Ho montato il tuningbox | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho montato il tuningbox

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Longa, 5 Ottobre 2004.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Oggi finalmente mi è arrivato il tuningbox più vissuto d' Italia :biggrin:
    e verso sera mi sono messo a montarlo in versione provvisoria....mi è stato molto utile il nuovo dizionario di bestemmie in pachistano e devo dire che non è stata una cosa semplicissima..... intanto non sono riuscito a far stare in modo ordinato tutti i cablaggi e spinette varie sotto la carenatura del motore e ho già visto che dovrò fare qualche modifica con il trapano inoltre ho la centralina a penzoloni fermata solo con della gommapiuma nel vano vuoto in alto a sx ...comunque ci stò lavorando..
    il più è capire se ora il Tuningbox lavora correttamente dato che non ho montato l'interruttore e ho lasciato i due fili bianco e grigio a penzoloni.

    Al momento ho notato un rumore diverso del motore (è regolare?? )
    e una sorta di calcio nel culo dai 2000 giri in su ma con una coppia leggermente irregolare .....

    Questo significa che il tiningbox funziona ?????

    Ciao Longa
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Re: Ho montato il tuningbox

    Mi pare di si! :mrgreen: :lol:
     
  3. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ormai sono stato colto dal lato oscuro della forza 0X e alla mia scuderia si sono aggiunti tati altri bei cavallini :BIG: ora devo solo mettere a posto l'impianto come si deve ma direi che stia funzionando tutto alla grande :rainbowafro:
    ora la macchinetta va davvero a fucilata :cool: :snipersmile:

    Longa
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Okkio a montare le cose al posto giusto..... :lol:
     
  5. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    quanto l'hai pagato se non sono indiscreto?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Ho montato il tuningbox

    Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io ! Gianni 320 vedi?
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no, da me non fa così proprio per niente, da me non ha nessuna coppia irregolare, funziona che è una bellezza...

    e poi longa ha quello vecchio con otto connettori che vanno montati in serie agli iniettori...

    inoltre ha detto che con il cruise control gli va a strappi, da me anche con il cruise è perfetto...

    Sarà il vostro che è venuto male ma da me funziona benissimo e sono + che soddisfatto :cool:
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Venuto male?

    Lo stampo era difettoso quel giorno? :lol:
     
  9. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    sulla mia andava bene, solo che mi sembrava troppo spinto....
    e temevo per il cambio... :cry:
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    o forse è il mio che è venuto bene :cool:

    cmq sta di fatto che il mio, sulla mia macchina, va bene. ...dopo gli altri non lo so.... e sinceramente non mi interessa poi più di tanto :mrgreen:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il mio adesso va bene :lol:

    Meglio ascoltare sempre più pareri, specie se un parere è dettato dell'entusiasmo iniziale come il tuo :mrgreen:
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ehm, ho avuto l'intusiasmo iniziale, ok, ma è sempre andato bene non è che ho detto che andava bene anche se in realtà andava male perchè ero acciecato dall'entusiasmo... andava bene e basta :cool:

    cmq mi sono già abituato alla spinta in più... adesso ho bisogno di un'altra dose :mrgreen: solo che per la prossima dose ho bisogno di un 3 litri... :cool: vabeh aspetterò 7-8 anni :frown:

    ieri ho provato a staccarlo per vedere la differenza tornando indietro... mamma mia che mortorio... ho riattaccato subito :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io lo stacco spesso per godermi la migliore fluidità dell'originale
     
  14. Pegaso

    Pegaso Kartista

    246
    0
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E46 320d(136cv) 320d(150cv)
    TunningBox

    Volevo chiederti se sulla tua bmw hai montato il tunningBox modello VP61 con questo tipo di connettore.
    [​IMG]
    E mi sai dire quanto costa?

    Sono indeciso se rimappare in seriale con la possibilità di passare alla configurazione originale tramite bottone interno, o montare il tunningBox.
    Premetto che non vado alla ricerca di cavalli infuriati, me ne basterebbero una ventina da domare dolcemente, quando ho voglia di spingere un pò.
    Nel forum ho letto molti vostri commenti riguardanti il tunningBox, e non sono ancora convinto a metterlo, per via dei vostri pareri discordanti, anche se penso che sia la soluzione più semplice e adattabile al mio caso, visto anche che dalle mie parti non ci sono preparatori o (rimappatori) affermati, o affidabili, dal punto di vista che ti possono riconfigurare la centralina a Ca**o, rischiando di incappare in sollecitazioni troppo gravose per il motore, e altre perti meccaniche.
    L'unica cosa che per il momento mi blocca da metterlo è il prezzo che ancora non sò, e il fatto che alcuni di voi dite (spinta, non progressiva) o "calcio in culo" che col tempo potrebbe creare problemi agli organi di trasmissione!
    Cosa mi consigliate?
    [​IMG]
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    No, non ha quei connettori lì, ha due connettori a 3 poli semplici e va inserito in serie al sensore che è montato nel commonrail.

    La spinta è regolare non ha assolutamente tentennamenti o calci in culo... (a parte quel passaggio sui 2000 giri, ma quello ce l'aveva anche prima!)

    L'unica cosa che ho notato è solo che il primo 20% del pedale dell'acceleratore spinge poco, superato il 20% inizia a tirare un pò di più, ma è cmq lineare anche dopo il primo 20% di pedale.

    Solo che in quel punto del pedale dell'acceleratore si passa da un tiro basso (ad esempio con il 19% del pedale schiacciato) a un tiro più grintoso (21% del pedale schiacciato) ma cmq ancora basso visto che ci troviamo al 21% dell'acceleratore schiacciato e quindi ancora in zona tranquilla.

    Costa 450€ spese di spedizione incluse (Prioritaria Aerea)... e vorrei vedere che non fosse inclusa la spedizione, con quel che costa!!
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Te lo consiglio ma quando l'inserirai l'erogazione della potenza sarà meno fluida e con un picco a crescere dopo i 2000 : si sente quando entra in funzione e questo da una sensazione di "artificioso".

    Ciao
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Qui ti contraddici...
    Allora vedi che ho ragione quando dico che è meglio la mappa??? :rolleyes:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Nooo! La mappa è peggio ancora, il modulo si può togliere quando vuoi.

    Oggi ho telefonato a quelli della Tuning Box, mi hanno consigliato di girare la vitina di un quarto di giro in senso orario.

    Miracolo!

    L'auto vola e la fluidità è ottima!

    Mannaggia a sta vitina... :confused:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mah... :rolleyes:
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma tu hai deciso? Sti 204 (ancora per poco) figlieranno?
     

Condividi questa Pagina