Ho ordinato il TuningBOX | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ho ordinato il TuningBOX

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianni-320d, 28 Settembre 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Mha ... :rolleyes:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Cioè?
    Spega le tue perplessità...
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Io ho avuto altre impressioni tra cui :

    - si sente quando entra in funzione il modulo, c'è un picco di coppia e potenza, quindi poca fluidità e linearità

    - un pò di fumo allo scarico c'è

    Inoltre mi è parso che dopo qualche tempo la centralina si abitua al modulo "assestando" la potenza in basso (comunque la potenza è notevolmente superiore a quella di serie dell'auto); infatti a tal proposito la Tuning Box consiglia, in caso di entrata in "recovery" dell'auto, di scollegare il modulo e di viaggiare per una settimana con il tuning box staccato.

    Inoltre mi piacerebbe sapere meglio dalla Tuning Box a cosa serve la piccola vite all'interno. Io girandola come mi avevano suggerito da Tuning Box, ho notato notevoli cambiamenti di potenza tanto che ho rispedito alla base il Tuning Box e me ne hanno mandato un altro tarato secondo i nuovi parametri della centralina di serie BMW.

    Infatti sembra che ad ogni cambiamento del software (che di solito fanno ad ogni tagliando in BMW), si debba spostare la famosa vitina.

    Mah ... :rolleyes:
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    320d E46 Motorsport
    ah, non so che dire, il mio funziona molto bene per il momento... ma anche tu hai quello che si collega in quel sensore del commonrail o hai quello con i 4 cavi che vanno agli iniettori?
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    quanto tempo fa l'hai comprato?

    il mio non ha la possibilità di inserire l'interuttore per attivarlo disattivarlo, è inserito sempre... anche il tuo è così?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    BMW M3 Coupé E92
    L'ho preso prima di questa estate, ha il filo per il montaggio dell'interruttore, ha solo due connettori!
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    il mio non ha nessun filo per l'interruttore... ha solo i due connettori a 3 poli.

    Il tuo sulle istruzioni di montaggio cosa c'è scritto? che modelli fa? da me c'è scritto:
    318d 115cv
    320d 150CV
    330D-530D-730D
    204cv-211cv-218cv

    cmq il mio funziona bene...
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Non ha il filo semplicemente perché non hai chiesto il modello con il filo.

    Fa gli stessi modelli da te scritti
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    ok, ma fammi capire bene... dici che il tiro non è lineare.. solo sotto i 2000 oppure sempre?

    quando va in recovery la centralina è un discorso, il fatto che la centralina pian piano si abitua al modulo mi sembra però un pò strano..

    ...aggiornano anche il software della centralina in officina BMW? ma quando e per quale motivo?
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Non è lineare perché senti proprio la "botta" dell'entrata in funzione del modulo, quindi il comportamento è on/off.

    Il software di solito lo aggiornano ad ogni service!
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ho sempre detto io che è mooolto meglio una " vecchia", buona e sana rimappata tradizionale! :rolleyes:
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Cosa vuol dire che la centralina va in recovery? Come lo si nota?
    Poi cosa bisogna fare per ripristinarla?
     
  13. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    27 Luglio 2004
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    va in recovery quando ti si accende la spia del DDE in marcia (è quella delle preriscaldamento candelette).. e viene limitata la potenza a un valore ridicolo cioè ti permette di proseguire ma molto piano.

    Rally, tu hai ragione ma io ho ancora 1anno e 3 mesi di garanzia e non vorrei farla decadere, poi non avrei tempo di portarla a fare rimappare o smontare la centralina...

    cmq per il momento la mia va bene e sono contento.
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Hai ragione Gianni, è un pò il problema di tutti... :frown:
    Comunque, potendo o volendo..... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    Grazie della spiegazione!

    Con la garanzia il modulo mi sa l'unica strada per tirare fuori un po' di CV e nm...

    Tra l'altro se poi rimappi e in conce ti remettono su il sw originale è abbastanza inutile...
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Non credo [-X
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

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    19 Luglio 2003
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    BMW M3 Coupé E92
    Si sente un rumore stranissimo del motore come se andasse a "4 cilindri".

    Inoltre appena acceleravo si vedeva una fumata nera assurda.
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    29.575
    520d F11
    :eek: :eek: :eek:
    Qundi come hai risolto?
    Ma il modulo ora ce lo hai montato? Dato che hai l'interruttore per attivarlo/disattivarlo come lo tieni di solito? Acceso o spento?
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2004
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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dai, non vorrai mica paragonare una mappa fatta da un professionista con un apparecchietto che ti spediscono per posta con le istruzioni per il fai da te?:lol:
    Va bene che sono due concezioni diverse, però... :mrgreen:
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    ho provato proprio adesso il comportamento anche sotto i 2000 giri... niente da dire, è perfetto, nessuno strappo improvviso del tipo on/off (a parte che dai 2000 inizia a tirare più forte, ma quello lo faceva uguale anche prima..)

    tra l'altro ho già sperimentato i 4500 giri in prima marcia con gomme in pattinamento e il limitatore è rimasto lì dov'era anche prima.

    Il mio di fumo non ne fa assolutamente... forse l'hanno migliorato, non so che dire, funziona che è una favola.
     

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