Incollo quello che ho scritto su una discussione che seguivo nella sezione Z4 ******* Ho appena preso e montato un filtro K&N per la mia aspiratona esacilindrica .... beh ... sara' l'effetto placebo, sara' che il filtro di carta di prima aveva 20.000km, sara' che sono a stomaco vuoto e ho una fame boia ... ma va di piu'! L'erogazione e' leggermente piu' piena a tutti i regimi, chiaramente percepibile. Il rumore d'aspirazione e' leggermente cambiato, si nota maggiormente sui 3000giri un leggero soffio che si avvicina ad un fischio sui 6000. 70euri spesi bene *******
In un negozione qui in provincia di Treviso. Si chiama Bep's. Credo si fornisca da questi www.speedup.it
Il problema è ke i filtri a bagno d'olio rovinano il debimetro. VI consiglio di prendere lo sprintfilter supercompetition a secco
Ormai l'ho preso e me lo tengo Cmq i debimetri dei benza non sembrano essere cosi' delicati come quelli dei dieseloni. Sto aspettando che il mio amico elettrauto si scarichi di lavoro per rimappare. Mi a detto che testera' l'efficienza del mio debimetro che ormai ha 5 anni.
Purtroppo se si va da un ricambista e si chiede un filtro per 318i 143 cv ti appioppano quello della 118cv che non centra nulla!!!Devo trovare qui a Roma qualcuno di bravo e preparato per i filtri sportivi
Qui c'e' la risposta di K&N riguardo ai debimetri. Dicono che e' una "leggenda urbana" creata dai concessionari per poter vendere filtri di carta. http://knfilters.com/MAF/massair.htm tradotto (http://translate.google.com/transla.../MAF/massair.htm&langpair=en|it&hl=it&ie=UTF8) Ci sono anche dei filmati (che devo ancora guardare). Ovvio che ognuno tira l'acqua per il suo mulino Ovvio anche che la maggior parte dei debimetri sono partiti con i filtri di carta
Sul sito della K&N trovi i codici per il tuo modello. Basta che lo ordini online da qualche parte. Questo dovrebbe essere quello per il 2.0 4L valvetronic no? http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=E-2232
IO ho comprato il filtro a secco della sprint filter una vera e propria figata, ma d'estate secondo me conviene montare quello di carta che se no si perde un po troppo ai bassi che poi è dove si guida di più! Ma in ogni caso sopra i 3000 sembra di essere su un aereo! Io comunque andrei dei S.F. costano meno e secondo me sono eccezzionali!
ottimo aquisto! io ho il BMC a pannello e ne sono contento,per il debimetro ci pensa lo spray Pulicollettori della Sintoflon,ogni 10000km una spruzzatina e via
Gli Sprint Filter non sono famosissimi ma secondo me un prodotto valido, spesa 60€! Inoltre manutenzione ZERO, niente lavaggi o altro, basta un pò d'aria compressa e via! Quelli a olio, con l'utlizzo di esso ad alta viscosità, per evitare che vada nel condotto d'areazione, ferma un pò più particelle! Mentre quello a secco essendo di tessuto sintetico, il mio in poliestere, crea un campo elettrostatico che blocca la polvere!
per caso hai un riferimento su dove posso trovare gli Sprint Filter di buona fattura? o qualche consiglio sul tipo da prendere? grazie!
Credo basti chiedere un S.F. in poliestere, comunque te lo consiglio vivamente a pannello! Io l'ho comprato qui, ma non so per te è comodo, è un negozio a torino il loro sito è->http://www.taurus.to.it/ Più di così non sò cosa consigliarti! Chiedi pure qualunque altra Info!