Ho provato una EvoX Rs (Parentel advisory, explicit lyrics) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Ho provato una EvoX Rs (Parentel advisory, explicit lyrics)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da 996GT3, 23 Maggio 2010.

1. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  3. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sulla mia posso montare al max. 225/45/17 e nonostante tutto non mi lamento monto le RE070 che sono nate apposta per la STi, gomme colla :mrgreen:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si,anche io avevo quelle sulla STi,spettacolari :mrgreen:=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    entro nella discussione..tra un po di tempo dovrei cambiare la mia z3m.. e sto valutando una evo o IX o X o subaru versione 3 volumi

Apparte le modifiche..

Ma da guidare come sono,tengono sempre e non vanno mai in sovrasterzo?Io non l ho mai guidata una 4wd...In pratica per divertiti tocca scannarle e basta?

Bo sara' ma con la z3m mi diverto tantissimo,perche pure andando allegrotto fai due traversi su qualche tornante e stai in pace con il mondo,se vuoi andare forte devi impegnarti seriamente.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In sovra ci vai solo se la provochi, è più facile che scivoli sulle 4 ruote e riuscendo anche a prendere velocità molto efficacemente. La X a me è piaciuta di più, diverte anche senza scannare però è molto meno "isterica" della Z3 M.

Consiglio di provarla prima di decidere.

7. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ti dovrei rispondere Fast?

Vengo lì e ti buco le gomme se cambi la Z :mrgreen:

Scherzi a parte, imho se la usi come usi adesso la Z lascia perdere; meglio meno efficacia (soprattutto su strada e con scarsa aderenza) ma divertimento infinitamente maggiore.

Se invece la usassi tutti i giorni forse ci potresti pensare (ma io non lo farei lo stesso :wink: ).

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Mi sa che dovro' portarti a fare un giro sulla mia VIII :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le ho provate un po' tutte dalla V in poi, comprese V RS, VI TME, VII RS, IX, X RS.

La più completa è la X RS perchè è quella più composta, la senti più solida, più granitica guidandola. Magari anche un filo più pesante, ma dovendone scegliere una opterei per la X RS.

10. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    La mia e' una VIII MR (Mitsubishi Racing)....tutta in vetroresina e alluminio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...e ti garantisco che come erogazione, impressiona un beeeeeeel po' gia' ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    purtroppo per motivi familiari:sad: mi serve una 4 porte,forse potrei arrivare a una coupe 4 posti tipo m3 e46/92,ma sicuramente una 4 porte se addirittura station sarebbe ancora meglio..Qualcosa che sia un minimo comodo per la famiglia ma anche divertente da guidare e ignorante quando voglio..

La m3 e46,oramai e' vecchia,trovarne una messa bene e' difficile e dopo tocca cambiare mezza auto per farla andare bene..che dopo alla fine tocca farci gli stessi lavori sulla mia

un m3 v8,sarebbe perfetta ma superbollo e redditrometro e' troppo un rischio e costi che personalmente un auto deve essere un piacere non fonti di preocuppazioni e rinuncie,cavolo dopo 2000 euro di bollo e' troppo una ladrata:evil:

Un 335 i station manuale potrebbe essere la soluzione perfetta,sempre considerando il redditrometro..pero' manca il differenziale,dopo non so ma credo che ci sia una bella differenza con un m a livello di telaio e sospensioni e usandola un ' in pista non so quanto regga..dopo consideriamo che fra 5 anni varra al massimo 7-8k in confronto ai 20 abbodanti di adesso.

Che dopo a quel punto potrei pensare anche a un 330d station,alla fine mappato a 280cv ci arriva quindi nemmeno cosi ferma dovrebbe essere ,anche se e' diesel quindi anche se veloce emozione e sound pari a zero.

Una evo che e' 2000 almeno a livello fiscale ok,a me la x forse nera piace pero' preferisco una ix come estetica..

Penso che dovrei provarla qualcuna almeno per capire come si guida,almeno se diverte anche se non credo che siamo ai livello di una tp..

Fatto sta che una evo mi sembra l unica macchina berlina ,2,0,che sia fatta principalmente per divertire a prezzi non troppo alti,parlo sempre di usato..

Ho visto che ci sono una marea di versioni,un quantita' di modifiche allucinanante e alcune beccate in pista sono dei veri missili.Almeno cambio per qualcosa che vada almeno di piu della z3m...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dire che una EVO non è divertente per me è azzardato.

E' diverso il tipo di guida, ma io di questi discorsi accademici farei anche a meno. Alla fine conta il divertimento e la gioia di guidarla.

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Stai scherzando, vero? Non dirmi che stavi dicendo sul serio......

Ti dico solo questo......benedico ancora il giorno in cui mi e' balzato in mente di mettermi a cercare una VIII e averne trovato una da 21.000 km in condizioni OTTIME.

Io sono il figlio di un rallysta in pensione.....e per me la macchina come anche la guida e' molto importante.

