Ho montato il NAVI PROF sulla mia car che NON ha il NAVI... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho montato il NAVI PROF sulla mia car che NON ha il NAVI...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da averardia, 14 Maggio 2007.

1. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao ragazzi,l'ho detto e l'ho fatto.
    Ho reperito tutti i pezzi su ebay (CCC,DISPLAY,CONTROLLER,ANTENNA GPS ) e poi ho costruito i vari cavetti di collegamento all'impianto elettrico della vettura (+,-,KCAN,SENSORE GIRI etc,secondo il WDS ).
    Ebbene il sistema funziona regolarmente,controlla il clima,la radio,tutto il bord computer e il navigatore.
    Ora cambierò la plancia completa (400 euro) per ospitare il tutto,MA,e c'è un MA,sono rimasto deluso dall'intero sistema.
    Me lo aspettavo diverso,più performante,invece ti permette di fare ben poche cose,è limitato.
    Rispetto al CARPC che sto portando avanti parallelamente come progetto ,vale veramente la decima parte.
    Con il CARPUTER,posso vedere i DVD,i file audio,MP3,i file video,la connessione BT col telefono,vedere la TV digitale,avere addirittura la connessione INTERNET,cose che l'IDRIVE NON peremette !!!

Ve lo dico chiaramente,per me è stata una delusione.
    Ha solo un aspetto scenografico di impatto,ma le schermate offerte dal CARPC sono molto più accattivanti,
    A sto punto mi sa che installerò il CARPC (sempre cambiando la plancia...).
    Comunque a lavori terminati,vi farò un bel reportage fotografico.
    Ciao
    Andrea

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.737
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma scusa prima di metterlo non lo sapevi ???? potevi almeno chiedere le funzioni a chi ce l'ha, no ??? per il reportage sempre ben accetto. Ps. in che senso hai fatto te i cavi di collegamento ??? non hai comprato quelli bmw ?

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    intanto un =D> x il lavoro fatto

x quel ke riguarda ciò ke dici riguardo il navi lo si sa ke è cosi..."semplice"

tutto il resto è optional e lo paghi soldini quando con lo stesso prezzo prendi un navigatore con tutte le funzioni da te elencate...:wink:

4. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    infatti...:sad:

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mi sa che sei il primo che fa un lavoro del genere sul forum...complimenti e facci un bel reportage!!!!

6. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi associo anch'io ai complimenti =D>, deve esser stato davvero un lavorone :eek:
    Per curiosità, dove hai recuperato i pezzi e quanto ti sono costati :question:

7. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Complimenti anche da me!!! =D>
    ...da uno che come te ha "tribolato" :wink: nel passare dal Business al Professional "fai da te"...il tuo lavoro però non ha eguali!!! =D> =D> =D>

8. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    allora,grazie a tutti per i complimenti.

I vari pezzi li ho acquistati su ebay per circa 700 euro (CCC,display,ant.gps,mappa).
    Il cruscotto l'ho comprato da un fornitore tedesco (da cui presi a novembre il kit fari xeno originali con annessi e connessi e il kit lavafari) per circa 400 euro.

Totale 1100 euro.:wink:

I cavetti li ho dovuti fare perchè sulla mia vettura non esisteva l'impianto per il navigatore,quindi ho dovuto reperire i vari spinotti adatti e i vari cavi ed unirli secondo lo schema dato dal WDS (sensore giri ruota e KCAN+ e KCAN-,alimentazione etc...),visto che non sono previsti da BMW come ricambi o accessori.

Il tutto è stato abbastanza semplice,almeno per me (sono un tecnico elettronico...:razz: )

Ah,dimenticavo,ho montato anche la rete a fibre ottiche MOST,ricavandola da un cavetto a fibra ottica di quelli che si usano nehli impianti HIFI da casa.
    Non essendoci attaccato altro,la linea MOST entra ed esce sul modulo del CCC.:wink:

Ora devo portare la vettura in conce per il cambio della lingua,e nessuno dei tecnici ha creduto che sono riuscito a realizzare il tutto :razz: :razz:

Se avete domande fate pure,anche in PM.
    Ciao
    Andrea

9. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    PS : anche i comandi al volante funzionano correttamente e sono settabili a seconda di cosa vuoi fargli fare dal navi direttamente.
    Devo solo sostituire il gruppo tasti con quelli che hanno disegnato la stella e il rombo ( io ho quelli col disegno del cambio fonte e del ricircolo aria..)

ariciao

andrea

10. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bravo!!!:wink:

senti come hai fatto x il cavo ,non ricordo come si chiama,ke deve essere collegato al cambio ke in caso non abbia copertura GPS ti fa vedere lo stesso sullo schermo l'auto in muovimento???

11. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Be che dire solo applausi =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

12. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    :-k ,cambio ???
    Dal WDS non vedo nulla,l'unico collegamento che ho dovuto aggiungere,oltre al CANBUS,è il cavo che arriva dalla centralina del controllo trazione,ovvero ill segnale dei giri della ruota ant.sx.

Spiegati meglio,oppure indicami dove hai visto questa connessione sul WDS..

Attendo e ti saluto
    andrea

13. toplelus

toplelus Kartista

157
    1
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    15
    Golf V 4motion & 330xd E91
    bè complimenti....notevole davvero!!!

14. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no no non ho visto nulla...si chiama odometro o qualcosa del genere...non ricordo il nome...

so ke deve essere collegato al cambio o magari è quello ke tu hai collegato alle ruote...:wink:

15. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    AHHH,è proprio quello,ill famoso segnale odometrico,ed è quello che ho collegato io.
    Ciao

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    complimentissimi............

odometro?? sente la puzza?eh eh eh

17. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    :lol: :lol: :lol:

18. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    #-o

:lol: :lol: :lol:

19. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    legge mp3 basta codificarlo accesso internet(con telefono adatto) tv digitale (con modulo video)

20. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao mi aggiungo anche io ai complimenti, non ho idea di cosa hai fatto, ma sicuramente conoscendo l'auto è stato un lavoraccio.........
    Io volevo chiederti un info sul CARPC, infatti è da un po che sto pensando a un lavoro del genere, e con i prezzi che hanno i navi originali sono convinto che si crei un impianto impressionante.
    Se puoi tienimi informato sul tuo progetto mi interessa molto.

Condividi questa Pagina