Ho scoperto che.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ho scoperto che....

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Leo#74, 26 Maggio 2017.

1. lollorock

lollorock Aspirante Pilota

22
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216d Luxury
    Incredibile ma vero!!!

Avete notato che i tasti della radio sono a sfioramento?!!!

Cioè passando solo il dito sopra evidenzia la stazione memorizzata sui singoli tasti!

Per metterla poi basta cliccare il tasto relativo!

Che classe le nostre serie 2 AT!

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Questa la sapevo!!!! E sulla precedente BMW che aveva il navy li usavo anche per memorizzare destinazioni!!!!

3. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Potrai sconvolgerti ancora di più quando scoprirai che oltre alle stazioni radio potrai memorizzare tutte le funzioni, come destinazioni, profili, schermate, ecc...

4. lollorock

22
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216d Luxury
    Le nostre serie 2 sono davvero stilose!!!

Effettivamente devo ancora scoprirla per bene...peró mi piace da morire!dentro con il pack luci è fantastica!

E poi ha moltissime funzioni che scopro ogni giorno come questa dei tasti a sfioramento...non ci volevo credere!

5. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Da motori online: "La 216d era invece abbinata al manuale a 6 rapporti dotato di una opzione davvero interessante, simile a quanto troviamo su alcune vetture di casa Porsche: l’auto è in grado di leggere il rapporto che si sta inserendo, impostando il regime motore un attimo prima di riattaccare la frizione, con notevoli benefici in termini di comfort, piacere di guida, ma anche minori sollecitazioni della meccanica".

Praticamente le nostre auto hanno soluzioni tecniche utilizzate sulle Porsche...... complimenti

6. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    sicuramente è una macchina nel complesso più che discreta...ma provate a fare un piccolo esperimento su strade ovviamente libere... mettetevi a 100 km orari in sesta ed affondate a tavoletta..anche in modalità sport..altro che porsche la macchina si pianta...dopo quasi 48000 km posso affermare che è un motorino silenzioso, discretamente parsimonioso e piacevole (oltre i 120 km/h) ma in basso...un multijet 95 cv... se lo divora...

7. giorgio 59

giorgio 59 Kartista

79
    3
    1 Settembre 2017
    italia
    Reputazione:
    10
    BMW 218i Msport Active tourer
    una domanda a voi che scoprite ogni cosa:

se ho il tergicristallo anteriore in funzione e metto la retromarcia perchè non si attiva il tergicristallo posteriore in automatico?

8. Beppe2AT

Beppe2AT Kartista

163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    La tua che versione è?

9. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    216d advantage cambio manuale

10. Beppe2AT

Beppe2AT Kartista

163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Non so se può essere la stessa cosa con la versione 218d sport cambio aut.

11. lollorock

22
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216d Luxury
    Riguardo al motore ancora non posso parlare perché la guido da molto poco!

Posso essere anche d'accordo sul fatto che a 100km orari in sesta l'auto si pianta ma secondo me è proprio una caratteristica del motore...mi spiego:

Sulla classe A 1.5 diesel che avevo prima, anche in 5 e in 6 sentivi il motore tirare se acceleravi e questo perché il motore era concepito per raggiungere presto il regime (intorno ai 1500/2000 giri).

Ho notato invece che questo raggiunge il massimo tra i 2500/3000.

Ciò vuol dire che a 100 km/h non devi stare in 6 marcia ma in 5 mentre la 6 serve solo per mantenere velocità sopra i 110/120 km/h.

Secondo me stiamo parlando semplicemente di motori con caratteristiche fisiche e meccaniche diverse!

12. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    sicuramente.. comunque il concessionario da questo punto di vista mi ha dato ragione.. mi ha spiegato che l euro 6 castra questi tipi di motori...

13. lollorock

22
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216d Luxury
    Vi pongo una domanda perché non conosco bene il sistema:

Voi quando accendete L auto, premete direttamente la frizione e lo start e accendete oppure prima accendete il quadro, aspettate lo spegnimento delle spie e poi riprendete lo start per partire?

Quale è la corretta procedura?

Io sapevo che prima bisogna accendere il quadro e aspettare Lo spegnimento delle spie e poi si da l'altro giro di chiave per accendere...in questo caso no so come funziona!

14. Gabo

Gabo

40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    attendere la fine dei ceck iniziali è sempre un buona idea

almeno è quello che ho sempre fatto

A angel_gabe e lollorock piace questo messaggio.
  15. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ho scoperto che, a differenza di ciò che mi disse il conc., Lo schermo è touch e su tutti i modelli c'è l'avvisatore di stanchezza che bmw non inserisce nelle caratteristiche, si attiva considerando la modalità di guida e consiglia la pausa...

A angel_gabe piace questo elemento.
  16. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Sicuro che che ci sia il touch screen? io ho il navi professional e non mi sono mai accorto di questa possibilità. Farò delle prove.

17. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Schermo touch? Sul Navi business no. Almeno non sulla mia...

18. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Confermo, io ho il navi pro e lo schermo è touch con tutte le funzionalità anche con il navigatore...

19. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Turist12 La mia ha touch solo l'I-Drive. C'è forse qualche impostazione? sarà forse la tua auto più recente della mia? Curiosità riesci a girare qualche foto. Anche sul sito bmw trovo Sistema di navigazione Connected Pro: "La gestione del sistema di navigazione avviene tramite il Touch Controller dell'iDrive. La sua superficie Multitouch sensibile al tatto non permette solo di immettere caratteri con un dito ma anche di navigare e zoomare nelle cartine o su Internet."

20. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    La mia è di settembre 2017, ho anche il touch su l'i drive...devo dire che è stata una sorpresa perché anche per il conc, addirittura quando mi venne consegnata l'auto, tale caratteristica non esisteva...l'ho scoperta per caso in viaggio...

Condividi questa Pagina