Ho montato le Bridgestone Turanza ER300 ma... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho montato le Bridgestone Turanza ER300 ma...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Def@st, 3 Novembre 2008.

1. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ragazzi stamattina sono andato a cambiare le scarpine alla mia 318 Ci, ho montato le Bridgestone Turanza ER300 nella misura 205/55 R16 e ho scoperto con notevole stupore che le gomme sono tutte e 4 uguali, in pratica le gomme a destra possono essere montate a sinistra e viceversa...ma...come è possibile questo?!
    Insomma..così gli scarichi dell'acqua sono opposti...una da una parte scarica in avanti e dall'altra all'indietro...
    Le gomme sono montate correttamente perchè presentano tutte la scritta "outside" all'esterno e non c'è nessuna freccia ad indicare il verso di rotolamento...
    Chi mi spiega questa cosa?!

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  2. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    Ragazzi nessuno sa dirmi se è normale o se ho beccato un gommista fulminato che mi ha montato delle gomme sbagliate?!

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    E' normale. Anch'io ci rimasi di sasso tanti anni fa quando vidi montate delle Yokohama sulla Fiesta di mia sorella.
    Ma mi hanno spiegato che ora l'importante è il lato interno e quello esterno e non più il verso degli "scarichi" dell'acqua.
    Non mi ha mai convinto ma è così sulla maggior parte delle gomme, se ci fai caso...

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    precisamente.

5. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    Ma da vedere è bruttissimo...
    E poi...da bravo "quasi-ingegnere" non mi spiego che senso ha studiare il disegno delle scolpiture se poi viene fatto lavorare come capita...e soprattutto mi lascia perplesso che la macchina in caso di molta acuqa possa comportarsi uguale a destra e sinistra...boh...
    Comunqe va bhè...almeno mi avete fatto mettere tranquillo che sia tutto normale...
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  6. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Le ho montate l'8 dicembre 2005 dal mio gommista di fiducia (il giorno dopo dovevo andare al motor show di bologna) e le ho tolte meno di un anno fà dopo molti km (e non di autostrada).

Non saprei il perchè di questa scelta "costruttiva" ma ti posso dire che a me non hanno mai deluso fino all'ultimo giorno...

PS: forse lo fanno per evitare che il posteriore scarichi l'acqua sul vetro della macchina che ci segue. Insomma l'acqua viene espulsa verso il centro della ns. vettura e non "annebbia" i ns. inseguitori...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  7. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    è una cosa che nn sono mai riuscito a spiegarmi nemmeno io....e nutro i stessi dubbi di Def@st, però ne ho guardate molte e di molti marchi e sono tutte così....l'alternativa è il battistrada unidirezionale

Condividi questa Pagina