè nella mia ke ho egr pulita è pochissima la differenza se la tappo..Nessuno di voi ha fatto la modifica x eliminare del tutto il funzionamento?A proposito potresti fare anke la prova di bloccare il funzionamento delle lemelle del collettore in modo tale ke rimangono sempre aperte x verificare quello ke ha detto Ack...Anke li devi staccare dal polmoncino un tubicino..Te la consiglio sta prova x verificare il comportamento della vettura cn le lamelle sempre aperte prima di eliminarle del tutto.....:wink:
No xkè quando è troppa la potenza chiudono anke x salvaguardare il motore...:wink:Altrimenti ke ci li mettono a fare??A me prese fuoco proprio il collettore a causa delle forti tirate ma anke xkè mancavano le lamelle x chiudere la potenza sui 4500giri...E poi ack vi confermerà ke si xde un pò sull'allungo in pratica ci mette più tempo xkè passa troppa aria almeno penso ke sia quello il motivo...
wee Fra ascolta.....tempo fa avevo chiesto proprio quale fosse il connettore per eludere il funzionamento delle lamelle e quindi fermarle sul sempre aperto ma non ho avuto risposta esauriente. Quindi mi serve sapere esattamente dove si trova il polmoncino cosi provo :wink: Riguardo all'egr mi hai dato proprio un ottimo consiglio....credo che il tubicino da tappare (lo devo anche staccare?) l'ho individuato...ma per essere sicuro di quello che sto facendo vado a fare subito un paio di foto e ne riparliamo. One moment please ....
e lo so....è da un po che ci frequentiamo di nascosto!!!! Credo sia giunto il momento di dirlo a tutto il forum: viperino è la mia ragazza