1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Ho montato il terminale sul 530d Touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DJSCORPION, 30 Novembre 2007.

1. DJSCORPION

DJSCORPION Secondo Pilota

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Ragazzi ce la ho fatta finalmente ho montato il teminale sul 530d Touring del 2003 senza: tagliare il paraurti, tagliare la marmitta e fare buchi.
    Ho comprato un terminale dritto con diametro di ingresso 60cm e finale 75/80 nn mi ricordo bn.
    Vi spiego brevemente cm ho fatto:
    Per cominciare questo è il terminale comprato:
    Dopodikè ho segato via la parte ke nn mi serviva,che ostacolava l' inserimento del terminale dato ke nn era della misura giusta (nella foto lo avevo gia tagliato)

Il terminale tagliato a metà:

Infine il terminale "montato" (nella foto si vede la mano sto apettando ke mi portino le viti giuste) Risultato finale.

Che ve ne pare fattibile o tiro via? Spesa 10€, Tempo 5 minuti.

2. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

878
    70
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    11.325.374
    bmw 525d touring E39
    La soluzione è buona, esteticamente valida ma credo che in questo modo si imbratterà di fumi il paraurti e il portellone posteriore:rolleyes: , facci sapere:cool:

3. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    a me piace molto...beati voi che avete lo spacco x il terminale nel paraurti...io x farlo dovrei tagliare il paraurti...

4. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

878
    70
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    11.325.374
    bmw 525d touring E39
    Il problema non sarebbe tanto tagliare il paraurti...... ma con il terminale diritto lo scarico del diesel imbratta l'auto:redface: , (già provato con audi 80 td).

5. alkowa

alkowa Secondo Pilota

780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ma hai provato quella soluzione ????
    con l'originale che butta verso il basso con il tuo terminale praticamente vai a strozzare l'uscita !!!

Senza considerare che secondo me ti fare un sacco di rumore del tipo fischio visto l'angolatura dei gas di scarico e la loro relativa pressione con cui escono.....

e poi come lo fisseresti ?? non pensare di metterci un bullone... sai che fischi.... spero di non averti davanti perchè secondo me lo perdi ... ;-)

mah io sono molto perplesso, perchè l'ho fatta anch'io quella modifica e non c'è stato nulla da fare, ho dovuto segare il pezzo dello scarico che guarda verso il basso e saldare un terminale; per il paraurti nulla perchè monto il pack M e avevo già lo spazio.

Fammi sapere

6. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    io vorrei mettere invece un doppio terminale

7. DJSCORPION

DJSCORPION Secondo Pilota

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    rumori nn se ne sento affatto è proprio un lavoro estetico, per il fumo invece non lo noto neanke quando mio padre apre il gas di brutto neanke nel kik-down.
    Per fraza82 doppio lo ho gia visto solo che nn so se ci sta senza tagliare il paraurti il chrome se ho visto bn lo spazio cè perkè è quadrato nn arrotondato cm sui nostri se lo prendo dovrei fare lo stesso lavoro ke ho fatto cn questo terminale.

Condividi questa Pagina