Due eccessi di velocità..uno dietro l'altro sono arrivati a casa in questi giorni.. che faccio?con la patente a punti se non erro con la doppia infrazione c'è la revoca della patente.. una l'ho presa in autostrada..12e qualcosa col limite di cento..multa più due punti.. l'altra su una provinciale poco tempo prima..andavo 4 km orari fuori dal limite..compresa la tolleranza ovviamente..questa è solo multa, senza decurtazione di punti.. il dubbio è questo..la revoca c'è solo per 2 infrazioni uguali con detrazione dei punti oppure no?altrimenti vedo di appioppare una delle due multe a mia madre o a mia sorella, che guidano poco..
la preoccupazione nasce dal fatto che avevo sentito da qualche parte che se si fanno 2 infrazioni uguali entro i 2 anni c'è la revoca.. quindi meglio così..darò qualche testata al muro per i soldi buttati ma se tengo la patente meno male... c'è da dire che le multe sono rincarate troppo..tra tutte e due sono 200 euro..
Io sto pensando di vendere la 330 e prendere un sulki limitato a 45km/h almeno non incorro in alcuna sanzione!!! Gia un mese a piedi me lo sono sparato...
Beh ma per 2 punti non credo che sia necessario sborsare altri soldi, fosse a rischio patente allora si!
infatti per 2 punti pazienza..pagherò.. simone72: non sono mai stato così preciso nella guida come in questo periodo.. poi il destino mi aiuta..mentre il bmw è in carrozzeriaper lavori il golf ha deciso di rompersi..lasciandomi così a piedi.. quindi per le multe per ora vado tranquillo..
no..in quella senza edcurtazione di punti non c'era il modulo da consegnare.. solo il bollettino però va da sè che pagando sono reo-confesso
ok ora sono più tranquillo...quando ho ricevuto la seconda multa ho cominciato a preoccuparmi.. grazie mille:wink:
non ti sccede niente.... al massimo ti ritirano la patente per 2 mesi... a me l'hanno ritirata 2 volte nello stesso anno: la prima volta un mese, la seconda 2 mesi...
a parte ke fin ke non ti fermano e te dichiari ke non eri alla guida ti danno un'ulteriore multa,x multa ricevuta, di 250 euro(recuperare 6 punti costa 180 euro) poi se sono 4 punti...:wink:
Sanzioni per eccesso di velocità Sino a 10 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 35,00 e Euro 143,00. Oltre i 10 km all'ora e sino ai 40 in più la sanzione è compresa tra Euro 143,00 e Euro 573,00. Oltre i 40 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 357,00 e Euro 1.433,00 con sospensione della patente da uno a tre mesi e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni. Nel caso in cui, nel corso di due anni, vengono annotate due infrazioni per eccesso di velocità oltre i 40 km, la patente viene sospesa da due a sei mesi e da quattro a otto mesi per i patentati da meno di tre anni.
non mi ci far ripensare che ho sudato freddo non poco quando ho aperto la posta e ci ho trovato dentro la seconda multa...
cazzarola!! o sono a buon prezzo da voi o sono ladri da noi... vabbè che ormai non mi interessa perchè ho la patente assicurata, ma prima.... certo, con la differenza non mi pago il viaggio, ma sapere che a soli 120 km da casa ti fanno la metà ti rode!!!
si in effetti è vero...quindi meglio pagare i 250 euro e dire ke non si sapeva ki era al volante ke spenderne 300 x prendere 6 punti...:wink: