Ho mappato ..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho mappato .....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabio's, 26 Marzo 2008.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quasi di sicuro ha esagerato con la mandata di gasolio, e la centralina va in recovery, fare uno sbaglio del genere, su un motore straconosciuto come il 163 cv vuole dire che questo, cammina con le mani, e lavora con i piedi......:wink: :lol: :lol:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sarei curioso di sapere con cosa tromba 8-[

3. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Risposta scontata.... con la testa, dato che di sicuro è una testa di caxxo........:mrgreen: :lol: :lol:

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    premesso che non sò chi sia il preparatore del nostro amico e quindi potrebbe essere anche un panettiere :lol:, è cmq interessante sapere che c'è gente in grado di fare diagnosi a distanza senza aver provato l'auto e senza attaccarsi ad un tester.......................... :mrgreen:

troppo forti!!!! :mrgreen:

5. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Magari questa gente, non parla per fare diagnosi a distanza..... ma soltanto per esperienze precedenti, c'è anche da considerare l'evenienza, che non sia l'unico panettiere..... in circolazione......:mrgreen: :wink: :wink:

6. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Buongiorno,
    di macchine come la mia ne ha mappate parecchie e la mappa e' stra-collaudata...
    Escludendo la troppa mandata di gasolio ( solo a 220km/h poi ???? penso avrei dei seghettamenti ad altri regimi o no ? ) cosa potrebbe essere ??
    Ho appena fatto il tagliando !
    Altra domanda : se viaggio cosi' senza raggiungere i 220km/h e andare nel famoso recoveri ma sfruttandola bene nelle altre marcie , corro dei rischi ??
    Grazie

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    guarda potrebbe anche essere un sensore che dà i numeri o tagliare per eccessiva pressione del turbo,ed è cmq strano che il problema si presenti solo in quel frangente, se non la metti in diagnosi con certezza non lo puoi sapere.................. :wink:.
    Se come pensi tu avesse esagerato con la mandata di gasolio, avrebbe altri problemi di irregolarità di erogazione,tagliando e seghettando ogni qualvolta và a pieno carico.
    Cmq non prenderla come un'offesa è che le diagnosi perentorie a distanza mi san tanto di sfera di cristallo :mrgreen:

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io tornerai dal tuo preparatore per risolvere il problema. Sicuramente la mappa è da rivedere.

9. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Quoto =P~
    Ma se il preparatore non ha la diagnosi come puo' vedere il problema ??

10. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    rimappa stra-collaudata ?
    moduli ?
    rimappature fatte a distanza ?

mah! :eek:](*,)#-o

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

spiegati meglio tonno insuperabile!!!:mrgreen: (senza offesa....)

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma non era un mago delle rimappe? La diagnosi la fa anche il macellaio sotto casa.

Non riesco a capire il tuo comportamento, se fosse successo a me stamattina alle 8 mi avrebbe trovato davanti all'officina.

13. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Può capitare che, in condizioni ambiente particolari e sotto massimo sforzo del motore, entrino in azione le protezioni (non lo speed limit!!) se la rimappatura è stata fatta al limite. In quel momento sulla centralina vengono "scritte" alcune informazioni. Al successivo riavvio del motore può darsi che la centralina tenga conto di quei dati e non vada più in recovery. Riassumendo, ti consiglio di provare più volte a raggiungere la velocità massima e poi fermarti, aspettare un attimo, spegnere il motore e ripartire. Può anche darsi che il fenomeno non si verifichi più. Facci sapere.

14. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Provero' al piu' presto questa soluzione :wink:
    Il Rimappatore ha avuto abbastanza problemi con la mia centralina in quanto alla prima rimappa eseguita non abbiamo avuto nessun risultato tangibile.... sono andato in Bmw ho fatto mettere il software originale ultima versione e adesso abbiamo rimappato !
    Ripeto che l'auto e' una favola da guidare ... non ha sussulti , tentennamenti , seghettamenti ... PERFETTA !
    tranne quel particolare :sad:

15. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ma la tua era già rimappata??:-k

16. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    un'altra cosa che ti consiglio di fare, nel caso dovessi correggere il file di rimappatura, di partire direttamente da quello che hai ora sulla vettura ora che la centralina ci ha scritto sopra facendolo rileggere ed editare, non di riportare la macchina ad originale.

17. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    E' stata mappata 2 giorni poi mi hanno tolto tutto perche' era come originale.....

18. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    E allora la programmazaione non è andata a buon fine. Te l'hanno fatta via obd o ti hanno smontato proprio la centralina?

19. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Smontata e mappata direttamente su di essa e poi rimontata ... andava uguale all'originale !
    Mi hanno rimesso il file originale .... adesso invece e' proprio cattiva ... prendei giri con grinta a tutti i regimi..
    Ma se il probema e' il troppo gasolio al max non dovrebbe farlo anche nelle altre marcie ??
    Grazie:wink:

20. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    No perché lo sforzo del motore in sesta alla max velocità è molto superiore rispetto a quello delle altre marce.

Condividi questa Pagina