Ho provato la EXIGE! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho provato la EXIGE!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Z4EVER, 3 Giugno 2005.

1. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10

Certamente io non sono un pilota e non sfrutto le gomme come si deve però le differenze sono di 2 secondi messimo...o sei te che non riesci a sfruttare le stradali :-({|=

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    non credo proprio di non riuscire a sfruttare le stradali...dato che con le Mazda MX5 a parita' di gomme stradali sono sempre 1 secondo piu' veloce degli altri con la stessa auto...

poi dovresti sapere che ci sono condizioni molto diverse per valutare le differenze di un pneumatico da corsa rispetto ad uno stradale...per esempio d'estate,con temperature dell'asfalto prossime ai 50 gradi centigradi, le mescole piene di resine (come in quelle da corsa) fanno differenze maggiori rispetto a quando ci sono 20 gradi atmosferici e la pista e' 26-30 °c

quindi il paragone e' abbastanza improponibile

come fai a dire che ci sono solo 2 secondi di differenza?...chi ha provato entrambe nelle stesse condizioni di pista?...e con quale auto?...a orari diversi (mattino primo turno...mezzogiorno secondo turno) ?

sono tanti fattori che influenzano le prestazioni di un pneumatico...e questo te lo so' dire per certo dato che la mia vita e' fatta di mescole/carcasse e studio di pneumatici da altissime prestazioni (kart)...e che ci confrontiamo con Bridgestone e Dunlop ogni settimana in pista...

PS: io sfrutto poco le stradali? ahahah..questa e' proprio bella...qualche volta giriamo insieme e poi ne riparliamo...

PS2: un ragazzo con Elise MK1 (gomme SLICK e assetto Lotus CUP...super alleggerita..portata con il carrello) e suo fratelo con Exige (pneumatici 038) mi hanno fatto i complimenti per le traiettorie e per la guida in generale a Varano....riuscivo a stare dietro (solo per 3 giri...poi le gomme andavano troppo in temperatura...dato che avevo ancora le STRADALI!) alla Exige e spingerlo in qualche punto....calcola che entrambi sono bravi (vengono spesso a Varano e girano su qualsiasi pista d'Europa) e sono anche possessori di BMW varie..tra cui una M3....quindi conoscono bene i limiti delle BMW in pista (loro parole...)

vedi tu...

:smile: :smile: :smile:

3. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Sono contento per te che vai così forte in pista con una Z4.....
    Sei un bel manico :biggrin:
    Non ci tengo a girare con te mi potresti far sfigurare :mrgreen:

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    in amicizia nessun problema da parte mia... :mrgreen:

amo mettermi in competizione con gli altri e vedere quali sono i miei limiti a parita' di auto... :smile:

se poi c'e' chi va' piu' forte di me sono il primo a fargli i complimenti!...la sportivita' in pista e fuori e' la prima regola della mia vita...come avrai capito sono abituato a confrontarmi con i miei avversari (Bridgestone e Dunlop) per lavoro... :smile: :smile: :smile:

quindi non prendere mai le mie parole come un attacco o qualcosa di personale...anzi!...siamo qui per parlare delle stesse passioni e degli stessi sogni... :wink:

PS: stare dietro alla tua poi non e' cosa facile...eheheh

5. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Se seguivi l'Open in pista per la Vega tra il 2001-2003 ci siamo visti dato che li ho corsi prima con la PCR 100 ICA (primo anno che avevate le "bianche" poi l'anno dopo con la Tony non ufficiale però....dopo sono andato a correre con il Formula Renault 2000 ma i soldini mi hanno fermato e anche il tempo per lo studio!
    Cmq scherzo anch'io e soprattutto con te che sei uno dei pochi che ha capito la vera filosofia Lotus..... :mrgreen:
    PS:Non ho mai provato in 10 anni di kart di cui 4 a livelli internazionale gomme speciali ma ti posso assicurare che sulle standard voi della vega state un passo sopra a bridgestobe e dunlop....ho cominciato con il 100 junior che montavo le RH...poi le "verdi" poi con l'ICA le "rosse" a livello nazionale poi le "gialle" a livello internazionale e poi avete messo le "bianche" che volano :lol:

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    allora mi conosci per forza.... :mrgreen:

sono l'unico responsabile dell'Open e dei vari campionati europei FA-125 SIcc-Icc etc etc...nonche' proprietario dell'azienda... :smile: :smile: :smile:

7. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Sei secco e moro?Veniva mio padre sul tuo bilico con i tagliandi per ritirare le gomme per il parco chiuso....Poi una volta ha accompagnato Michele Pianezza (padrone della Pista d'Oro) a ritirare le gomme che vende in pista direttamente nelle tua fabrica....mi ha detto che è stupenda!

8. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Dai ragazzi visto che vi conoscete, lanciamo questa "sfida pistaiola"....e vediamo chi la spunta...(ovviamente stesse gomme)....!! :lol: :lol: :lol:

Prox data a magione o a Misano by night...che preferite?????

9. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io penso di venire a Misano...mi devo organizzare per le gomme... :mrgreen:

logicamente in amicizia!

:smile: :smile: :smile:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    secco...una volta magari di piu'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...moro...brizzolato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque sono io.... :mrgreen:

11. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    hai fatto malissimo ieri sera a raccontarmi dell'esistenza di questo forum :mrgreen:
    indovia chi sono??

vedi di fare il bravo quando parli dell'exige..e soprattutto aggiorna il forum dopo la prova di lunedì sera :-({|=

e comunque.. ci tengo a puntualizzare che la giornata a varano è stata la mia prima esperienza in pista e che non ho ancora capito quale sia effettivamente il limite della lotus in pista, specialmente con quelle gomme, che per strada tengono ma fino ad un certo punto, invece in pista (solo in questo ambito raggiungono la temperatura ottimale..) sono infinite.

praticamente non ho mai fatto curve al limite.. a parte quando mi sono girato e sono andato a margherite :mrgreen:

forse un giorno imparerò :razz:

rispondendo al post iniziale.. beh, confermo che la Z4 (specialmente la tua) sia una gran macchina, ma assolutamente diversa da quella che ho scelto io.. di cui non mi pento assolutamente (e guarda che lo dico a tutti che mi hai proposto una permuta :mrgreen: ).

la lotus la uso come parco giochi, per andare in giro tutti i giorni meglio altro.
    anche se credo che una Z4 (specialmente se 3000) sia ugualmente "impegnativa" da utilizzare come unica macchina (per altri motivi..).
    quindi, visto che avrei dovuto prendere comunque una seconda macchina, ho pensato che la lotus potesse fare al caso mio.

ah, ho parlato con l'ex proprietario della mk1 gulf che abbiamo visto a varano..
    altro che terminale e fltro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10

Allora Tutti a Misano!!!!!!!!!
    Ospite di che colore è la tua Exige MK2?
    La mia è gialla saffron con interni in pelle e alcantara blu,clima e scarico Lotus sport livel 2 e cinture a 4 punti Willans :biggrin:
    Adattarsi ai limiti di una Exige soprattutto in pista è difficile sopratutto sulle staccate che possono essere effettuate 60 metri più già di una qualsiasi altra auto stradale!!!!
    Z4EVER....allora per quest'altro anno sarò il nuovo pilota ufficiale VEGA? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    la mia è titanio-bianca..
    prticamente una 49 con i colori sbagliati :mrgreen:
    interno pelle/alcantara
    kit aspitazione e tra qualche giorno scarico (non ho ancora capito quale :lol: )

guarda, mi hai letto nel pensiero per quanto riguarda il limite della macchina :mrgreen:

sarò anch'io alla misano night, devo imparare a sfruttarla un pochino :mrgreen:

14. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Beh i limiti dell'Exige sono questi....A Vallelunga Io con L'Exige 1,41,1 mentre un'M3 CSL 1,42.0............i tempi presi con l'AIM!!!
    Una bomba :eek:
    Ci vediamo a misano!!

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

se ti metto dietro con la Z4 niente contratto per pilota ufficiale pero'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo ne'...! :lol:

16. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826

AHAHAHAHAAHAHAH
    io ho capito chi sei ohohohohohohoh
    senti cUmpri l'a3 e non ce lo dici???
    hai hai hai ihihihihih
    attento che ti inseguo ahahahah

18. Anonymous

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    che bello... un discorso ospite VS ospite tarocco.. visto che sei iscritto..
    ti ho beccato :mrgreen:
    vuoi fare la gara delle spie?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'A3? boh, si, non lo so.. ma mi devo decidere perchè andare a fare colloqui con l'exige non mi prende nessuno :mrgreen:
    poi arrivo sempre tutto sciupazzato come un barbone :eek:

vedo se mi tirano diero una classe A.. ma questo non è il forum adatto :mrgreen:

ciao giacomino!!! :mrgreen:

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma perchè non vi registrate o lasciate perdere????
    :lol: :evil: :lol: :evil: :lol: :evil: :eek: :eek: :evil: :eek: :question:

20. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    sono iscritto è che avevo già fatto il messaggio omi sono accorto di non essermi loggato...
    Mantonio pisello vieni sabato in giro con noi che si fa festa da me susu sfrutta la papamobile falle conoscere le sorelline...
    diglielo anche a federico venite insieme...

Condividi questa Pagina