Ho montato le molle H&R, differenze con le Eibach | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho montato le molle H&R, differenze con le Eibach

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Fable, 29 Aprile 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Prova a chiudere meno la convergenza dietro e ad aprirla leggermente davanti, a quanto sei adesso?
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Devo guardare sullo stampato che ho in macchina, ora sono in viaggio di lavoro...Appena torno posto i parametri...
     
  3. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...ciao fable...le H&R che hai su tu sono le seguenti?

    H&R Tieferlegungsfedern BMW 3er E46 M3 30/20mm 29364-1.


    con abbassamento 3 cm anteriore e 2 posteriore?

    altra domanda: tu hai solo le molle?..se si, vorrei sapere se, secondo te, anche senza cambiare gli ammo, con le solo H&R l'assetto è migliore dell'originale e non si compromette la dinamica e il controllo dell'auto, specie sul bagnato...grazie mille
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Io solo con le H&R e ammo originali mi trovo bene, certo con 4 bei koni sport sarebbe il massimo, ma per il momento non mi lamento.
    L'M3 già di serie monta ammortizzatori discreti, poi certo bisogna vedere quanti Km hanno percorso, per esempio la mia ha 30k km
     
  5. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    la mia auto è del 2003 a ha 47.000 km....quindi..secondo te..con le sole molle H&R...è cmq migliore della configurazione originale?
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Allora, ieri ho passato un bel pomeriggio ad Imola :biggrin:

    ...L'auto è stata tendenzialmente sovrasterzante...Voi dico però che davanti avevo due Continental M3 di tre anni fa e dietro avevo delle Michelin PS che mi vergogno a dire di quando sono...:mrgreen:

    ...Non avevo voglia di sbrindellare le PS2 che ho sui 19" :mrgreen:

    ...Per gli angoli devo ancora guardare...#-o
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Scusa ma ho visto solo ora la tua domanda :redface: Scusa...

    ...Sono le uniche che ci sono per le M3 E46...

    ...Ammortizzatori originali

    ...Meglio dove c'è tanto grip e peggio dove ne hai poco...Peggio anche il confort sullo sconnesso...

    ...Spero di avere esaudito le tue richieste altrimenti mandami un PM così lo vedo nella mia mail...
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Hai detto niente e le pressioni erano più alte dietro o avanti?
     
  11. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ragazzi..montate l'altro ieri le H&R:mrgreen::mrgreen:...l'auto è decisamente migliore di prima...sterzo + duro...inserimento in curva + immediato...mi sento decisamente + padrone dell'auto di prima...più facilmente controllabile...insomma l'auto è decisamente più reattiva ...domanda agli esperti (nicola spinazzola/ fable etc)...è consigliabile variare gli angoli di campanatura davanti e/o dietro?...essendo l'auto più bassa....le ruote ora sono leggermente + scampanate di pima (il posteriore direi a livello impercettibile)...più percettibile l'anteriore...attendo consigli dai pistaioli
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Abbassandola recuperi un pò di camber davanti ed un pò dietro.

    Gli angoli che devi adottare dipendono molto dallla spalla del pneumatico, se usi michelin puoi andare a -1,8° al posteriore, l'anteriore non è regolabile, l'ideale sarebbe montare le pistre per portarla ad almeno -2,5°.

    Per la convergenza, 0 davanti e per la posteriore parti da +4mm e vai a scendere fino a +2mm man mano che prendi confidenza sul veloce.
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Le pressioni? Non le ho controllate...#-o:redface::redface: Io sono come il calzolaio che va in giro con le scarpe rotte...

    ...Comunque le gomme le avevano da poco messe sui cerchi e credo che il gommista abbia messo tutto uguale...Controllerò per Misano il 31.5, spero davvero di poterci andare...

    ...Devo ancora vedere per quel discorso degli angoli ruote, è che a casa si è rotto il PC e mi devo ricordare di prendere la stampa che mi ha fatto il gommista...#-o
     
  14. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Ciao ragazzi,ho bisogno di un parere da parte di tutti Voi..

    2 anni fa sulla mia emme ho montato molle hr con ammortizzatori di serie sapendo che prima o poi arrivavano alla frutta..

    Ora avendo gia le molle quale sarebbe il miglior abbinamento?Ho sentito che i koni sport si trovano meglio con le hr rispetto ai bilstein.

    Qualcuno ha per caso provato le due soluzioni?

    Vorrei evitare di spendere moltissimi soldi,anche perche in pista non sono mai andato...

    Grazie
     
  15. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Caspita tutti gli emmisti in ferie??Nessuno che mi da una dritta sulla scelta ammortizzatori da abbinare alle mie h&r??
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, credo che le molle H&R siano vendute in abbinamento ai Koni...

    ad ogni modo non credo che sia impossibile abbinarle anche con i Bilstein;

    io ho avuto sulla 320 d i Koni sport ed erano ottimi , macchina migliorata molto,

    saluti
     
  17. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Grazie per i tuoi suggerimenti...Da quello che dicono in giro koni e h&r dovrebbero esser una bella accoppiata per uso stradale (spinto)
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao , essendo i Koni sport a frenatura( mi sembra solo in estensione) regolabile, è possibile adattarli alla situazione ...
     
  19. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    Perdonami...senza offesa....ma se ho capito bene: sei andato a girare in pista con delle gomme differenti tra il treno anteriore e quello posteriore....tra l'altro vecchie (sia ant. che post.) di cui NON eri neanche a conoscenza delle pressioni (sia a freddo che a caldo indice di come stanno lavorando le gomme oltre che sapere se sono corrette per l'uso in pista) e tu vorresti dare un giudizio sull'assetto della tua macchina e sulle reazioni nella guida al limite......(tralasciando comunque se sei in grado di guidare AL LIMITE in modo CORRETTO quella macchina e se sei in grado di comprendere e giudicare il perche' di determinate reazioni dell'auto).

    Beh tu mi insegni che proprio le GOMME e le loro PRESSIONI sono FONDAMENTALI e alla BASE per "iniziare" a parlare di assetti (tralasciando angoli altezze tarature sospensioni ecc.ecc.)....

    Ti ripeto senza offesa....ma secondo me cosi' non fai altro che confonderTI le idee e confonderle a chi ti legge e ne sa meno di te....
     
  20. M3POWER84

    M3POWER84 Kartista

    119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Ciao Lydia se fai caso io ho postato qua perche era un argomento "semitrattato" quindi era inutile aprirne un altro....se fai caso Fable aveva scritto nel 2009:wink:

    è un post vecchio...
     

Condividi questa Pagina