ho provato la nuova typer..........

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da KILLER QUEEN, 25 Aprile 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che dire??
    ho avuto la fortuna di provare una bomba di auto.

l' hanno presa due conoscenti, un ormai ex bmwista (320 2.2 e46), rossa, che ne e' entusiasta, ma che ho visto solo in video su youtube e di passaggio per strada,

e un mio clinete di trieste. lui prima possedeva la serie typer precedente ( asua detta ancora piu' estrema nell impostazione corsaiola)
    e' venuto ad acquistare dei biglietti da me, ci siamo fermati a parlare e visto che era ora di chiusura ho offerto lui un aperitivo. accompagnandolo alla macchina che mi voleva far vedere sono rimasto stupito, le carreggiate sono molto piu' larghe della civic normale, sembra un auto differnte, molto piu' cattiva. internamente, oltre ad essere colpiti da un cruscotto mutuato da un jumbo, che alla lunga con gli anni potrebbe sembrare nella linea un po' pacchiano, ma che ha al centro un contagiri ENORME, non posso non parlavi dei sedili anteriori, completamente a guscio, di una sportivita' incredibile e pure comodissimi. spettacolari.
    mi dice se voglio uno strappo fino a casa, io dico ok, e lui mi butta il mazzo di chiavi (con un portachiavi da fast and furios, i particolari contano!)!gli dico "no, ma dai, sei fuori, ha 20giorni sta bestia", e lui "se guidavi quell eclipse e ora pur con pochi cv giri con un tp con te vado tranquillo", io "se lo dici tu, sicuro??"

e via, metto in moto, oh quel bottoncino che goduria!
    un rumore secco, basso, a 900 giri non invasivo ma che ti mette gia' paura per cattiveria.
    che dire. ho fatto la strada un po' piu' lunga per godermela un po' di piu', ma cmq resta che ho potuto apprezzare questo mezzo solo per 3/4km.
    il motore ha un tiro "da moto", va su senza incertezze e senza buchi, a tutte le marce, io l ho tirata fino a 140 senza accorgermene e in pochissimi secondi, soprattutto ti da una sicurezza incredibile. e vedere la lancetta che va a 8000 e' bene....e' assai bene....
    tenete presente che giravo in pratica su strade cittadine quasi, l' ho tirata bene solo su una strada che diventa stradastatale, quindi due corsie molto larghe e limite di 70 o 90, quel che voglio dire e' che non me la sono potuta provare a fondo, anzi, ma le mie impressioni a pelle sono state: eccellentissima!

unica nota: l' assetto e' da tuning, cioe' l' auto e' realmente dura, reattiva e precisa quel che si vuole, ma anche abbastanza dura. qui mi sa che hanno cercato pochi compromessi.i colpi li sentivi tutti. e il timore dell' altro possessore, cioe' l ex bmw, e' che con il passare del tempo questa durezza si tramuti in scricchiolii interni, cosa probabile, non perche' l auto non sia costruita bene, anzi, anche internamente e' ben curata, ma come tutti sappiamo non ci sono piu' le plastiche interne di una volta....

spero di esser stato utile a qualcuno che vuole comprarsi un giocattolo del genere!

2. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un mio amico che aveva la vecchia Type R, quando è andato a provare la nuova è scappato via a gambe legate.
    E' andato in Renault e ora sta attendendo la Megane RS R26

4. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    scappare a gambe legate??cavolo, sa che fatica avra' fatto!!:mrgreen:

noo, credimi, deve aver un po' esagerato, e' una macchinona...la megane rs l ho vista una volta sola in versione 5 porte, che credo sia ancora piu' rara. ma era parcheggiata.
    io ripeto che con quei soldi mi facevo un m3 usato, una lotus exige di seconda mano oppure nuova la opel gt da 260cv con TP che esce in sti gg, come da altro topic...

Condividi questa Pagina