Quasi di sicuro ha esagerato con la mandata di gasolio, e la centralina va in recovery, fare uno sbaglio del genere, su un motore straconosciuto come il 163 cv vuole dire che questo, cammina con le mani, e lavora con i piedi......:wink:
premesso che non sò chi sia il preparatore del nostro amico e quindi potrebbe essere anche un panettiere , è cmq interessante sapere che c'è gente in grado di fare diagnosi a distanza senza aver provato l'auto e senza attaccarsi ad un tester.......................... troppo forti!!!!
Magari questa gente, non parla per fare diagnosi a distanza..... ma soltanto per esperienze precedenti, c'è anche da considerare l'evenienza, che non sia l'unico panettiere..... in circolazione...... :wink: :wink:
Buongiorno, di macchine come la mia ne ha mappate parecchie e la mappa e' stra-collaudata... Escludendo la troppa mandata di gasolio ( solo a 220km/h poi ???? penso avrei dei seghettamenti ad altri regimi o no ? ) cosa potrebbe essere ?? Ho appena fatto il tagliando ! Altra domanda : se viaggio cosi' senza raggiungere i 220km/h e andare nel famoso recoveri ma sfruttandola bene nelle altre marcie , corro dei rischi ?? Grazie
guarda potrebbe anche essere un sensore che dà i numeri o tagliare per eccessiva pressione del turbo,ed è cmq strano che il problema si presenti solo in quel frangente, se non la metti in diagnosi con certezza non lo puoi sapere.................. :wink:. Se come pensi tu avesse esagerato con la mandata di gasolio, avrebbe altri problemi di irregolarità di erogazione,tagliando e seghettando ogni qualvolta và a pieno carico. Cmq non prenderla come un'offesa è che le diagnosi perentorie a distanza mi san tanto di sfera di cristallo
Ma non era un mago delle rimappe? La diagnosi la fa anche il macellaio sotto casa. Non riesco a capire il tuo comportamento, se fosse successo a me stamattina alle 8 mi avrebbe trovato davanti all'officina.
Può capitare che, in condizioni ambiente particolari e sotto massimo sforzo del motore, entrino in azione le protezioni (non lo speed limit!!) se la rimappatura è stata fatta al limite. In quel momento sulla centralina vengono "scritte" alcune informazioni. Al successivo riavvio del motore può darsi che la centralina tenga conto di quei dati e non vada più in recovery. Riassumendo, ti consiglio di provare più volte a raggiungere la velocità massima e poi fermarti, aspettare un attimo, spegnere il motore e ripartire. Può anche darsi che il fenomeno non si verifichi più. Facci sapere.
Provero' al piu' presto questa soluzione :wink: Il Rimappatore ha avuto abbastanza problemi con la mia centralina in quanto alla prima rimappa eseguita non abbiamo avuto nessun risultato tangibile.... sono andato in Bmw ho fatto mettere il software originale ultima versione e adesso abbiamo rimappato ! Ripeto che l'auto e' una favola da guidare ... non ha sussulti , tentennamenti , seghettamenti ... PERFETTA ! tranne quel particolare
un'altra cosa che ti consiglio di fare, nel caso dovessi correggere il file di rimappatura, di partire direttamente da quello che hai ora sulla vettura ora che la centralina ci ha scritto sopra facendolo rileggere ed editare, non di riportare la macchina ad originale.
E allora la programmazaione non è andata a buon fine. Te l'hanno fatta via obd o ti hanno smontato proprio la centralina?
Smontata e mappata direttamente su di essa e poi rimontata ... andava uguale all'originale ! Mi hanno rimesso il file originale .... adesso invece e' proprio cattiva ... prendei giri con grinta a tutti i regimi.. Ma se il probema e' il troppo gasolio al max non dovrebbe farlo anche nelle altre marcie ?? Grazie:wink:
No perché lo sforzo del motore in sesta alla max velocità è molto superiore rispetto a quello delle altre marce.