Ho preso paga da una saab TTID ma sto bi-turbo made in fiat quanto và?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ho preso paga da una saab TTID ma sto bi-turbo made in fiat quanto và??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Che la "scappatella" possa capitare è normale...ma se poi si parla di Ceres e alte velocità il discorso non ha proprio più senso, almeno per me :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah... il vantaggio di avere M3 e similari...

    Puoi cambiare la serata dalla Mini al 335d, passando dalle varie Alfa e Peugeot, facendoli andare a casa felici, e andar a dormire sereno.

    Il fatto di stordirsi a birre come dei 18enni e poi pretendere di essere performanti in auto e' quantomeno immaturo (ma fa parte delle fasi della vita. Sfido chiunque non ci sia passato tra i 18 ed i 20 anni. Nel caso... beh, si e' perso qualcosa).
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Su quello ti dò pienamente ragione....sono il primo a dire che dovrebbero ritirare la patente a vita a chi viene trovato sotto effetto di alcolici alla guida... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..infatti mi era scappato di mente questo particolare....questo proprio IMHO non si fa....
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eccomi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...mai successo di bere e andare in auto credendomi superman......capitato chiaramente di fare qualche tirata contro il pirla (pirla anch'io in quel momento) di turno ma MAI alla guida avendo bevuto anche un sorso di alcolici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io si. Ma sai... a 18 anni con una Uno 45 fire ti passa l'entusiasmo dopo MOLTO poco.

    E dopo i 20 anni, capisci che non serve ad un ca77o, ed e' meglio concentrarsi sulla ciulata della sera piuttosto che sull'acceleratore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oddio qualcuno lo capisce anche un pò dopo i 20 anni :lol:...oppure fa tutte e 2 le cose in una sera :lol::lol:
     
  7. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Mica ci vuole per forza l'M3...questo con la Saab è andato a casa più che contento :cool:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma con la Saab devi combattere, con l'M3 solo "pretend to".
     
  9. jack73

    jack73 Kartista

    180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Questo riassume il tuo concetto! :mrgreen:

    E' vecchio come il cucco, ma magari qualcuno non l'ha mai visto!

     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con l'M3 mica vai a fare le garette con le saab.....al massimo ti scomodi in pista o su autobahn contro auto degne.....:lol:

    Ma bisogna essere pirla a stuzzicare auto del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (Parla quello che voleva tenere dietro una cayman con un 330 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)......
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senti io ho la 997 che attire le Mini come le piattole su di una battona di strada.

    Non mi immagino la storia sia diversa con le M3.

    Pero' con la M3 puoi sempre far felice qualcuno anche al semaforo.

    Trovi la classica focus messa giu' da guerra, dai due colpi di gas, fai finta di accelerare al semaforo e lo lasci sfilare.

    Lo hai fatto felice ed hai riempito 50 pagine su un forum ford.

    Cosa volere di piu'?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    AAAAAAaaaaaaarrrrrrggghhhhhhhhhhhhh!!!!

    Non me lo dire. :lol: :lol: :lol:

    Avevo una MGF prima della Z4.

    E la MGF e' stata la mamma della TF (quella rossa in foto)
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    :haha
     
  14. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    esatto...e cmq se dovessi dare retta a tutti quelli che ti sfidano anche solo con lo sguardo..ciao...spesso rido sotto i baffi e li lascio volare liberi...

    questo non giustifica il mio comportamento sbagliato...sia chiaro...
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.077
    22.884
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma davvero c'e' gente che si mette a sfidare un 320, seppur a gasolio? :eek:
     
  16. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    cmq...guardate qs video..viaggia mica male..la zoccola svedese..:mrgreen:

     
  17. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ovvio, pensa che spesso delle persone mi chiedono, ma il 320 che cilindrata è?

    Ragazzi, l'80% degli automobilisti non capisce davvero nulla di auto.
     
  18. Bandana

    Bandana Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    330 Ci e46
    e soprattutto se hanno golf, mini o similari hanno dei missili sotto il sedere...

    Quando sono con il 330 lascio perdere, quando sono con la T23 li guardo, punto il dito e scoppio a ridere... hahhahahahah

    che facce che fanno... la cosa carina è che anche gente con i macchinoni ci prova...

    in autobahn dovevi vedere le facce della gente :eek::eek::eek::eek::eek:

    in italia [-X[-X[-X[-X[-X
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Normalmente non do seguito a questi messaggi perchè non li trovo molto costruttivi, ma mi permetto di fare qualche considerazione.

    I cavalli di una macchina non sono tutto. Occorre anche saperli gestire ed avere delle ottime basi di guida.

    Spiego questo concetto con un esempio (magari poco calzante). Una vettura come il 320d con l'N47 da 177cv è stato testato dalle riviste con una valore sullo 0-100 pari a 7.5 secondi (circa). Bene, con circa 220cv non ho mai saputo realizzare un tempo migliore di un 7.5 secondi. Perchè anche per una prova stupida come lo 0-100 serve molto mestiere ed un pilota "nella media" come sono io non riesce a sfruttare acceleratore/motore/frizione/cambio al meglio. Quindi in una partenza tutto sommato tranquilla si realizza un tempo medio di circa 8.3-8.5 secondi. Provare per credere. Prendiamo una prova più lunga, lo 0-200. Se per ogni cambiata si perdono 0.3 secondi rispetto a quella ideale, con 4 cambi marcia ci siamo mangiati oltre un secondo.

    Se per mille fattori sbagliamo una riapertura, un cambio marcia, ecco che i secondi fanno metri ed i metri fanno distacco.

    Prendiamo un altro fattore: il sapere uscire bene da una curva. Questo non ha prezzo ed anche in pista fa differenza e tanta. Io sono un motociclista oltre che un grande appassionato di auto. Bene, vi posso testimoniare che in una pista come Monza, uscendo dalla seconda di Lesmo molto meglio di una Bmw S1000RR, quest'ultima ci mette davvero tanto a prendere metri sulla mia e nel caso più assurdo riesco anche a passarla in piena accelerazione. Eppure il confronto di potenza è 105cv Vs. 180.

    Concludo: la capacità di guida fa davvero tanto in un confronto diretto, lo sfruttamento del motore ancora di più. Quello che ognuno di noi nel proprio immaginario realizza come "gli sparisco all'orizzonte" si realizza con non meno di una differenza di potenza di 150cv. Altrimenti non sarà mai così evidente, nemmeno nella situazione migliore.

    Se poi il gap si riduce a 10cv, ecco che la situazione può ribaltarsi ulteriormente. Provate ad esempio a pensare due configurazioni di pneumatici differenti: una extra-large ed una più normale. Ecco che gli pneumatici "mangiano" tantissimi cavalli in accelerazione, più di quello che possiamo immaginare. E ne mangiano anche sulla v-max in termini di attrito.

    Ma per favore, una preghiera: non parliamo di sconfitta. E' grottesco e sciocco.

    Diciamo invece che abbiamo sottovalutato tutto quanto scritto sopra. E che, come la nostra vettura può essere rimappata, lo può essere anche quella dell'altra persona.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Bandana

    Bandana Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    330 Ci e46
    quoto su tutta la linea...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina