montate ieri pomeriggio: p zero rosso assimmetriche non rf 225/45/17 fatti 150km su bagnato..prima avevo le michelin.. per adesso veramente fantastiche..vediamo su asciutto... pagate 610€ con convergenza auto bmw328ci ps:ero indeciso con le dunlop sportmax
appena posso volentieri... ma dicono che hanno un'appoggio a terra piu' largo di altre 245/45/17...mah vedete voi..
sono le stesse che ho su io adesso.... gomma che tiene molto bene... in alcune condizioni tengono più delle PS2... rispetto a queste ultime però sono un pelino meno precise e reattive... sono un pelino più "gommose" insomma. sull'asciutto sono molto "telefoniche"... quando stanno per perdere aderenza miagolano... se si esagera un'altro pò miagolano più forte ma ancora non mollano... si riesce a giocare sul limite (elevato) con facilità...
gianni, tu che sei esperto, facci un paragone tra queste qui e le ps2... grazie!! ma è vero che le ps2 dimostrano una spallina piu alta di quella effettiva ed hanno ul battistrada piu piccolo della misura riportata??
sinteticamente direi che sono entrambe gomme che "tengono bene" in alcune condizioni le PS2 mi son sembrate un pelino più performanti, in altre invece son state le PZero rosso a sembrarmi più aderenti... direi che quindi grossomodo si equivalgono come "tenuta generale" Le Michelin sono però più precise e reattive agli angoli di sterzo imposti... sono un pò più verso quello che è il comportamento di un pneumatico slick diciamo. Le Pirelli sono un pò più telefoniche sull'asciutto e un pelino in più anche sul bagnato. Ora veniamo alle differenze tecniche-oggettive dei due pneumatici: Le Pirelli hanno il battistrada un pò più largo e sono quindi anche un pò più carine esteticamente. Le Michelin sono le più leggere in assoluto come peso quindi battono anche tutte le altre su questo fronte. Il fianco è alto uguale... non mi pare di aver notato alcuna differenza in questo particolare. aggiungo che le Michelin sono imbattibili per quel che riguarda la precisione e la reattività agli angoli di sterzata imposti... ma non ho ancora provato Bridgestone. ciaoo
grazie gianni... ma tipo su un ps2 225, quanto è piu stretto il battistrada a grandi linee?? se è piu stretto a questo punto nn sarebbe una brutta idea quella di montare le 245 al posteriore...
a me la gomma ps2 come battistrada sembra più grande delle continental sport che montavo prima,per la spalla invece mi sembrano più alte forse perchè sono meno tacchettate lateralmente e sembrano delle gomme slick viste lateralmente,diciamo che danno l'impressione di essere gia consumate per intenderci
secondo me sono solo impressioni visive che danno i differenti disegni delle gomme ma le misure sono sempre le stesse
anche secondo me dipende dal disegno..infatti...sui miei cerchi da 17...queste p0rosso...non mi piacciono molto...sono molto scalanate...sembrano da fuoristrada..era piu' bella la spalla delle michelin... cmq dopo 300km...niente da dire, per la ma guida, sono ottime...tengono benebene... l'unica cosa ecco...forse da 17 non rendono come bellezza...come larghezza invece..niente da dire...