Ho preso i collettori Supersprint.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho preso i collettori Supersprint..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pintu.80, 28 Settembre 2007.

  1. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    per quanto riguarda il gas non è proprio vero, perchè io monto un impianto a gpl nella mia e mai la spia accesa, ad eccezzione di mappe errate a livello di carburazione. sicuramente se etti le sonde post. senza catalizzatori si accende subito la spia, quindi mappa in emergenza e penso nessun miglioramento. per lo scarico, i cataliozzatori vanno rimessi su, magari metallici da 200 celle...... sensa fare uno scarico da rally!
     
  2. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Il miglioramento c'è e si sente pure con la spia del motore accesa!

    Domani provo a staccare i cavi della batteria e li unisco x resettare....vediamo che succede..
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    La mia esperienza:
    325 ci del '02 (la mia): Mappatura, collettori di scarico senza kat, emulatori di Bonalume, filtro aria Sprint Filter, scarico Fun Tech.
    La macchina va molto ma molto meglio!!! Gli emulatori non fanno il loro dovere in quanto la spia si è riaccesa. Ho contattato Bonalume e dice che sono stati montati in modo errato (impossibile!!!), cmq si è preso la briga di chiamarmi più volte per andare da lui perchè vuole controllare e risolvere. Appena ho tempo andrò.
    325 cabrio del '03 (amico): Mappatura, collettori di scarico, kat 100 chiaramente spostati più a valle con relativa prolunga dei cavi delle sonde, filtro aria BMC a pannello, terminale di scarico S.S. Dopo circa 5.000 km i primi problemi, non va bene, da degli strattoni e l'erogazione non è omogenea e a volte gira a 4. In 10.000 km a bruciato 4 volte le sonde!!! Motivo: i kat a 100 celle non "trattengono" a sufficenza. Portata dal mio preparatore, sostituiti i kat con i 200 celle e ri-rimappata. Risultato: ora va veramente bene, dall'intervento a percorso 8.000 km e non ha avuto più nessun problema. Mappate figliuoli, mappate:mrgreen: :mrgreen:.
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie adesso ho un pò più chiaro!
    Ma non ci sono dei catalizzatori anche nel centrale?

    Però i gas, senza mettere altri catalizzatori, se uno deve fare la revisione o il bollino blu come fa?

    Ma mettendone altri da 200celle non si è punto a capo? Perchè no?

    Io avevo chiesto per i catalizzatori S.S., mi avevano detto un prezzo da matti circa 1.300€,:eek: una roba da matti! allora mi è passata la voglia, capirete!:biggrin:

    Grazie mi state facendo una cultura!!
     
  5. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Ola Marco!!:biggrin:
    Quindi va a finire che mi fotto le sonde?...bene...

    Dove le avete fatte rimappare voi??
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ciao Marco! pensavo di rimappare la centralina,mettere il BMC CDA e aggiungere il centrale SS(il finale gia' ce l'ho),tu cosa mi dici?
    Faccio uno sbaglio o vado bene?
    te lo chiedo perche' anch'io ho una 325ci EURO4
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Dai![-o< mi fate capire, sono curioso! Dai![-o< Dai![-o
     
  8. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ciao, si se non metti nulla fotterai quasi sicuramente le sonde...
    Gli emulatori di Bonalume sono dei propri e veri minikat, in quanto sono costruiti proprio come tali, con tanto di ceramica ecc. ecc.
    Probabilmente, ripeto probabilmente non risolverà il discorso
    spia ma sicuramente non andrà a bruciare le sonde.
    Le soluzioni sono due: Ho metti gli emulatori di Bonalume come ho fatto io e non bruci niente ma avrai, ripeto probabilmente la spia sempre accesa, oppure metti i 200 celle e non avrai alcun problema di sonde e ne di spie.
    Rimane il discorso che nonostante migliori degli originali, i 200 celle sono anche loro una strozzatura. La centralina la fà un tipo a Boffalora, è un preparatore e ha l'officina autorizzata BMW. Lui fà fare anche i kat in inox garantiti per 2 anni. Se opti per gli emulatori del Bona fammi un fischio che lo chiamo così ti fà lo sconto del riventitore. Probabilmente Sabato mattina vado da lui per vedere se risolve il problema della spia.
     
