Ragazzi non ce la faccio più...nel giro di un mese ho perso due amici!! Ieri sera...verso le 22.30 ero a casa di un amico, dietro al ponte del fiume Sesia....vedo passare 4 ambulanze e due camionette dei vigili del fuoco....ho pensato "di sicuro è successo un brutto incidente..". Decido di andare a vedere cosa succedeva....arrivo al semaforo e mi trovo la strada sbarrata dai poliziotti....deviazione per Novara...strada chiusa...ci sono 2 morti! Allora conoscendo la stradina secondaria che fa sbucare proprio nel punto in cui è successo l'incidente...(è in curva...)....la percorro e arrivo a 20 metri dal luogo...Un disastro...pezzi dappertutto....gente per strada....2 quercie abbattute e un palo di cemento distrutto.....Vedo due macchine....nere...completamente accartocciate....vedo un telo bianco su di una....e i paramedici che lavorano di fretta su un'altra....mi è preso il panico....perchè ho riconosciuto la targa posteriore dell'auto che era nel canale....forse la targa era l'unica cosa riconoscibile....era quella di un mio amico...Mi è preso un senso di morte...di svenimento....mi si è chiuso tutto intorno alla testa....e ho detto fra me e me.."nooo non può essere lui...no!!" I poliziotti non facevano avvicinare nessuno.... Allora ho preso la mia auto e sono tornato a Vercelli.... In piazza ho incotrato altre persone che in lacrime mi hanno detto di chi si trattava e come è successo....sono corso all'ospedale....ho trovato mezza città fuori...e non ho resistito dallo scoppiare a piangere!! Dopo sono riuscito a calmarmi...e ho parlato con degli amici più stretti....mi hanno raccontato che lui stava venendo verso vercelli....un'auto ha invaso la sua corsia...in curva....a velocità elevata....lui per evitarla ha preferito tirare dritto alla curva....picchiando contro 2 quercie e il palo elettrico di cemento....finendo la corsa nel canale....Dopo quasi 3 ore l'hanno tirato su dall'acqua....era morto....ora non si sa se per l'impatto o annegato...anche se i medici sono per la seconda....E' morto cercando si salvarsi da quel pirata....che buonanima si è fermato 50 metri più avanti contro la chiusa del canale...morto sul colpo. Simone...21 anni.... Simone...non ti conoscevo molto...abbiamo parlato solo una volta....ma mi sei rimasto impresso per un tuo gesto...da paladino....mi hai difeso quando ne avevo bisogno anche se non mi conoscevi. Questo mi ha fatto capire che brava persona eri....ora non ho altre parole da aggiungere....e spero che ti da Lassù ora veda quanto i tuoi amici e i tuoi cari ti amavano...e quanto dispiacere hanno le persone a te meno care di altre...proprio perchè eri una persona d'oro...che non meritava per niente ciò che è successo!!! Ciao Simone...non ti dimenticheremo mai!
sentite condoglianze. ho un amico che è in ospedale, è grave..la settimana scorsa, mentre era in sella al suo scooter con la fidanzata, un uomo che sembra fosse ubriaco si è buttato sulla sinistra e li ha presi in pieno, travolti..quando l'ho letto sul giornale il giorno dopo mi sono venuti i brividi..
Mi spiace moltissimo,queste cose sono brutte anche se li conosci solo di vista. Dalle mie parti nel giro di 4 anni ho perso almeno 3 amici e 6 conoscenti,purtroppo solo esclusivamente per causa loro. DOvrebbero fare auto a riconoscimento alcoolico......
condoglianze anche da parte mia,so benissimo come ti senti. Una mia amica 19 anni è morta 2 settimane fa in un incidente frontale,ti si stringe il cuore a sentire queste cose.
davvero..sono momenti che NEssuno vorrebbe mai vivere. "......Vorrei sapere a che cosa e' servito vivere ,amare ,soffrire spendere tutti i tuoi giorni passati se presto hai dovuto partire SE PRESTO HAI DOVUTO PARTIRE......" ".......Voglio pero' ricordarti com'eri pensare che ancora vivi Voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi E CHE COME ALLORA SORRIDI........ F.Guccini- In morte di F.S (-alias Canzone per Un'amica-)
Grazie a tutti voi... Oggi sono andato a salutarlo per l'ultima volta...quasi non lo riconoscevo più....