ho perso il vizio di correre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ho perso il vizio di correre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio978, 21 Settembre 2004.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    correre si.. ma nei posti giusti... !
    Anche se anche secondo me certi limiti sono assurdi.... pero'.. in certi posti non si deve...
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Se... come no.... lo dicevo anceh io....

    Questa cosa ti durerà si e no un paio di mesi, e poi tornerà tutto più o meno come prima.. :mrgreen: :mrgreen: Te lo dico per esperienza personale...

    Ci starai un molto più attento e quando passerai di nuovo sul punto dove ti hanno beccato.... rallenterai sempre... :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    dai, che con altri 10 punti ti regalano la bicicletta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    per toglierti la patente devono contestarti l'infrazione immediatamente[/quote]

    Questa mi sa che te la sei inventata adesso... :lol:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Già, una volta era così, ora non più. Ti spediscono la multa con l'invito di recarsi presso la stazione di polizia competente per consegnare la tua bella patentina... :evil:
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Questa mi sa che te la sei inventata adesso... :lol:[/quote]

    Infatti, confermo... a me è arrivata multa e foglio da rispedire in cui dico chi era al volante... ma io ho una società... come faccio a sapere chi era al volante in quel momento?!?!? :rolleyes: :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In quel caso la patente che si smaterializza è dell'amministratore o del socio accomandatario (se ci sono), altrimenti il titolare.... mi sono già informato
     
  8. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    No no, ti sbagli fidati, esperienze personali...

    Quando ti arriva la multa a casa ti arriva anche uno stampato in cui ti chiedeono di mettere i dati dell'intestatorio del veicolo e se non fosse lui in quel momento alla guida, i dati di chi era alla guida in quel momento.
    In caso tu non possa mettere tali dati sarai punito con il ritiro dei punti e patente della persona a cui è intestata la macchina; in caso sia intestata ad una società, in base all'art. 180, ci sarà una multa aggiuntiva che va da 350 a 1350 eurini, (in base a cosa lo stabiliscano non ho la più pallida idea) oltre al pagamento della multa per eccesso di velocità, però nè punticini ne patente verranno toccati... :mrgreen:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Speriamo sia veramente così, sarebbe una gran bella cosa :mrgreen:
     
  10. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Si si.. testato sulla mia pelle!!! :lol: :lol: :evil: :evil:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Srtaquoto ICE...se la multa arriva ad una società giuridica c'è la scappatoia...si può pagare in toto la multa ma salvare punti e patente dichiarando che non si sapeva chi era alla guida e pagando una sanzione amministrativa che a da 350€ e rotti a 1300€ e rotti!
    Siamo in Italia ragazzi!
    Nel caso in cui la macchina sia intestata ad un privato invece non ci sono cazzi...o compili il foglio che ti mandano col verbale scrivendo nome cognome e dati patente di chi era alla guida o risponde il proprietario!!!

    Per quanto riguarda la prescrizione della multa bisogna fare una considerazione importante...per andare in prescrizione devono passare 150 giorni dalla verbalizzazione e non dall'accertamento!

    Per intenderci Multa presa 01.01.2004 con Velox...verblizzata presso il comando polizia di XXXX il giorno 01.02.2004 può arrivarti prima di andare in prescrizione sino a 150 giorni dopo il 01.02!
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Sicuro?? non mi ricordo se erano 6 mesi... spero per i 150gg perchè me ne dovrebbero averne fatta un'altra verso metà maggio... porcaccia miseria.... :cry: :cry:
     
  13. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro 150 giorni dall’accertamento, essere notificato all’effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell’art. 196 ( principio di solidarietà), quale risulta dai pubblici registri alla data dell’accertamento… qualora l’effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione (ed è questo il caso per i veicoli presi a noleggio o a leasing) la notificazione può essere effettuata agli stessi entro 150 giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell’archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione)””.
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ma per i punti se non salta fuori il colpevole vengono tolti al titolare ... a me avevano detto così :rolleyes:
     
  15. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    sì ma poi hanno fatto un decreto ad HOC...altrimenti i vari PROVERA CIMOLI ecc cazzo facevano???? Collezione di punti???????
    Quando il proprietario risulta essere una persona giuridica (es. una società) l’obbligo di indicare chi era alla guida spetta al legale rappresentante al quale, se non provvede, non si applica la decurtazione, ma una sanzione di € 343,35.
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quindi ci si salva il cu*o...molto bueno :cool:
     
  17. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Tranqui già provato a mie spese...un mese fa
     
  18. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    è si... il problema è che rischi di pagare altri 1350 eurini.... oltre la multa... :cry: :cry:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    vero anche quello :confused: :rolleyes:
     
  20. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    ascolta un conto è prendere 147 euro e 2 punti sulla patente (sanzione quando superi i limiti da 10 a 40 km/h)...in questo caso sono il primo a dirti paga e basta!!!!(sempre che tu non sia rappresentante legale di una azienda non tua...visto che tanto i soldi per pagare la sanzione accessoria non sono tuoi...)
    Nel caso di superamento di 40 km/h ovviamente la multa è ben più sostanziosa...ci sono 10 punti più un mese di ritiro...beh..in questo caso sono ben lieto anche ad essere come nel mio caso dipendente dell'azienda di accollarmi multa + sanzione (cari ragazzi non so voi...ma io con la macchina ci lavoro...la patente per un mese vale molto di più di 1000 euro!!!!)
     

Condividi questa Pagina