Giorno raga!!! Ho rotto un tubo... rompo tanto le palle... e a volte i tubi!!! Ma so che siete pazienti...:wink: Allora: Che roba è??? Ho un 525 TDS. Cerchiato c'è il tubo rotto... cambiarlo lo cambio.. ma che mi succede??? a me sembra che vada come prima... Poi... altro problema: Ho trovato questo senza olio.. o meglio ne mancava parecchio. Lunedì la porto dal mecca per vedere se c'è una perdita. A nessuno è capitato? Poi faccio lavare il vano motore (tanto vano.. e poco motore) perchè è lurido.
allora per il primo tubo non riesco a capire se è quello che si innesta nell'egr a monte...o altro... il secondo serbatoio è quello dell'idroguida...hai qualche manicotto dello sterzo o la pompa del servo che perdono olio a morire quindi attento o rischi di grippare la pompa... e se si grippa sono 340 euro di danni...
Sono andato a controllare il livello perchè sentivo un po di rumore. apro e mancano due dita d'olio. ero al minimo. Ho rabboccato e ora non ne manca. Probabilmente è una perdita e la faccio sistemare lunedì. Ma l'altro cos'è?? è un tubo dell'EGR? cioe? la macchina va.. dovrebbe cambiare qualcosa? chissa da quanto è rotto. Puo essere che faccia più fatica a partire???
Il tubo che apre/chiude l'EGR se non erro è quello nero con la riga blu... quello che hai cerchio imho è un recupero di qualcosa... vapori o qualcosa del genere... Che olio hai messo nell'idroguida? Ci va un'olio apposta che non si trova proprio ovunque...
sisi quello nero e blu è quello che apre e chiude l'egr...infatti io l'ho tappato comunque sembra sia come dice anche goblin un tubo di recupero per la depressione...
anche da me perde olio del servosterzo, c'è una goccia sistematica sempre sul manicotto ogni volta che metto l'auto sul ponte
Da me mancavano due dita... confermo che ha sempre perso un pochino.. ma sto giro l'ho sgammato xè sterzando faceva rumore. così ho aperto il baricoccolo nero e ho scoperto il fattaccio. Ora, lunedì la porto a sistemare, sara una guarnizione, un tubo o la vaschetta crepata, ma non mi va che perda. Spero di non spendere una botta...
spero per te sia un tubo rotto...se è la pompa sono cazzi... io la tengo ancora al 60% difatti ogni tanto la vado a controllare e non gli faccio mancare mai l'olio che è vitale per la stessa... ma sò che dovrei revisionarla...
Gran culo che ho.. se culo si può dire. o meglio.. nella sfiga.. ho un po di culo. Era una perdita nel tubo. Mi hanno cambiato una fascetta. Ho fatto cambiare anche l'olio.. si sa mai... credo non fosse stato mai cambiato. COn l'occasione mi hanno lavato la parte di vano motore sporca d'olio. In più, essendo un TDS e soggetto a rotture della testa, mi ha tolto il radiatore anteriore e me lo ha lavato con l'idropulitrice. E' la seconda volta che lo faccio fare. e effettivamente la temperatura dell'acqua sta più bassa. Nessuno l'ha mai fatto??
quando avevo il toyota 4runner l'ho fatto poco dopo i 100mila e poco dopo i 200mila..in salita cominciava a scaldonare, e con la lavata del radiatore ritornava a viaggiare sempre a 90 gradi. icredibile quello che ci si trova attaccato..l'ultima volta (ai 200mila) ci ho trovato attaccato un uccello morto..
aria compressa ad alta pressione, sfruttando il compressore del mio meccanico. per toglierlo, sul 4runner, si sarebbe dovuto smontare tutto il frontal (paraurti + mascherina), ma sono riuscito a pulirlo ugualmente. sul bmw non l'ho mai fatto, per ora non ha mai fatto scherzi del genere, però penso magari ai 200mila di fargli dare una pulitina, che non si sa mai
A me l'hanno torlto e lavato con l'idropulitrice. Sembra una cazzata.. ma anche se fuori è caldo.. non arriva mai a metà l'indicatore della temperatura.. si ferma poco prima. Aiuterà a preservare il mio claudicante motore???
a me fa così d'inverno, probabilmente perchè il circuito deve scaldare anche il riduttore di pressione del gpl, che tende a "ghiacciare"
a me lo ha pulito nell'occasione che mi si è distrutta la pompa dell'acqua e la temperatura è arrivata alle stelle!!! per fortuna me ne sono accorto in tempo ed ho accostato subito... acqua non ne mancava...tutti i litri erano a posto.... morale...apriamo la parte anteriore del motore...via radiatore (pulito con aria compressa...e fuligine nera che usciva) abbiamo tolto la pompa dell'acqua (ancora originale del 96!!!) e aveva la girante fusa attorno all'alberino... Bhe il motore del tds non è claudicante...ha delle cose ausialiare che possono dargli fastidio...molto fastidiosa è la pompa dell'acqua appunto...ma con 50 euro mi è passata la paura...
Oggi ho pulito l'egr.. Xò ho dovuto farlo tenedolo staccato solo dal collettore cioè svitando le 4 viti a brugola, siccome ho avuto problemi con i 2 tubicini sia quello nero in plastica che è avvitato che quello fatto a corda fuori che è quello di depressione collegata all'elettrovalvola dell'egr, quest'ultimo ho fatto per toglierlo ma iniziava a sfilacciarsi avevo paura che si rompesse per cui l'ho lasciato collegato. come fate voi a toglierlo?
quel tubo rotto non e' niente di preoccupante, e lo sfiato dell'egr, in origine il tubo non c'e', ma con il tempo si usurano i gommini di tenuta e inizia a perdere un po di olio quindi si mette quel tubo per far spurgare a terra se no sporca tutto il motore, lo ho dovuto mettere anche io