Ho ordinato il TuningBOX | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho ordinato il TuningBOX

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianni-320d, 28 Settembre 2004.

  1. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Il problema è che se è come l'M3, vengono registrati i paramentri motore all'istante della rottura. Di conseguenza se per esempio la presione di sovralimentazione con il modulo aumenta del 30%, quelli della BMW troveranno il paramentro pressione turbina ad un valore 30% più alto dell'originale a allora non si discute sul tipo di modifica (modulo o rimappatura), loro non pagano perchê i parametri erano alterati. Punto e basta....
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti, è proprio quello che volevo scoprire... :rolleyes:
     
  3. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    tornando al discorso del pedale e della "botta"...

    non c'entra proprio niente il turbolag (che peraltro con il modulo diminuisce leggermente) con questo STEP in alto della forza motrice quando si oltrepassa diciamo 1/5 di acceleratore.
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Longa tu che tuningbox hai??

    hai quello che si collega ai 4 iniettori (quello vecchio) o quello che si collega in serie nel sensore sul CommonRail?
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Cmq vi dico la verità, a me pare che il tuningbox che ho io sia diverso o almeno modificato rispetto ai vostri... ci sono troppe cose non comuni...

    stasera tra l'altro proverò a fondo il cruise control e poi vi faccio sapere come va.
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    oggi ho anche provato il rumore al minimo e accelerando (in folle) per sentire il rumore del motore... risultato: il rumore è normalissimo ed è identico a prima dell'inserimento del tuningbox.
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Uhm tu quindi intendevi dissaldare l'eprom? E no io dicevo la programmazione via seriale, se no ciao ciao garanzia!
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Confermo il turbo lag aumentato intorno ai 2000 giri : dopo qualche secondo si sente proprio il modulo che "attacca" e si ha un picco di accelerazione.

    Oggi ho fatto un tragitto di 200 km con il modulo staccato, non c'è paragone come fluidità di marcia.
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Credo dipenda dalla regolazione del Tuning Box, il mio evidentemente è regolato diversamente dal tuo.
     
  10. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Non dico che il tuo modulo non sia serio.Provo a spiegartila differenza :la corsa del pedale dell'acceleratore si puo dividere in 10 punti,un normale modulo con la classica vite non potrai toglire o dare diesel in uno di questi dieci punti ma sara fisso per tutta la corsa del pedale.Sulla mia auto ho montato un modulo che si programma non con la vite ma tramite un attrezzo digitale in tempo reale esemp. se nei punti 2 e 4 (della scala acceleratore)hai troppo diesel e nel punto 3 va bene allora modifichi solo il 2 e 4.Regolare questo tipo di modulo e quasi come mappare una eprom.Ciao :biggrin:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che modulo è ?

    Rapid?
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    infatti loro dicono che programmano il modulo dopo averlo costruito a seconda della macchina per cui è destinato...

    cmq ho provato il cruise control.

    Risultato: non fa una grinza... è perfetto, è uguale a prima... non strappa non singhiozza ecc... ho fatto una ventina di prove a varie velocità e con varie marce 3a 4a e 5a anche in tratti piani con poi una salita per vedere come reagiva... niente da dire, va benissimo... anche quando si schiaccia il tasto + per aumentare la velocità fa uguale a prima...
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A me al cruise control non da nessun fastidio
     
  14. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ragazzi, scusate se m'intrometto, vorrei porgervi varie domande:

    1) quanti km pensate di farci con le macchine rimappate o con moduli aggiuntivi?
    Dico questo perchè non penso che con un utilizzo dell'auto con cautela più o meno normale (warm up, cool down, ecc.) eventuali problemi al motore o al cambio od altro saltino fuori prima dei 100.000 km, ma poi dopo?

    2) Vendete le auto arrivati a circa 100.000 km o continuate a tenerle?


    3)Secondo voi, posto che il motore di un 320 d (150 cv) faccia in media con un uso normale 180.000 km senza problemi, con una rimappata o col modulo quanti km farà lo stesso motore?
     
  15. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    I moderni motori turbodiesel sono progettati per superare i 250.000 km con regolare ,manutenzione,almeno cosi' ha dichiarato la BMW....
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh certo, 10 e passa anni fa, quando operavo sulle Lancia, non esistevano ancora le OBD... :lol:
    Cmq. anche se le procedure sono diverse, le tecniche di mappatura sono sempre le stesse!
    E' solo cambiato il "modus operandi"... :mrgreen:
     
  17. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Non ci credo al fatto che il CR 150 cv superi i 250.000 senza problemi.......
     
  18. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Be' ci son gia' due che girano nella mia zona con oltre 200.000 km con prestazioni da verginella..........regolare manutenzione,ricorda
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che è poi sempre la cosa + importante... :rolleyes:
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    i motori bmw sono molto robusti, per me potrebbero anche percorrere 500.000km sempre con la regolare manutenzione e un uso normale dell'auto senza spremerla fino all'osso
     

Condividi questa Pagina