Salve a tutti ho comprato una 123d qualche giorno fa e fin da subito che l'ho presa sentivo un BIIIIIIIIIIIIP molto acuto provenire da dentro il cruscotto.. allora son tornato dal concessionario e abbiamo scoperto che c'è un antifurto satellitare installato!! Ho preso appuntamento in officina per farlo smontare, mi faranno aspettare il 3 gennaio e per ora vado avanti a BIP Oggi ho smontato la parte sinistra del cruscotto ed ecco li la centralina VIASAT montata proprio sotto il piantone dello sterzo. Mi viene in mente un dubbio: ma questo tipo di allarme non dovrebbe immobilizzare l'auto in caso di furto? Perchè la mia continua a camminare nonostante sti BIP? Non vorrei che da un momento all'altro si bloccasse perchè viene rilevato un movimento non adeguato... Ora visto che la VIASAT chiede 950 euro per installare 'sto aggeggio, secondo voi mi conviene farlo togliere o sottoscrivere un abbonamento con loro? Secondo voi se faccio un nuovo abbonamento mi faranno ripagare l'installazione?? helppp grazie a tutti Sturanza
Sec me ti conviene tenerlo, i costi di gestione sn bassi e poi ci sono anche altre compagnie che fanno solo la gestione. Oltre che l'assicurazione furto col satellitare costa pochissimo.
yess è vero! Mi sono informato tramite la viasat e il fatto che l'impianto è già installato mi farebbe risparmiare la bellezza di 950 euro caricandomi solo il costo del canone annuale 150+iva Il problema è che il vecchio proprietario non ha restituito i due transponder che vanno tenuti insieme alla chiave e senza l'antifurto è inservibile. Nei primi giorni di gennaio il concessionario tenterà di recuperarli, se possibile lo tengo e lo abbono, altrimenti lo faccio togliere
Se proprio ti interessa il satellitare chiedi quello originale bmw, so che il viasat a volte ha creato problemi....
un conoscente che lavora con gli antifurti satellitari,ecc. mi ha detto che molto spesso (e su macchine di un certo valore)facendo un controllo trovano spesso aggeggi tipo rivelatori gps,di cui i nuovi proprietari nn sanno nulla della presenza...
anche io ho il viasat e convivo con il biip che ogni tanto fa......si potesse disattivare senza smontare tutto....
allora... alla fine me l'hanno tolto. Ero indeciso se tenerlo e riattivare l'abbonamento ma poi non siamo riusciti a trovare i transponder tramite il vecchio proprietario quindi la scelta si è fatta forzata.. In BMW hanno tolto il tutto e me l'hanno restituito in una scatola con un pacco di cavi, antenne, antennine e aggeggi vari.. il tutto in garanzia, ovviamente Tra l'altro in BMW mi hanno detto che è stato molto meglio così perchè a detta loro era installato da CANI (cavi tagliati e nastrati con il nastro isolante...) e alla lunga mi avrebbe sicuramente dato problemi.. Ahhhh finalmente posso gironzolare senza to BIIIIIIP che ogni 3 minuti mi trapanava l'orecchio..
ragazzi guardate che si può togliere il bip senza staccare tutto!!! io avevo il viasat del precedente proprietario. alla prima officina (non bmw) mi avevano chiesto 120 euro per togliere il bip. mentre stavo facendo installare il bluetooth (da un altro) ho chiesto al tipo: senti, ma si può togliere il bip del viasat? ha aperto il cassettino dove era posizionato e in 30 secondi ha fatto tutto. (e non mi ha fatto spendere nulla)
Ma di quale BIP parlate? Ho il VIASAT e fa il BIP solo quando gli dò i comandi attraverso telecomando o quando riconosce la V-Key...
quando, per es, chiudi l'abbonamento viasat, lo scatolotto rimane acceso e manda un bip ogni 3-5minuti per segnalare che non è attivo.