Terminato il pieno della solita v power diesel ieri ho fatto il pieno con la nuova v power deiesel gtl. In pratica sostituisce il precedente diesel power, ha meno zolfo, ancor + cetano ed è addizionato con questo GTL......Promette ancora + potenza e ancor meno fumo.......... Come prestazioni mi sembra molto simile al power, forse qualcosina di più, ma sto ancora subendo un po' l'effetto rimappa di martedì scorso. Direi invece che mi ha sbalordito per quanto riguarda la fumosità...praticamente annullata............almeno quella che normalmente si vede di giorno dal retrovisore. Devo dire che il mio 320d fumava poco, + del normale comunque avendo + di 20 cv di rimappa, comunque adesso dal retrovisore di fumo non ne vedo....il prezzo è invariato. PS: Sauro di Forlì parlando della bassissima qualità dei gasoli italiani mi confermava la superiorità del v-power su tutti, anche sul blu-diesel.
Re: Ho provato il diesel v-power GTL Buono a sapersi... Infatti questa settimana, mi ero già prefissato di provarlo!
Ciao pirata ma con la rimappa guadagni solo in ripresa o anche qualcosa in velocita' max cosa ti segna la tua e che gomme hai su? Sai fra poco dovro' rimappare anche io dopo aver messo su uno scarico libero e un filtro kn, premetto che la mia e' uguale alla tua.
Con la rimappa guadagni un po' su tutto....In accelerazione, in ripresa e anche in Vmax. Con la rimappa a 152 il contaKm mi ha segnato 220 all'ora.........ma ti devo dire la verità,ci sono arrivato poche volte. Adesso a 163 non ho ancora avuto occasione di provare. Le gomme che ho su sono 225/50R16, in origine erano da 195 R15. La differenza un po' si sente. Non ho mai messo mano al filtro perchè prima o poi comunque il debimetro va a puttana.........Per lo scarico ho sempre sentito dire che sul diesel (turbo) meglio lasciare perdere. Al limite ho sentite dire che qualcuno toglie il pre catalizzatore. La rimappa te la consiglio! LA macchina secondo me va meglio in generale e se la tratti come va trattata.........olio buono e cambio a 15.000, scaldare bene prima di andare a tavoletta e raffreddare prima di spegnere..non avrai problemi. L'importante è farla fare da chi ci sa fare!