Ragazzi oggi mi sn messo il telepass sulla macchina! davvero una figata! Ho fatto il family perchè tanto lo userò poco (max 40 euro al mese di autostrada!). Entrato nel punto blu di val vibrata e dopo 15 minuti uscito col telepass in mano! Mi e bastato il codice fiscale e il bancomat per richiedere l'accettazione dalla mia banca. In piu per i primi 6 mesi non pago il canone che tra l'altro e di circa 1 euro al mese! Solo che mentre firmavo le carte e entrato uno nel punto blu dicendo che non gli si e aperta la sbarra con la moto! SUCCEDE SPESSO? Ti immagini mo che prendo il biemme mi si chioda la sbarra!!! MI METTO A PIANGE!
x le moto c'e' un telepass specifico :wink: cmq a volte capita anche con l'auto che non si apra.... un paio di mesi fa io una barra me la sono caricata sul muso del camion cmq NON succede spesso :wink:
ps. hai fatto bene a farlo, dovrebbero renderlo obbligatorio magari con qualche agevolazione :wink: sai quante code in meno
Io l'ho fatto x le code e per i tordi che non riescono a pagà al casello quindi mi fanno perde sempre na cifra di tempo!
ma paghi solo 1 euro al mese se lo usi o non lo usi , perche a me interessava solo che ci vado spesso e vogli di stare ai caselli non ne ho.. allora e meglio che mi informi come funziona il canone
A me settimana scorsa e' capitato che nella corsia telepass, mentre seguivo un'altro mezzo......passa lui e subito dopo la sbarra, anziche' rimanere aperta come fa di solito, si abbassa!!!!! Inkiodata e prima di toccarla, fortunatamente, si rialza.....sta stronz@!!!! Chissa' che gli sara' preso????
da una statistica, non si apre 7 volte su 100..a me sarà capitato in tutto 5-6 volte dal 2000 ad oggi! pensa che il mio telepass è del 2000...dopo 7 anni di utilizzo regolare (5-6 viaggi in autostrada alla settimana) la batteria non si è ancora scaricata, e sono andato a cambiarlo per sicurezza la settimana scorsa. risultato: batteria ancora ampiamente carica! ma me l'hanno cambiato con uno nuovo lo stesso, già che c'ero.
invece a me il primo lo hanno sostituito quasi subito causa batteria scarica precocemente......il tizio che me lo ha sostituito mi ha detto, testuali parole: "Mi raccomando nn lo tenga al sole, perche' poi si scarica in fretta come l'altro!"
pensa che il mio era tutto scolorito! quasi bianco, praticamente, da grigio che era da nuovo! anche il ragazzo del punto blu ci è rimasto di m.erda!
Il canone e 1.00/1.20 euro al mese e lo paghi sempre in qualsiasi caso. L'addebito ti arriva ogni tre mesi in banca quindi pagherai il pedaggio autostradale senza alcun tipo di maggiorazione piu il canone e le spese bancarie per il trasferimento monetario.:wink: Insomma avere la comodita di un telepass non costa un cacchio.:wink: circa 15/20 euro l'anno + il pedaggio! Se invece spendi molto in autostrada (+di100E) e vuoi scaricare dalle tasse la procedura e + complicata. Se qualcuno vuole saperlo lo spiego senno no xche e lunga!
ehh ciao , ma guarda che io in autostrad ci andro una volta ogni 3 o4 mesi ma faccio prima per banca si cmq telepass family ma posso usarlo ankke su altre auto ? ?
Mi sa di si però devi dare diversi numeri di targa. Ovvero non puoi usarlo su 50 macchine diverse ma al massimo 3/4 credo. In banca te lo fanno pure! Vai in banca se preferisci. Li sono sicuro che te lo danno subito ed inizi ad usarlo. In banca non so.
Io fatto via internet con carta di credito. Dopo 3 gg l'avevo a casa. Utilissimo, non ne farei piu' a meno.
io ce l'ho da qualche anno, mi ci trovo benissimo. prendo l'autostrada 3/4 gg a settimana, ma anche se dovessi smettere ed usarlo solo per le vacanze, 20€ l'anno per evitare quelle code chilometriche (anche 2h sotto il sole) mi sembrano ben spesi. cia'
a me nn si è aperto una volta in 4 anni. dipende da due cose: schermatura vetro e se lo tieni "fermo" nell'auto, se lo tieni ad ese. in mano, al moviomento dell'auto si somma quello del braccio che magari oscilla, e ha incertezze. ma cmq a 40 all'ora max anche se rimane bassa ti fermeresti sempre.