Sigh Sob, Facendo retromarcia ho preso un paletto sulla ruota posteriore dx, e la macchina, pur andando dritta, ha il volante storto. In officina mi hanno detto che probabilmente è il braccetto, la ruota è un po' avanzata (0,5 cm ca.) Nel frattempo se ne andato anche il cuscinetto anteriore sx Che periodaccio
Scusa,ma che centra il volante storto con la ruota posterire? dovevi chiederglielo al meccanico. Per il cuscinetto è una cosa abbastanza comune,con 250euro(manodopera inclusa) il cuscinetto anteriore lo fai sistemare,è completo del mozzetto.
me lo ha confermato lui, mi ha spiegato che la posteriore destra, avanzando, fa tirare la macchina a destra e per questo, andando dritta, il volante "gira" a sinistra. Ti sa di cavolata?
A me sembra sensato. Occhio che girando cosi probabilmente disfi le gomme in poco tempo mangiandole tutte sui bordi.
ti capisco io o dovuto cambiare i bracetti i semiassi silent cuscinetti tutto dove avevo preso la botta anche se poi molte cose si cambiano in coppia, e la macchina nn faceva la converganza, tirava sempre a sinistra.prova su prova hanno cambiato anche il mozzo alla fine erano gli ammortizzatori leggermante piegati ke nn mi facevano fare la convergenza(calcola la mia la fa davanti e dietro penso siano tutte cosi a trazione posteriore).nn so se hai lo stesso problema
Mi pare strano che la ruota sia avanzata... il braccio principale posteriore è in alluminio e non si piega tanto facilmente... Probabilmente ai piegato quello inferiore, però piegando quest'ultimo varia la campanatura.... Comunque sia sono entrambi pezzi che montavano anche sulle E36, quindi li trovi con facilità anche allo sfascio :wink: