Ho slamellato l'e60 ... | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho slamellato l'e60 ...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ack, 14 Novembre 2009.

1. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Fatto con brivido

Questa sera ho finalmente montato il nuovo collettore e il nuovo filtrino vapori. Che storia. Smontato tutto come sabato scorso, quando appoggio a terra il vecchio collettore, noto che manca un gommino sotto (nella serie da 12 viti) praticamente un gommino con abbinata una rondella in acciaio. Si mancava. Togliendo il collettore, nella fase di scollamento del famigerato cavetto nascosto, probabilmente ho forzato e si ė staccato. Dove è finito? Mi sono venuti i geloni alle ascelle....è se fosse finito nel condotto di aspirazione del motore? Con la pila mi sono infilato nel motore come un vero contorsionista da circo...niente. Mi sono infilato sotto alla macchina, ma senza ponte non vi è modo di togliere il rivestimento... È se fosse finito nel condotto di aspirazione motore...brividi alle orecchie. Mi son detto: se ė nel condotto con l'aspirapolvere dovrebbe uscire....ho tappato il secondo condotto e uno ad uno ho aspirato le parti interessate dal possibile intruso. Niente. Cosa faccio. Cosa non faccio? Boh Rimetto tutto in sesto, rimonto tutto, ricollego cavetti e varie, cambio il filtrino vapori, e faccio gli scongiuri. Se premo starter e sento un botto.....allora so dove era finita quella rondella.

Ebbene la rondella da qualche parte è finita, ma sicuramente non nel mio motore. L'auto va da bomba, freno motore ok e quasi mi sembra più silenziosa. Che soddisfazione. Che mago. Son proprio contento. Tre orette ė ho fatto tutto. Domani devo andare fino a Parma così la provo per bene. Grazie ragazzi a tutti voi del forum. Sto facendo cose che mai avrei pensato. È mi diverto pure!!!!

2. ciba

ciba Secondo Pilota

699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    bravo paesan

3. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855