ho scoperto di avere un VIASAT.. che faccio? | BMWpassion forum e blog

ho scoperto di avere un VIASAT.. che faccio?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sturanza, 24 Dicembre 2010.

1. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    Salve a tutti

ho comprato una 123d qualche giorno fa e fin da subito che l'ho presa sentivo un BIIIIIIIIIIIIP molto acuto provenire da dentro il cruscotto.. allora son tornato dal concessionario e abbiamo scoperto che c'è un antifurto satellitare installato!!8-[

Ho preso appuntamento in officina per farlo smontare, mi faranno aspettare il 3 gennaio e per ora vado avanti a BIP

Oggi ho smontato la parte sinistra del cruscotto ed ecco li la centralina VIASAT montata proprio sotto il piantone dello sterzo.

Mi viene in mente un dubbio: ma questo tipo di allarme non dovrebbe immobilizzare l'auto in caso di furto? Perchè la mia continua a camminare nonostante sti BIP? Non vorrei che da un momento all'altro si bloccasse perchè viene rilevato un movimento non adeguato...

Ora visto che la VIASAT chiede 950 euro per installare 'sto aggeggio, secondo voi mi conviene farlo togliere o sottoscrivere un abbonamento con loro?
    Secondo voi se faccio un nuovo abbonamento mi faranno ripagare l'installazione??

helppp:mrgreen:

grazie a tutti
    Sturanza

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Telefona alla viasat ?

3. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    Sec me ti conviene tenerlo, i costi di gestione sn bassi e poi ci sono anche altre compagnie che fanno solo la gestione. Oltre che l'assicurazione furto col satellitare costa pochissimo.

4. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    yess è vero!

Mi sono informato tramite la viasat e il fatto che l'impianto è già installato mi farebbe risparmiare la bellezza di 950 euro caricandomi solo il costo del canone annuale 150+iva

Il problema è che il vecchio proprietario non ha restituito i due transponder che vanno tenuti insieme alla chiave e senza l'antifurto è inservibile.

Nei primi giorni di gennaio il concessionario tenterà di recuperarli, se possibile lo tengo e lo abbono, altrimenti lo faccio togliere :mrgreen:

5. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Se proprio ti interessa il satellitare chiedi quello originale bmw, so che il viasat a volte ha creato problemi....

6. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv GO
    Vuoi dire il contrario????

7. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    un conoscente che lavora con gli antifurti satellitari,ecc. mi ha detto che molto spesso (e su macchine di un certo valore)facendo un controllo trovano spesso aggeggi tipo rivelatori gps,di cui i nuovi proprietari nn sanno nulla della presenza...

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    anche io ho il viasat e convivo con il biip che ogni tanto fa......si potesse disattivare senza smontare tutto....

9. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    allora... alla fine me l'hanno tolto.

Ero indeciso se tenerlo e riattivare l'abbonamento ma poi non siamo riusciti a trovare i transponder tramite il vecchio proprietario quindi la scelta si è fatta forzata..

In BMW hanno tolto il tutto e me l'hanno restituito in una scatola con un pacco di cavi, antenne, antennine e aggeggi vari.. il tutto in garanzia, ovviamente :mrgreen:

Tra l'altro in BMW mi hanno detto che è stato molto meglio così perchè a detta loro era installato da CANI (cavi tagliati e nastrati con il nastro isolante...) e alla lunga mi avrebbe sicuramente dato problemi..

Ahhhh finalmente posso gironzolare senza to BIIIIIIP che ogni 3 minuti mi trapanava l'orecchio..

10. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    ragazzi guardate che si può togliere il bip senza staccare tutto!!!

io avevo il viasat del precedente proprietario. alla prima officina (non bmw) mi avevano chiesto 120 euro per togliere il bip. mentre stavo facendo installare il bluetooth (da un altro) ho chiesto al tipo: senti, ma si può togliere il bip del viasat? ha aperto il cassettino dove era posizionato e in 30 secondi ha fatto tutto. (e non mi ha fatto spendere nulla)

11. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ma di quale BIP parlate?

Ho il VIASAT e fa il BIP solo quando gli dò i comandi attraverso telecomando o quando riconosce la V-Key...:-k

12. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    quando, per es, chiudi l'abbonamento viasat, lo scatolotto rimane acceso e manda un bip ogni 3-5minuti per segnalare che non è attivo.

13. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Questo non lo sapevo...

In effetti, così è una grossa rottura!!!!

Condividi questa Pagina