ho pronunciato il fatidico SI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ho pronunciato il fatidico SI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 14 Ottobre 2011.

1. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Ciao a tutti, è un pò che vi seguo senza partecipare, ma stavolta ve lo devo dire... ho pronunciato il fatidico SI!!!

Ieri alle ore 15:35 mi chiama il mio meccanico/importatore di fiducia e mi comunica di aver trovato una 318d berlina del 2008 nera con 89k a Brema (non so come si scrive) nella Germania del nord. Eletta, unici due optional radio con bluetooth e sedili riscaldabili.

Ho detto SI! e sono terrorizzato in quanto ho dovuto decidere in 2 minuti e senza vederla. Vi sembra strano? anche a me... ma in queste due settimane di assidua ricerca in più occasioni mi son preso un'ora per pensarci e ogni volta erano già state vendute! alla faccia della crisi!!! e da notare che in germania han meno optional e son più care (almeno quello che ho visto io sui vari siti e da liste inviatemi da amici residenti in crucconia)

perchè in germania?
    perchè in Italia è una motorizzazione poco diffusa e perchè dopo che un mio amico (piccolo rivenditore) mi ha confessato che il 90% dei suoi clienti privati al momento della permuta gli propongono di abbassare i km e si renderebbero disponibili a firmare false dichiarazioni... brrrrrrr.. mi son venuti i brividi... (naturalmente lui dice di non accettare)

poi da questo importatore ho già acquistato 4 auto (una mia e le altre dei miei familiari) e ci sian trovati tutti benissimo... ) speriamo continui così... sgrat sgrat

avrei potuto aspettare qualche giorno in più e cercar altro... ma alla mia povera e46 dovrei fare il tagliando, cambiare i braccetti, le gomme, le pastiglie ant e post e da qualche giorno la mattina da fredda mi si riempie l'abitacolo di gas di scarico. e la turbina fa un sibilo veramente sinistro...

volevo chiedervi una cosa

vorrei acquistare subito i cerchi da 18" (non so la sigla ma sono a calice) con 225ant e 245post dite che la macchina poi si fermi? cioè son troppo larghe dietro?

sicuramente, come la golf di mio papà, avrà il libretto in tedesco... io qualcosa riesco anche a capire ma preferirei il libretto in italiano? devo per forza acquistarlo alla bmw si può scaricare da qualche parte?

p.s. chi ha letto i mie post precedenti si chiederà cos'è cambiato in quanto fino a qualche mese fa stavo cercando una coupè... bhè i programmi son cambiati e la famigghia si spera a breve aumenti da 3 a 4 (azz.. potrebbe però essere 5)... la touring proprio non mi piace

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    ciao...visto il titolo del topic ero già pronto a dirti "auguri e figli maschi..." ma a quanto ho capito per quello sei già a posto :mrgreen:

ti stimo per aver preso la biemme a scatola chiusa io non ci sarei mai riuscito,ma alla fine se uno ha una persona di fiducia...giustamente si affida!

per i cerchi occhio alla misura non so se i 245 post sono omologati,in teoria le differenziate sono 225 ant e 255 post.sul 318 ovviamente guadagnerai tanto in estetica,certo perderai qualcosa in allungo e consumi,vedi tu cosa privilegiare!

il link al libretto in italiano gira per il forum io l'avevo scaricato ma non me lo sono segnato...o usi la funzione "cerca" o vedrai che qualche utente più preciso di me te lo segnala :wink:

3. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    stessa cosa ho pensato io....auguri x la tua macchina allora..

4. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.232
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Congratulazioni=D>

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    mi associo agli altri congratulazioni! :biggrin:

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    auguri e figli maschi.............

8. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    poi vai ovviamente di foto!!!!!!

9. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    hai scelto una motorizzazione adeguata alle attuali esigenze, un pò troppo a scatola chiusa ma ti capisco, quando sfuma l'affare poi ci si sente maluccio, non ti consiglio i 18" sulla 318d, sarebbe un pò fermina, appena puoi posta foto

10. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    i 18 su un 318d non hanno molto senso... aspetta di vedere la macchina poi decidi...

Magari metti dei 17 uguali avanti e dietro...

11. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma non vedo la necessita,di dover acquistare in germania,una serie tre (sopratutto di piccola cilindrata) con tutte quelle usate che ci sono in Italia............

12. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    La Germania è un caso più che altro.. la persona da cui acquisto le auto è sposata con una tedesca ed essendo la nostra zona "zona di gelatieri" ha questo contatto costante con la Germania... dice di trovarsi meglio quando si parla di usato... a me sinceramente la cosa è indifferente.. quando lui mi dice che la macchina è ok per me va bene.