  9. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Dunque...i kat sono solo sui collettori di scarico.
    Per la revisione normalmente ogni preparatore a i suoi agganci per mandare solo il libretto in revisione.
    Se metti i 200 celle non avrai alcun tipo di problema, ne di spie ne di revisione. Per i collettori di scarico si può spendere anche meno basta tenere d'occhio Ebay.de
     
  10. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ciao, rimappa tranquillamente da uno serio. Non mettere i filtri a bagno d'olio in quanto rovinano il debimetro,monta lo Sprint Filter. Se metti il centrale non guadagni in termini di prestazioni ma solamente nel sonoro.
    Per fare un bel lavoro devi mettere i collettori di scarico il centrale e mappare!:wink:
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie, della spiegazione!

    Allora nei centrali cosa c'è? Niente come in quelli S.S., ?
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie, della spiegazione!

    Allora nei centrali cosa c'è? Niente come in quelli S.S., ma non hanno uno o due barilotti anche loro? Se si cosa sono?
     
  13. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Silenziatori.
     
  14. Fabioe46

    Fabioe46 Kartista

    80
    1
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci pack M
    eccomi qua di nuovo,a questo punto opto anche io per gli emulatori di bonalume...ho la spia accesa di nuovo nonostante ho rimappato!!!
    Ora pero non ricordo se ho i 100 o i 200 celle...la machina é cambiata di molto,non penso di avere i 200 celle!! Comunque se non vi dispiace mi potrei intrufolare in mezzo per quanto riguarda l acquisto delle sonde di Bonalume???
    Grazie
    P.S. Grazie Marco leggendo la discussione mi sei stato molto D aiuto
     
  15. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    allora, vediamo un attimo. I cat vanno installati prima del centrale, proprio sotto la macchina, e di conseguenza allungare i cavi delle sonde post, chiaramente i 200 celle metallici ,chiaramente il centrale và tolto? e poi un terminale. o si lascia l'oroginale? per quanto riguarda i collettori, dato che i ss costano uno sproposito, e per e46 in germania se ne trovano pochi, e anche li! se si monta su un collettore
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220160295427&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
    in una e46 ci và? poi chiaramente sotto ci satà da adattare, ma quello sarebbe il meno, chiaramente su un 3000!
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    La mappa non serve per togliere l'errore (spia).
    Gli emulatori rimangono la soluzione più logica per chi ha i 100 celle.
    Ma se hai i 200 celle gli emulatori non servono a nulla.
    Nessun problema per il prezzo degli emulatori.
    Ho l'appuntamento per lunedì 5 Novembre, chiederò il prezzo.
    Sempre disponibile:wink:
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    I kat sono installati sui collettori.
    Per farti capire ,non puoi togliere i collettori senza togliere anche i kat.
    Adesso cerco una foto per farti capire.
    No assolutamente i collettori devono essere specifici per la E46.
     
  18. Fabioe46

    Fabioe46 Kartista

    80
    1
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 325ci pack M
    si infatti mi sono espresso malamente,volevo dire che quando ho fatto la mappa mi hanno spento la spia e poi si é riaccesa...comunque se mi dici che i 200 celle non creano problemi a questo punto ho i 100..
    Fammi o fatemi(non so quanti siamo)sapere per gli emulatori...io ci sono!!!
    leggendo una spiegazione sulle sonde di bonalume ho capito che io avendo i cat spostati non devo mettere le sue sonde dopo i cat ma devo creare una filettatura per poter installare le sonde prima dei cat...quindi come se non avessi niente!!! altrimenti mi avrebbe dato l errore ugualmente dato che avrebbe letto un gas gia catalizzato, perche dice anche che queste sonde fungono da cat.. Possibile????????
    Grazie mille sei molto gentile e disponibile
     
  19. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Infatti come ho spiegato qualche post fa, se hai
    i 200 celle gli emulatori non devi metterli
    ma le sonde si, sempre tutte e 4.
    Nel caso devi mettere gli emulatori devi
    metterli sulle sonde a valle.
    Gli emulatori di Bonalume come ho spiegato sono
    dei veri e propri mini catalizzatori.
     
  20. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    perfetto, quindi collettori specifici per e46, collettori da 200 celle metallici, sonde prima e dopo, e nessun problema. giusto?
     

Condividi questa Pagina