Ho rimappatooooooo!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca320cd, 12 Aprile 2005.

1. spider

spider Kartista

114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Allora Luca, a qualche giorno dal grande passo ci dici che ne pensi:
    aumento prestazione;
    consumi:
    altro......

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si hai ragione spider :biggrin: vogliamo sapere tutto :lol: ahhh dimenticavo auguroni per il parto dei tuoi puledrini :mrgreen: :mrgreen:

3. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Allora, ho fatto poca strada ma devo dire che la bimba é diventata davvero più cattiva: quello che mi ha più impressionato é l'allungo:
    é un missile, sembra un benza !! (non me ne vogliano i benza) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    In sesta la ripresa ha guadagnato in maniera sensibile.
    Senza elettronica in seconda con fondo un po' viscido é un pattinare unico ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
    Non mi sembra di sentire nessuna differenza di rumorosita' ne tantomeno aumento di fumosità dallo scarico.
    Consumi: io me lo immaginavo :confused: probabilmente é vero che rimappata (e ottimizzata) i consumi migliorano: il fatto é che se ti si rimappa anche il piede e ti diverti di conseguenza, nun ce sta nientaffà un prezzo va pagato ( prima avevo una media di 7,3 litri per 100 Km ora segna 8,8 litri per 100 Km e ne ho percorsi 200 circa dopo la rimappa) MA NE VALE LA PENA!!!!

4. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ha aperto il cofano motore?

Innanzitutto complimenti per la manovra fatta.
    Io ahimè sono semre presoda tanti dubbi e non mi decido a scegliere tra rimappa o modulo.
    Per la rimappa la farei alla digital ma a disto da peschiera circa 900 km.
    Allora penso al modulo di Alosa che è a Cava dei Tirreni circa 200 km.
    Comunque dopo questi 200 km, hai aperto il cofano motore?
    Hai dato un controllo all'olio e che non ci siano segni di spruzzi di olio ?
    Dico questo perchè ad un mio amico con una rimappa non dei rimappatori in oggetto, frse perchè aveva già il piede pesant, forse perchè non apriva mai il cofano, si ritovò quasi senz'olio, in quanto dalla turbina dopo ogni tirata cominciava a sputare olio; non si è mai capito o saputo se quel problema c'era prima della rimappa o è venut a seuito della rimappa.
    Forse questo mioriferimento mi fa molto pensare sulla decisione da prendere.
    Ciao

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Ha aperto il cofano motore?

Da chi è andato a rimappare il tuo amico, da "Cochi e Renato"? :lol: :lol: :lol:
    Scusami per la battutaccia, la Digital utilizza un servizio di corriere espresso, gli stacchi la centralina e la dai al loro corriere che te la riporta rimappata. Un altro servizio che offre il sottoscritto invece è lo "sconto comitiva" alla Digital ma ne riparliamo quando decidi di procedere :mrgreen:

6. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Re: Ha aperto il cofano motore?

Da chi è andato a rimappare il tuo amico, da "Cochi e Renato"? :lol: :lol: :lol:
    Scusami per la battutaccia, la Digital utilizza un servizio di corriere espresso, gli stacchi la centralina e la dai al loro corriere che te la riporta rimappata. Un altro servizio che offre il sottoscritto invece è lo "sconto comitiva" alla Digital ma ne riparliamo quando decidi di procedere :mrgreen:[/quote]

Confermo quanto dice Andras sia sul corriere espresso, sia sullo sconto comitiva ( :mrgreen: ).
    Aperto il cofano su tuo suggerimento..... tutto lindo e perfetto :mrgreen: :mrgreen:

7. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    scusate ragazzi ma......

Carissimi amici,
    dello sconto comitiva ne ero al corrente, del disorso corriere pure, ma come faccio a staccare la centralina che non so nemmeno dove si trova e poi........
    sabato con un aamico mi sono messo a modificare l'impianto Hi-fi e mi ritrovo ora con la spia dellair bag laterali accesa ed una campana a morto che suona per ricordarmelo.
    Il difetto di questa ca**o di macchina è che si accorge di tutto.
    Perciòtemo pur riuscendovi nello smontaggio che poi non mi si accenda una spia di avaria o altro.
    Questi dell'assistenza sembra che prenoti oggiper essere servit minimo tra 20 giorni?
    Ditemi voi?
    comunque grazie e....ciao

8. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Re: scusate ragazzi ma......

Mi dispiace ma non ho smontato io la centralina quindi non ho conoscenze in merito, quello che ho visto é che ci hanno impiegato 30 secondi per cui penso sia una cosa facile.... agli esperti per > info.

9. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Re: scusate ragazzi ma......

:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina