salve ragazzi.ho una bmw136cv del 99 e stata rifatta la centralina due anni fa cioe l'eprom,ho problemi con la pressione della turbina.all'origine aveva 1,7 di picco in quinta 1,4 di pressione.adesso al massimo arriva a 1.0 .ho cambiato il sensore di presssione e nn e successo nulla.qualcuno mi sa dire se e il debimetro guasto?grazie
il debimetro legge l'afflusso d'aria al motore ed in base a questo parametro la centraline regola l'iniezione in camera di scoppio. Bisognerebbe controllarlo da un elettrauto, basta che controlli la DDP ai capi. Comunque 1,7 di picco è una bella pressione! Di solito quando ci sono questi scompensi di pressione è la valvola Pierburg però ascolta anche il consiglio di qualche altro e vai di diagnosi:wink:
infatti penso che sia propio quello,anche xche x via della centralina rifatta va lo stesso nn va in recover.nn sembra neanche un 320d da 173cv sul banco la turbina e del 150cv,ho un filtro a pannello,catalizzatori inesistenti doppio scarico dietro,valvola egr tappata,nn potri aggiungere qualcosa x il ripristino del flussometro?
Io se ti interessa ho un modulo Dipasport per il Flussometro. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125774&highlight=dipa+clean+air ALfio