Ho pulito condotto aspirazione e EGR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho pulito condotto aspirazione e EGR

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da aristoweb, 5 Giugno 2005.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ...precisamente con il prodotto Active Action, spruzzato direttamente prima della valvola EGR, ho staccato il tubo dell'aspirazione (quello fermo con la graffetta metallica), ho tenuto il motore sui 2000-2500 giri e fatto spruzzare a go-go...

    Ad un certo punto il motore è salito su di giri da solo e dallo scarico è uscito del fumo nero.

    Nello stesso tempo ho sentito un rumore vibrante dal motore come se qualcosa di metallico sbattesse contro qualcos'altro.

    Cosa può essere stato? La valvola EGR che si apriva e chiudeva??

    Comunque dopo sono andato a fare un giro e tutto ok anzi la macchina sembra andare meglio :biggrin:
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    dove hai comprato il prodotto???costo??hai fatto tutto in casa?
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    questo prodotto si compra sul www.ilmiomotore.com vendono ottimi prodotti io ne ho comprati diversi e sono molto validi
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si quoto Maurinax ma tu li conosci? Anche loro sono siciliani :confused:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si li conosco, sono di Siracusa e sono molto gentili, pensa che in un pacco si erano dimenticati una bomboletta di Active Action me l'hanno spedita subito dopo che io avevo comunicato che mancava il pezzo, sono molto efficienti, poi con i gettoni valore uno si risparmia le spese di spediozne, è come se uno andasse a comprare sotto casa questi prodotti, ce ne sono di molto validi
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ah....

    Senti ma tu l'active action l'hai mai usato?

    Quando l'hai messo da dove lo hai spruzzato?
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si l'active action l'ho usato ma non l'ho spruzzato in aspirazione come dicono loro ma mi è servito per sciolgiere e pulire a mano tutto il circuito d'aspirazione (un lavorone), ho smontato pure il pezzo sopra la testata per pulire tutta l'incrostazione nella plastica, poi dopo aver pulito tutto per bene ho rimontato tutto ed ho anche spruzzato in aspirazione, ma solo dopo aver elimintato quei tanti millimetri di sporco nero pietrificato, ho fatto questa operazione quando ho tappata l'egr, per spruzzare basta scollegare il tubo nero prima dell'egr, ho messo un pò di panni dopo il tubo nero per salvaguardare il motore da sporcizie provenienti dall'intercooler, questo lo dovrò pulire al più presto, ma ho bisogno del ponte per smontarlo
     
  8. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    ah..aa....a.a.aaa ....mi deludi!!! Come ci vuole il ponte per smontare l'intercooler!?!? Io l'ho smontato senza...è facilissimo!!!
    L'unica cosa è che devi smontare il paraurti... per il resto una cazza***
    :mrgreen:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :redface: ho tolto il paraurti anteriore ma c'erano altre plastiche frontali da smontare, la cosa mi seccava, perchè non avevo molto tempo a disposizione :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Infatti io l'ho spruzzato togliendo il tubone di gomma subito prima l'EGR.

    Le istruzioni del prodotto non sono chiare
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la procedura è giusta, ma bisogna vedere se le incrostazioni sono leggere o pesanti, in quanto se la morchia nera è spessa con l'A.A. è molto difficile rimuoverla senza sciogliere il tutto per bene
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La mia auto ha solo 57 mila Km quindi ho preferito agire solo con l'Active Action e per ora lascio staccata l'EGR.
     
  13. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    il rumore metallico erano le valvole che chiedevano pieta per il patire che gli hai fatto provare nell'iniettare quel prodotto la migliore cosa se volete pulire l'aspirazione e fare come ha fatto maurinax togliere il tutto e pulire a mano diffidate di questi prodotti se fossero validi li useremmo anche in concessionaria anzi sarebbe la stessa bmw a fornirceli
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quindi quel prodotto ha rischiato di rovinarmi le valvole ?? :evil:
     
  15. magazzino-bmw

    magazzino-bmw Kartista

    115
    5
    14 Maggio 2005
    Reputazione:
    99
    bmw 318 i e serie 1 120d
    lo stesso rumore lo si puo sentire quando si fa il cambio dell'olio per 3 4 secondi sembra che la vettura casci a pezzi.non dovrebbe succedere nulla pero una volta sono venuti in officina per farcelo provare e la prova che ho visto io era differente.
    si staccava il tubo dell'egr si iniettava il prodotto piano piano e il motore doveva rimanere al minimo '''''non si e mai comprato''''
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io invece il tubo l'ho riattaccato prima di fare la pulizia col prodotto
     
  17. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi, il mio 530 d aveva all'attivo 110.000 Km. e ho usato S 7 della Sintoflon spruzzando tutta la bomboletta dopo il debi con la macchina in moto.
    Fatto sta che a 120.000 ho aperto l'EGR per curiosita' ed era praticamente pulita.
    Quel prodotto funzia alla grande.
     

Condividi questa Pagina