...precisamente con il prodotto Active Action, spruzzato direttamente prima della valvola EGR, ho staccato il tubo dell'aspirazione (quello fermo con la graffetta metallica), ho tenuto il motore sui 2000-2500 giri e fatto spruzzare a go-go... Ad un certo punto il motore è salito su di giri da solo e dallo scarico è uscito del fumo nero. Nello stesso tempo ho sentito un rumore vibrante dal motore come se qualcosa di metallico sbattesse contro qualcos'altro. Cosa può essere stato? La valvola EGR che si apriva e chiudeva?? Comunque dopo sono andato a fare un giro e tutto ok anzi la macchina sembra andare meglio
questo prodotto si compra sul www.ilmiomotore.com vendono ottimi prodotti io ne ho comprati diversi e sono molto validi
si li conosco, sono di Siracusa e sono molto gentili, pensa che in un pacco si erano dimenticati una bomboletta di Active Action me l'hanno spedita subito dopo che io avevo comunicato che mancava il pezzo, sono molto efficienti, poi con i gettoni valore uno si risparmia le spese di spediozne, è come se uno andasse a comprare sotto casa questi prodotti, ce ne sono di molto validi
si l'active action l'ho usato ma non l'ho spruzzato in aspirazione come dicono loro ma mi è servito per sciolgiere e pulire a mano tutto il circuito d'aspirazione (un lavorone), ho smontato pure il pezzo sopra la testata per pulire tutta l'incrostazione nella plastica, poi dopo aver pulito tutto per bene ho rimontato tutto ed ho anche spruzzato in aspirazione, ma solo dopo aver elimintato quei tanti millimetri di sporco nero pietrificato, ho fatto questa operazione quando ho tappata l'egr, per spruzzare basta scollegare il tubo nero prima dell'egr, ho messo un pò di panni dopo il tubo nero per salvaguardare il motore da sporcizie provenienti dall'intercooler, questo lo dovrò pulire al più presto, ma ho bisogno del ponte per smontarlo
ah..aa....a.a.aaa ....mi deludi!!! Come ci vuole il ponte per smontare l'intercooler!?!? Io l'ho smontato senza...è facilissimo!!! L'unica cosa è che devi smontare il paraurti... per il resto una cazza***
ho tolto il paraurti anteriore ma c'erano altre plastiche frontali da smontare, la cosa mi seccava, perchè non avevo molto tempo a disposizione
Infatti io l'ho spruzzato togliendo il tubone di gomma subito prima l'EGR. Le istruzioni del prodotto non sono chiare
la procedura è giusta, ma bisogna vedere se le incrostazioni sono leggere o pesanti, in quanto se la morchia nera è spessa con l'A.A. è molto difficile rimuoverla senza sciogliere il tutto per bene
La mia auto ha solo 57 mila Km quindi ho preferito agire solo con l'Active Action e per ora lascio staccata l'EGR.
il rumore metallico erano le valvole che chiedevano pieta per il patire che gli hai fatto provare nell'iniettare quel prodotto la migliore cosa se volete pulire l'aspirazione e fare come ha fatto maurinax togliere il tutto e pulire a mano diffidate di questi prodotti se fossero validi li useremmo anche in concessionaria anzi sarebbe la stessa bmw a fornirceli
lo stesso rumore lo si puo sentire quando si fa il cambio dell'olio per 3 4 secondi sembra che la vettura casci a pezzi.non dovrebbe succedere nulla pero una volta sono venuti in officina per farcelo provare e la prova che ho visto io era differente. si staccava il tubo dell'egr si iniettava il prodotto piano piano e il motore doveva rimanere al minimo '''''non si e mai comprato''''
Ragazzi, il mio 530 d aveva all'attivo 110.000 Km. e ho usato S 7 della Sintoflon spruzzando tutta la bomboletta dopo il debi con la macchina in moto. Fatto sta che a 120.000 ho aperto l'EGR per curiosita' ed era praticamente pulita. Quel prodotto funzia alla grande.