ragazzi ieri sera mi sono accorso di aver perso la targa anteriore!!!!!!!!!!!!avevo portato la macchina all'autolavaggio cn i rulli..ma sono tornato li oggi e non l'hanno trovata!!!!!!possibile che devo ritargarla???quanto si spenDE???3/400euro?
purtroppo ti convermo che la devi ritargare tempo fa mi informai in un'agenzia per sostituire la mia e mi dissero 200 euro se non ricordo male
ahimè devi per forza ritargare, non è possibile ottenere duplicati. devi far denuncia di smarrimento e attendere un certo periodo mi pare (in caso la ritrovassi ) oppure di distruzione consegnando quel che resta, per ritargare ci vogliono circa 200 euri
Vai in motorizzazione con 150 euro, libretto, targhe, CdP e un tuo documento. ti danno targhe nuove e foglio provvisorio. Dopo qualche tempo ti arriva carta di circolazione e certificato di proprietà nuovi. Puoi girare senza targa anteriore, e so per certo che sono 35 euri se la tieni in auto, ma se non ce l'hai proprio non ho idea.
Fatti fare una targa adesiva in tipografia, usando i font, che puoi scaricare anche da internet, e poi ci metti quella...io farei cosi...
mi sa che faccio pure io cosi..come devo muovermi??ma nn c'è nessuno che stampa tipo su metallo o plastica??
secondo me puoi girare tranquillamente senza targa e se ti fermano gli dici che hai tamponato uno la settimana scorsa e che stai aspettando la targa nuova!
senti un service di quelli che stampano i materiali per le fiere! la fai stampare e calandrare su D-BOND di 2/4 mm di spessore
sono 3 anni che giro senza targa e la scusa quando mi fermano e' sempre la stessa "il rullo del''autolavaggio...sto aspettando il pezzo in conce...non e' ancora stato verniciato.." stranamente negli ultimi 2 controlli non mi hanno detto assolutamente nulla riguardo alla targa... per adesso nemmeno una multa e comunque 35 euro ogni morte di papa li puoi anche rischiare..(considera che e' lo stesso prezzo per un parcheggio a pagamento scaduto),poi e' un rischio calcolato.. se sei convincente e vieni fermato per un normale controllo non possono obbettare la tua "scusa".. ti sconsiglio di farti fare targhe posticce, se trovi quello che ti vuole rompere le palle a tutti i costi ti fa' un bel verbale per contraffazione di simbolo ministeriale (lo stemmino della repubblica, nel caso tu copiassi la targa posteriore).. e sono molto piu' di 35€, vai diretto nel penale... te lo dico perche' un mio amico ha dovuto smadonnare un anno tra questura e avvocato perche' aveva una copia adesiva sulla elise aspetta anche a fare delle denuncie di smarrimento,puo' darsi che tra qualche giorno venga trovata e consegnata alle forze dell'ordine.. poi onestamente... senza e' troppo piu' bella !!