Ho ordinato il TuningBOX | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho ordinato il TuningBOX

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianni-320d, 28 Settembre 2004.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    dsoa: che figata quell'avatar che hai!!!

    il bambino che controsterza col triciclo... troppo miticooo!! lui diventerà un pilota!

    ---------------

    Sono tornato adesso dal lavoro, oggi ho avuto un gran casino in officina... non ho avuto tempo di fare niente.

    Comunque fra mezz'ora, vado su, apro l'officina e mi monto il tuningbox :cool:

    il report ve lo darò, al più tardi, entro domani.

    rimanete sintonizzati :cool:
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    allora, sono incazzeto nero :evil:

    c'è la spina femmina del tuningbox che è rovesciata rispetto a quella originale BMW... risultato, il connettore del tuningbox non entra in quello della BMW.

    Ho fatto delle foto, adesso gli mando una mail e mi sentono...

    P.s. La spina va inserita nel "sensore" montato sul Rail di iniezione (il famoso flauto)... ma che sensore è quello? boh.. chi è che sa che sensore è quello montato sul Rail anteriormente (verso il radiatore)???
     
  3. freeman74

    freeman74 Aspirante Pilota

    34
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    però tu hai una 150cv quindi common rail ... magari per la mia 136cv è analogico ?

    Per quanto riguarda l'interruttore: alcuni di voi (chiedo scusa non mi ricordo chi) ne hanno parlato (metterlo nell'accendisigari etc etc). Si tratta quindi di una customizzazione del tuningbox quindi?

    Grazie.
    Freeman
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Ho ordinato il TuningBOX

    Io ancora ho l'interruttore montato nel cofano motore .... non l'ho più fatto montare per pigrizia :confused:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ah ... l'interruttore l'ho preso a parte io.

    Gian allora ci racconti gli sviluppi ?
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    c'è poco da dire... il tuningbox è ancora nella scatola perchè il connettore femmina del tuningbox ha una forma rovesciata rispetto al connettore originale bmw, e perciò non entra nell'apposito connettore maschio (che è collocato davanti al Rail comune)

    intanto che quelli della tuningbox mi dicono cosa devo fare (perchè io, volendo, con lo stagnatore caldo, riuscirei a fare i due scassini nel connettore del tuningbox dalla parte giusta e quindi riuscirei a montarlo.. però voglio che me lo dicano loro, non vorrei fare cazzate) ...vorrei sapere che sensore è quello posto sul CommonRail... cos'è il sensore della pressione del rail??

    se così fosse, io pensavo che sto tuningbox lavorasse in altra maniera...
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non so che sensore sia.

    Comunque occhio che ci sono due connettori vicini e tu devi usare il primo e li il connettore del Tuning Box entra perfettamente!
     
  8. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    La situazione ora è migliorata :mrgreen:

    il connettore del tuningbox aveva i gancini interni invertiti rispetto all'originale BMW così, quelli della tuningbox mi hanno detto di togliere completamente la corona interna che è inserita ad incastro (quella con i gancini invertiti) e di inserirlo nel verso che è comunque obbligato dalla forma esterna del connettore...

    Ora l'ho collegato... beh devo dire che il mio morale ora è passato da così :frown:
    a :smile:

    Che figataaa... è come avere il pedale dell'acceleratore con un 20% di corsa in più!

    Oggi mi sono informato... quel sensore è la pressione del CommonRail... il tuningbox va collegato a quello... però loro dichiarano di non alterare la pressione d'iniezione... vebeh.. a me non m'interessa, l'importante è che ora la macchina TIRA un BEL PO' in + di prima.

    I'm very happy :smile: :cool:
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    :razz: :razz: :razz:

    ooo sono appena stato a farmi un giretto di un'ora in auto... NON VOLEVO PIU' SCENDERE :mrgreen:

    MA PORCAPUTTTANAAAA

    non si può daiii è troppo cosììììì ti attacca al sedile... che figataaaaa... altro che 175cv per me sono un 25% in più di potenza...

    cazzo, adesso va troppo :mrgreen:

    A me di quello che combina il tuningbox a questo punto non me ne frega una segaaaa il risultato direi che è più che eccellente!

