ragazzi sabato ho provato la 630i coupè....che dire... un jet.... ho avuto lo spazio di tirare la 3°(neanche tutta)...sembrava di essere in Airbus che accelerava per il decollo! Tenuta di strada impressionante (e non aveva i cerchi da 19!). Una macchina splendida. Se ne avrete l'occasione andate a provarla...è una goduria immensa!
io l'ho ritirata sabato mattina... nera cerchi 19" e cambio automatico!! Splendida.. questo fine sett se c'è bello faccio foto e le posto! scendo da un 530i touring per questa bellezza!! Tutta un'altra cosa! Ciao
Re: Ho provato la 630i coupè Tanti dicono ke x la mole, il motore è un po' sottodimensionato e anche visto ke i consumi sono quasi uguali alla 645/650i, tanto vale prendere le altre, è vero??? :question:
i consumi dichiarati dalla casa sono molto diversi tra il 630 e il 650, logicamente con il 630 più parco!
Re: Ho provato la 630i coupè Quoto appieno. Se col motore 3.0 sembra l'airbus al decollo, la M6 cosa sembra? L'enterprise di star trek?
Re: Ho provato la 630i coupè ragazzi ho appena controllato i dati...la massa a vuota del 630i è praticamente uguale a quella di un 530i. Volete dirmi che il 530i è lento?
Oddio... non costa poco, però quel motore al massimo lo vedo bene in una Serie 3. Oltre devi andare su roba più corposa, a meno che serva solo come status symbol...
ragazzi in Sardegna non abbiamo nemmeno le autostrade...che me ne farei di un V8?...e poi manco stessimo parlando di una caffettiera!
Per carità, mica va piano. Ma proprio perchè stai in Sardegna dove ci sono curve e molte strade un motore più potente e con più tiro è meglio. E' come un Boxster 2.7: per me ha poco senso il 3.2 figuriamoci la versione "base". Ho imparato (anche sbagliando) che le macchine più gustose da guidare sono il top di gamma pluriaccessoriate. Io tra una Cooper S come avevo io e una 118d base non avrei dubbi, come meglio una 130i di una 530i. Forse perchè sono fissato sulla guida..
Mai provata. Se può valere qualcosa.. il socio di un amico ha l'M5: dice che anche in strada basta metter giù tre marce, freni... riprendi velocità, rallenti un'altra volta e sei già senza freni. Praticamente una macchina da sparo nel Lago Salato!
mai sentita una cosa del genere...ti posso assicurare che i freni sono equilibrati al resto della vettura, su tutti i fattori sicuramente non sono i carboceramici porsche, ma avendo usato materiali "comuni" hanno tirato fuori il massimo!! te parli di M5 E39 o E60?? in tal caso il discorso sopra cambia parecchio, il mio è riferito alla E60!!!
E60 intendo. Così mi è stato riferito. E' quanto so, anche se non mi piace commentare se non ho toccato con mano. Comunque gira voce che quando è stata fatta provare ai clienti a Monza, uno si uno no cambiavano pastiglie e dischi. Il che vuol dire ogni 6 giri. Una macchina così veloce si merita di più secondo me.
mi sembra un'esagerazione... che durino poco i freni ok, la macchina è pesante e gli Hp sono tantissimi, di sicuro non dureranno come quelli di un serie 3, ma nemmeno così poco come dici. Il discorso pista però è un'altra cosa.. le sollecitazioni non sono paragonabili a quelle stradali.. a monza poi!! Con quella prima variante orribile e spacca freni. Io ho girato col cooper S e già al terzo giro alla prima staccata il pedale mi andava a fine corsa e frenava veramente poco... è stato difficile finire l'ora di prove... il giorno dopo ho dovuto rifare i freni e ho ordinato tubi in treccia e dischi baffati tar-ox, ma in pista non ho più avuto la possibilità di andare per provare la differenza.
Sulle M5/M6 l'ho sentito dire, quindi non posso parlare in prima persona. Se però me lo vengono a dire persone che neanche si conoscono.. beh, sono qualche indizio che alla fine fanno una prova secondo me. Se col Cooper S ti è andato giù il pedale o hai avuto problemi di freni al terzo giro... posso avere qualche dubbio che andavi a spasso? A me sono andati in crisi dopo mezzo giro a Varano (che non è Monza!!!), e anche in strada bastava poco per dover fare affidamento sulla provvidenza. Perchè non dire invece che i freni delle BMW in genere sono l'anello debole del sistema? Ma se i carboceramici e le pinze a quattro o sei pompanti le montano sulle Ferrari e sulle Porsche, cosa vuoi pretendere da impianti ridicoli per materiali e dimensionamento come quelli delle BMW che oltretutto pesano anche molto di più delle suddette sportive?