Al di là dei consumi son portato a pensare (mia personale opinione) che il 318 sia più affidabile o comunque meno pompato... io poi in macchina vado piano e quindi la potenza non è per me così fondamentale... un mio amico mi sta già lavorando ai fianchi per farmi la centralina... dice che una ventina di cavalli in supersicurezza li tira fuori... a me la cosa però al momento non è che mi ispiri... i cerchi da 18 li metterò comunque credo... con quei cerchi a calice solo a guardarla mi renderebbe felice

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    presentazione in diretta della serie 3 nuova o sbaglio?https://www.facebook.com/BMWGroup?sk=app_251023654929514

14. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    ARRIVATAAA!!!!!!!!

martedì sera è arrivata direttamente dalla Germania e ieri sera sono andato a vederla.

Proprio come me l'aspettavo.

Mi fido del mio meccanico/importatore di fiducia ma nel dubbio mi son portato dietro mio cugino che è meccanico/carroziere per passione. Dopo oltre un'ora di controlli sembra che abbia subito la riverniciatura della porta posteriore destra (questo l'ha dedotto da una differenza di colore dove si chiude la porta... potrebbe essere stata una grattata)... poi l'abbiamo provata... non va na cippa come già me l'aspettavo.. o meglio, va come la mia attuale e46 con la differenza che questa è molto molto (troppo) lineare. Ma per me non è assolutamente un problema in quanto vado sempre molto piano, penso di essere l'unico figlio al mondo il cui padre s'incazza con me perchè vado troppo piano in macchina.

Per il resto è tenuta benissimo, sembra quasi nuova, ha i sedili riscaldabili, il sensore pioggia e la radio professional con il bluetooth, unico neo di tutto ciò è che i libretti e ogni altro pezzo di carta è in tedesco.

Domande:

Sul libretto di uso e manutenzione ci sono anche le istruzioni per la radio (professional+bluetooth) o c'è un libretto a parte?

Sulla plafoniera posta sopra lo specchietto c'è un tasto SOS. Cos'è? funziona solo per la Germania? (... non so se è un elemento utile ma la macchina ha la pinna sul tetto ma non ho il navi)

ora però devo aspettare 2 settimane per averla per via delle traduzioni e della nuova immatricolazione

15. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    auguri per l'acquisto

16. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Ciao! Il tasto SoS è la chiamata di soccorso in caso di incidente (bmw assist) devi farlo attivare tramite contratto!

cmq auguri x l auto! I sedili riscaldabili in Germania di solito sono di serie,per i cerchi metti dei 18 per l estate.Adesso ti conviene tenere i 17 con gomme termiche,ti consiglio le Michelin alpin!

controlla bene i libretti delle manutenzioni,i chilometri,la scocca,ed il motore! In Germania sparano molto sale d inverno e quindi controlla sotto scocca formazione di ossidi o rugine!

17. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    Bmw 320d Futura Rimappata
    complimenti per l'acquisto...in bocca al lupo!!

18. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Le gomme da neve le monto sui 16 in ferro.

Per l'estate metto su i 18 mod. 162 che mi piacciono tantissssssimo

Mio cugino (ex carroziere) ha detto che sembra tutto ok

Ho solo curiosità per sta radio professional con bluetooth, qualcuno sa dirmi se le istruzioni sono sul manuale della macchina o so uno a parte?

Dentro al bracciolo c'è l'attacco per un telefono sembra... cos'è?

grazie a tutti per i complimenti e scusate se vi bombardo di domande ma son stroppo felice/emozionato... peggio di mio figlio quando riceve un regalo....

19. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bravo contento ti piaccia!

Dentro al bracciolo ciò che sembra l'attacco per il telefono lo è; va comprato un adattatore (snap on) per interfacciare quell'attacco con il proprio modello di cellulare; così si sfrutta l'antenna esterna e si ricarica il cellulare; però mi è stato detto in concessionaria che comunque il vivavoce è sempre e solo via bluetooth.

Se hai i cerchi da 17 e pensi di non usarli per le estive,mettile lì le invernali... dai i cerchi in ferro no dai...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  20. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Dentro il bracciolo ci va l adattatore snap-in x il modello di cellulare che hai. Es io ho l iphon 4 e ho preso l adattatore in bmw x quello! Fa da ricarica cell e nel mio caso avendo il navi mi passa la rubrica sullo schermo! Tu che cell hai?

Condividi questa Pagina