    Ve lo consiglio, è promosso a pieni voti!!
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Trovi che inizia ad "attaccare" vicino ai 2000 giri?

    In altre parole, si "sente" quando inizia la sua azione ?
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mah, sotto i 2000 giri non ci sono mai andato, comunque tira sempre senza sbalzi, buchi ecc... direi che è fluidamente incazzata nera :mrgreen:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quando parti da 0 km/h sei circa ad 800 giri (minimo), man mano che acceleri si sale di giri, quello che volevo chiederti e se ti accorgi di un momento (intorno ai 2000 giri motore) in cui il modulo inizia ad agire, dando un "calcio".

    Hai inoltre turbo lag?
     
  13. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    guarda, il "calcio" dai 2000 in su lo dava prima, e lo da ora moltiplicato x1,2 volte circa come intensità... è una caratteristica del motore dovuta ad una turbina abbastanza grande anche se a geometria variabile...

    il turbo lag c'era prima e c'è adesso, ma ora è in forma RIDOTTA (più breve)

    sono molto contento :cool:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bene... hai controllato di sera in accelerazione se genera fumo allo scarico?
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    allora per il fumo di notte ancora prove con attenzione non ne ho fatte... le farò stasera, comunque, di giorno, non si vede la benchè minima nubettina grigia guardando dietro...

    cmq anche d'origine, se tiravi, di notte con i fari delle altre auto dietro, un minimo di fumetto si vedeva, ma poco... poi solo in prima e seconda data la bassa velocità di percorrenza con queste marce e quindi data la densità per metro più elevata.

    stasera guardo bene, ma penso che sarà aumentato di poco.
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ok facci sapere :biggrin:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Una domanda... hai notato dei miglioramenti/peggioramenti nei consumi con il tuningbox?

    Di solito ma mappatura della centralina oltre a migliorare le prestazioni migliora anche i consumo... per il tuningbox è la stessa cosa?

    Nel caso tu avessi bisogno di toglierlo e mettere tutto "originale" quanto tempo ci impiegheresti?

    Grazie! :cool:
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    per montarlo/smontarlo ci vogliono 5 minuti è facilissimo, è solo da inserire in serie a quel sensore nel flauto del commonrail.

    non è quello che va inserito nei 4 iniettori con 2000 connettorini, l'alimentazione dalla batteria ecc...

    questo ha solo 2 connettori a 3 poli, 1 maschio, 1 femmina stop. e va inserito in serie appunto al sensore del commonrail.

    Il coperchio di chiusura del motore si chiude benissimo, senza sforzare, e il tuningbox l'ho posizionato nel vano a sinistra vuto dove arrivano anche i cavi della batteria dal dietro. La scatolina l'ho fissata lì con una fascetta.

    Il cavo che danno di serie, guarda caso, è proprio lungo il giusto per metterlo li dentro...

    I consumi ancora non c'ho guardato granchè, ma mi pare di vedere che + o - se vai come prima, consumi come prima, se spingi di più consumi di più.

    :cool:
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ok, grazie delle info! :wink:
    Appena hai dei dati per i consumi mi farebbe molto piacere saperli!
    Ovviamente tenendo un'andatura normale... sicuramente in questi giorni tra la voglia di provare la cosa nuova e la gola per l'incremento di prestazioni i consumi saranno anormali... :mrgreen:
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sono appena tornato... devo dire a malinquore perchè anche stasera volevo continuare a girare :mrgreen:

    ma veniamo al fumo: QUALE FUMO?? ...è assente ragazzi!
    neppure con i fari della altre macchine dietro si vede fumo! o ma che cappero c'hanno messo dentro quel tuningbox??

    io a questo punto non so più che dire... non ho trovato difetti. solo pregi. :cool:

    il consumo di carburante a me pare assolutamente invariato... ma ancora ho girato poco.

    risultato del tuningbox: altamente raccomandato :cool:
     

Condividi questa Pagina