Sentivo sempre parlare un gran bene di questo tipo di vetture (specie dalla VI alla VIII).......ma non mi sarei MAI e poi MAI immaginato fosse cosi'. La portata la si arriva a capire solo quando ci si ha il culo poggiato sopra. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questa e' in assoluto LA mia macchina....e con ogni probabilita', quando decidero' di cambiarla....sara' solo ed esclusivamente perche' ne ho trovata un'altra ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    sicuramente non sara una panda... e nemmeno la z3m e' la macchina piu bella da guidare che esiste,pero' dopo 11 anni di trazione posteriore un po' di dubbi mi vengono,dopo sono un tipo molto nostagico sulle auto,mi piacciono quelle nude e crude senza niente solo l abs che alla fine per andarci per strada e' molto piu' sicuro in condizioni di emergenza.

15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Hai appena descritto una Evo...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....l'unica differenza sta' nella X, che hanno reso un po piu' civile.

Nella mia....non c'e' NULLA.....piu' nuda e cruda di cosi' non si puo'......manco una roadster non e' cosi' scarna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pero' e' una full 5 posti con un signor bagagliaio.....e partendo da fermi, bruci il 99,9periodico% dei TP in circolazione ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chiunque e' salito con me per fare un giro e' rimasto impressionato dalla erogazione di questa macchina che lascia davvero poco all'immaginazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aggiungo una citazione del mitico Ubriacone, che racchiude tutti i significati di questa macchina... :

"La Evo (fino alla VIII) e' l'esperimento riuscito di Mitsubishi nell'infondere tutta l'esperienza accumulata sino a quel momento nei rally in una macchina omologata per la strada......in pratica.....e' L'ARMA PERFETTA." :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    no ma infatti sono sicuro che sia un bel missile!o senno nemmeno l avrei presa in considerazione..

Dopo insomma ne ho beccate un po' in giro e mi sono montante sopra,pero' cosi non avendola mai guidata e nemmeno da passegero ,guardando qualche video in giro sembrano poco guidate in confronto a una tp,anche se vanno

dannatamente forte..

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sbagli.....se sei abituato agli sterzi BMW.....scoprirai un'altra galassia.

E non solo.....scoprirai anche che QUESTA trazione integrale va in powerdrift come una TP......e che su asfalto tende sempre a sovrasterzare come una TP come si deve.....con una facilita' di controllo superiore dovuta alla trazione anche sull'asse anteriore, ripartita dall'ACD in maniera SPETTACOLARE, e che ti permette di governare il sovrasterzo come se tu stessi giocando a Need for Speed, Forza o GT.....con la differenza che stai guidando REALMENTE. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In questo mese e mezzo, ho fatto una quantita' di tests abnorme......e il risultato e' che guidare questa macchina da delle soddisfazioni incredibili......affinando un po la propria tecnica di guida, si riescono a eseguire manovre degne del miglior asso videoludico senza perdere una sola goccia di sudore e col sorriso sempre stampato in faccia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La nota negativa? I consumi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ma non si puo' voler tutto dalla vita :wink:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Scusa Gabry, ma non puoi dire ad uno che viene da una Z3 M che una EVO è perennemente in powerslide perchè non corrisponde al vero.

E' come dire che un Amarone è bello alcolico rispetto ad uno Champagne, ma se uno è abituato alla vodka lisci i parametri sono altri.

E tra l'altro, di gente in grado di viaggiare SEMPRE a bandiera con una EVO ce ne sono pochissimi.

19. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ecco questo volevo sapere..devo dire che invece con la z3m e' praticamente il contrario,adesso che ha il kw clubsport e sta tutto su uniball e' diventata molto piu' precisa e progressiva al limite,perderndo un po' il suo carattere pero' se si gioca troppo ritorna sempre a fare di testa sua..insomma da una parte mi intriga da un altra penso che passato il tempo di apprendistato diventi piu un gioco che una sfida..vabbe so tutte cazzate pero' se da 7 anni che la posseggo e ancora non mi ha stancato un motivo ci sara'...devo trovare il modo di provarla almeno per capire meglio.

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non ho detto perennemente in powerdrift....ho detto testuali parole..." va in powerdrift come una tp " ....perche' io avevo una modesta Z4 da 200 cv....e per andare in powerdrift dovevo esagerare.....con la Evo mi basta arrivare in staccata....sterzare secco e accelerare.......sei gia' a 45 gradi rispetto all'asse della carreggiata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ........sicuramente con una Z3 o Z4M il discorso e' molto piu' semplice rispetto alla mia Z4.....ma la facilita' di conduzione della Evo e'....disarmante. Conta che la mia essendo di alluminio e vetroresina, pesa poco meno di 1300 kg....e la maggior parte del peso e' davanti, dove c'e' il motore. In teoria, con questa distribuzione, dovrebbe sottosterzare a nastro......ed e' li' che questa macchina ti lascia sbalordito......ACD, SAYC e differenziale centrale fanno si' che avvenga " la magia " ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (su TUTTI i tipi di terreno...neve compresa) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina