Salve Ragazzi Questa sera ho montato le invernali sulla mia 3er Le gomme che montato sono queste : http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/c...ml?selected=desc&productid=14266&catid=IT_WSI E' presto per dire come mi trovo ...... ci ho fatto solo 20 km dal gommista a casa su strada asciutta. Per mettere le invernali sono ritornato ai cerchi da 16" e rispetto a prima mi sembra di avere i ruotini
cmq anche io le ho in garage belle, nuove e montate sui cerchi da 16"..son li che aspettano...sono curiosissimo di provarle! non ho mai provato la mia bimba con i 16"..l'ho comprata gia con i 17 da 225 per poi passare ai 18" da 255-225....ci sarà una bella differenza e mi goderò appieno la rimappa!
Dalle mie parti questa settimana nei momenti più caldi non abbiamo mai superato i 15 gradi....... comunque il gommista mi ha assicurato che le gomme vanno in crisi e si rovinano intorno ai 20 gradi.
bene Hell, siamo in zona invernali, hai fatto bene.. però quella del gommista è bella... vanno in crisi intorno ai 20°... ehehh.. chissà dove l'avrà trovata sta temperatura.. io sapevo (fonte PIRELLI) che sotto i 7° l'invernale inizia ad essere prestazionalmente parlando migliore dell'estiva... anche se comunque ho i miei dubbi sulla tenuta su strada asciutta anche sotto i 7°... ma il fatto di rovinarsi boh.. io dico che dipende da uno come guida... esempio: se uno non ci tira anche con 25° di temperatura esterna, la mescola delle sue gomme non supererà mai i 40°.. se uno ci tira, anche con 15°C esterni, la mescola delle sue gomme potrà raggiungere picchi elevati.. inoltre proprio il fatto di tirare in se stesso farà rovinare i pneumatici.. cmq bene Hell..
Si effettivamente curiosa........ l'affermazione della temperatura. Tu che di gomme te ne intendi......... le Pirelli che ho montato le conosci? Cosa ne pensi? Thanks
Grazie........ Ho chiesto a tre gommisti diversi nella mia zona e tutti mi hanno parlato molto bene di queste gomme.
sigh... io spero di montarle più avanti possibile.. pensa che come invernali ho le 185/65 15.. rispetto a come sono abituato adesso sarà un trauma
ogni tanto vedo gente in giro anche con auto belle grosse che d'estate vanno in giro con le invernali.. come si fa?
si fa che bisogna ritirargli la patente per principio. se uno è stupido dovrebbe star chiuso in casa.
Oggi ho fatto i primi chilomentri sul bagnato con le invernali e devo dire che la tenuta di strada mi ha davvero stupito. ........ sono proprio contento