Ho perso una vite.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho perso una vite....

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da okuco, 28 Aprile 2012.

1. okuco

okuco Aspirante Pilota

36
    0
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini One Park Lane 1.6 [2006]
    Ciao a tutti,
    durante il consueto giro gomme, ho visto che nel ponte posteriore destro mancava una vite per tenere vicino il carter di plastica che sta tra la gomma e il telaio.
    http://imageshack.us.../img0258ru.jpg/
    Verificando ben bene...ho infilato dentro un cacciavite nel foro, ma ahimè...mi sono accorto che non c'era il filetto.
    Ho provato a smontare l'altra vite, ma quest'ultima non si sfilava e girava a vuoto, quindi ho pensato bene di fermare la plastica con una fascetta.
    http://imageshack.us...5/img0266h.jpg/
    http://imageshack.us.../img0267xs.jpg/
    Secondo voi ho sbagliato?
    Dite che con il tempo si possa rompere la plastica?

2. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

327
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Nn credo sia un danno grave e penso ke tenga con la fascietta ma considera ke a lungo andare sporko e detriti potrebbe farla ricedere...visto ke una manka e l altra gira a vuoto nn ti costa nulla andare da un carrozziere e farla sistemare

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    essendo possibile accedere dalla parte interna; infila un bulloncino nel foro e ferma il tutto dalla parte esterna con una rondellina e un dado, saluti

4. okuco

okuco Aspirante Pilota

36
    0
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Ciao Giacono...in che senso è possibile accedere dalla parte interna?

A me sebra tutto inscatolato...

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, mi sembrava dalle immagini che avessi messo una fascetta; per questo ho pensato che fosse possibile accedere al foro dalla parte interna; come hai fatto passare la fascetta?

ad ogni modo se non fosse possibile; esistono dei fermi ad espansione, qualsiasi carrozziere li ha o anche dai ferramenta si dovrebbero trovare; oppure una vite di diametro opportuno; saluti

6. okuco

okuco Aspirante Pilota

36
    0
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    No Giacomo...diciamo che ho fatto un lavoro un pò certosino....ho visto che nella parte sotto ci sono due fori, così ho fatto passare dentro la fascetta e ho stretto.

Qui dove abito io però carrozzieri che fanno favori non ce ne sono purtroppo, proverò comunque a chiedere, male che vada mi farò spiegare cosa serve e come si smonta la plastica e cercherò di farmelo da me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie comunque per il sostegno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Marco

Condividi questa Pagina