Aquistate sabato con compralo subito a 149+25 € da klapper-autoteile, pagati con paypal sono arrivati ieri (3 gg. lavorativi) un pò di cresta sulla spedizione che gli è costata 10,50 euro e lui la fa pagare 17,50 + 7 € per rimborso spese paypal. complessivamente cmq il prezzo è ottimo; ora ho preso appuntamento martedi dal meccanico per il montaggio....
Le vorrei mettere tanto anche io,anche se ho paura che diventi troppo bassa!Ma l'assetto original m-tech è uguale?
Re: ...HO PRESO LE EIBACH PRO-KIT .....come ti ho già detto, uno dei migliori investimenti per le nostre E46......appena montate l'abbassamento sarà di circa 2,5 cm.... dopo 2000 km circa si assestano su 3,5............
lo spero proprio perchè attualmente, a maggior ragione da quando ho montato i 17", fa cagare...la sento molto instabbile e nelle sterzate veloci e nelle curve strette si imbarca molto, me ne frego poco se perdo in confort... per questi problemi ne riparleremo tra 20-30 anni l'importante che sia più stabile e che barcolli meno... Per l'installazione ho chiesto al meccanico un preventivo, ma è stato molto vago, mi ha detto che dipende da quanto tempo impiega e se ci sono imprevisti, cmq chiede 30 euro l'ora (penso già ivati) e non dovrebbe impiegare + di 4-5 ore per smontare e rimontare ammortizzatori e molle... a proposito monto pure le molle, ma quelle originali, sono delle molle acquistate da un utente del forum con pochissimi km alle spalle, solo che erano montate sul 150 cv e non so se ci sono problemi di compatibilità nel montarli sul mio 136cv...spero di no cmq si saprà martedì..
no Ste se era sempre berlina i pezzi sono uguali, io ho fatto montare con gli ammortizzatori sportivi le molle dell'assetto bmw trovati a pochi euri, ma appena potrò metterò accoppiata eibach/bilstein
Montate stasera.... che dire...un'altro mondo!!!! penso che sia la modifica migliore che ho fatto sulla bm... montando queste molle ho riscoperto il piacere di guidare..penso che sia la prima modifica da fare, almeno con i 17", il barcheggio è stato ridotto + del 50% non pregiudicando di molto il confort di guida, solo prendendo i dossi si nota che è leggermente più dura, però nelle rotonde, nelle curve e nelle manovre in velocità l'auto ha acquistato una notevole maneggevolezza e precisione di guida ho preso qualche misura... distanza tra il mozzo della ruota ed il passaruota anteriore prima 39 cm dopo 35 cm poserioe prima 35 cm dopo 33,5 cm distanza tra terra e il passaruota anteriore prima 69 cm dopo 65 cm posteriore prima 65,5 cm dopo 64 cm è strano che davanti si sia abbassata di 4 cm e dietro di soli 1,5 cm... capisco che si deve ancora assestare ma 4 cm davanti mi sembrano molti.. rispetto a quelli dichiarati (3 cm) preciso che ho lasciato gli ammortizzatori originali (ma penso che questi non c'entrano) una nota negativa, che non centra niente con le molle, è che voleco mettere pure gli ammortizzatori presi usati da un utente del forum che me li ha venduti dichiarando che avevano solo 50km, appena li ha visti il meccanico mi ha detto che avranno dai 50.000 ai 100.000 km... e addirittura uno aveva lo stelo leggermente storto da un utente del forum non me lo sarei mai aspettato... per il momento non faccio nomi, ho chiesto spiegazioni in privato sull'argomento.... alla fine abbiamo lasciato i miei ammortizzatori che erano messi decisamente meglio...
usti...mi spiace per il contrattempo, per le altre cose invece dico che...confermo avendole montate anche io e sulle prossime auto farò la stessa cosa
La migliore modifica che ho fatto fin'ora (16/9 a parte ), grazie a te, dragone, piratanero, maurinax e tutti gli utenti che me li hanno consigliati...sono contentissimo
stavo valutando di metterle anche io, dopo aver provato una z4 con i 18 e le molle, direi che sono veramente valide. Mentre scrivevo, pensavo.......... E se montassi anche sul compact??? che nelle curve sembra una gondola? nonostante i cerchi da 16, si dovrebbe cmq avvertire un buon effetto. che dite?