Ho montato il terminale sul 530d Touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho montato il terminale sul 530d Touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DJSCORPION, 30 Novembre 2007.

  1. DJSCORPION

    DJSCORPION Secondo Pilota

    686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Ragazzi ce la ho fatta finalmente ho montato il teminale sul 530d Touring del 2003 senza: tagliare il paraurti, tagliare la marmitta e fare buchi.
    Ho comprato un terminale dritto con diametro di ingresso 60cm e finale 75/80 nn mi ricordo bn.
    Vi spiego brevemente cm ho fatto:
    Per cominciare questo è il terminale comprato:
    [​IMG]
    Dopodikè ho segato via la parte ke nn mi serviva,che ostacolava l' inserimento del terminale dato ke nn era della misura giusta (nella foto lo avevo gia tagliato)
    [​IMG]

    Il terminale tagliato a metà:
    [​IMG]

    Infine il terminale "montato" (nella foto si vede la mano sto apettando ke mi portino le viti giuste) Risultato finale.
    [​IMG]

    Che ve ne pare fattibile o tiro via? Spesa 10€, Tempo 5 minuti.
     
  2. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    La soluzione è buona, esteticamente valida ma credo che in questo modo si imbratterà di fumi il paraurti e il portellone posteriore:rolleyes: , facci sapere:cool:
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    a me piace molto...beati voi che avete lo spacco x il terminale nel paraurti...io x farlo dovrei tagliare il paraurti...
     
  4. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Il problema non sarebbe tanto tagliare il paraurti...... ma con il terminale diritto lo scarico del diesel imbratta l'auto:redface: , (già provato con audi 80 td).
     
  5. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ma hai provato quella soluzione ????
    con l'originale che butta verso il basso con il tuo terminale praticamente vai a strozzare l'uscita !!!

    Senza considerare che secondo me ti fare un sacco di rumore del tipo fischio visto l'angolatura dei gas di scarico e la loro relativa pressione con cui escono.....

    e poi come lo fisseresti ?? non pensare di metterci un bullone... sai che fischi.... spero di non averti davanti perchè secondo me lo perdi ... ;-)

    mah io sono molto perplesso, perchè l'ho fatta anch'io quella modifica e non c'è stato nulla da fare, ho dovuto segare il pezzo dello scarico che guarda verso il basso e saldare un terminale; per il paraurti nulla perchè monto il pack M e avevo già lo spazio.

    Fammi sapere
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io vorrei mettere invece un doppio terminale
     
  7. DJSCORPION

    DJSCORPION Secondo Pilota

    686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    rumori nn se ne sento affatto è proprio un lavoro estetico, per il fumo invece non lo noto neanke quando mio padre apre il gas di brutto neanke nel kik-down.
    Per fraza82 doppio lo ho gia visto solo che nn so se ci sta senza tagliare il paraurti il chrome se ho visto bn lo spazio cè perkè è quadrato nn arrotondato cm sui nostri se lo prendo dovrei fare lo stesso lavoro ke ho fatto cn questo terminale.
     

Condividi questa Pagina