Ho Lucidato..per Gli Amanti Del Fai Da Te!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ho Lucidato..per Gli Amanti Del Fai Da Te!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TEC, 9 Gennaio 2009.

1. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ciao ragazzi come vi avevo detto pochi giorni fa....ho ricevuto una piccola botta al paraurti anteriore....con questa scusa volevo farla lucidare ad un buon carrozziere......stamane ho fatto un giretto...per vedere il costo della lucidata e meno di 150 euro nessuno era disposto a farmela[-X[-X[-Xsiccome sono in crisi...allora ho pensato ora me la faccio io:wink::wink:
    vado in un centro ricambi e compro:
    polish e macchina per la lucidatura da carrozziere con le apposite spugnette per le varie levigature.....speso solamente 15+30 euro......:wink::wink:
    torno a casa e mi metto all opera........
    TENGO A PRECISARE CHE HO FATTO PURE I FARI ANTERIORI.....CHE LI VEDEVO UN PO SPENTI:wink::wink:CON I COLPETTI DEGLI INSETTI.
    NESSUN ALONE.....NESSUN SEGNO.....:eek::biggrin:.....
    CMQ PER CHI VORREBBE FARLO...IO LO CONSIGLIO...NON CI VUOLE come dicono tanti......il buon carrozziere:biggrin::biggrin:basta farsi dare i prodotti giusti.....ovviamente per il tipo di graffio.....e tanta pazienza!!!
    e'uno specchio!!!![​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sante parole!
    Io ogni tanto do' semplicemente la cera a protezione e per bellezza...il lavoro è fondamentamentalemnete lo stesso.
    Che polish hai usato?

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Uhè ma che bella!!!

=D>=D>

Please, mi mandi in pm o qui il nome esatto del prodotto che hai acquistato (presumo classico polish) e della lucidatrice usata?

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    bravo Tec direi ottimorisultato vista la spesa, ci dici la marca del polish e della lucidatrice? e se hai voglia i passaggi che hai fatto?8-[

azzie...

5. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Quoto

6. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    un attimo che sono a lavoro..ed ho portato con me le foto...guardo la marca:wink::wink:cmq fatevi consigliare il tipo di prodotto ..ogni prodotto ha diverse specifiche(graffi leggeri...graffi profondi ecc ecc....)dipende da come hai la macchina.....
    passaggi:
    1:ho pulito la macchina come dio comanda....:wink:
    2:ho imbrattato di polish la spugna messa nel rotore del levigatore(fate attenzione..basta poco prodotto...altrimenti poi l altra spugna fa fatica a levigare e si imbratta subito)....
    3:senza fare forza sul levigatore (basta il peso di esso)......scorrere dolcemente sulla carrozzeria....per tratti uniformi...senza lasciare punti non fatti......
    4:quando il polish e' diventato bianco...si puo''rimuovere...
    5:consiglio fare le parti per volta....cofano...parafango...portiere...ecc...ecc..senza piantarsi una macchina davanti:wink::mrgreen:
    6:cambiare la spugna della levigatrice e rimuovere il tutto con lo stesso metodo sopra indicato!!!!
    ci sono alcune zone dove occore ....fare a mano......la macchina nn ci arriva....CMQ NOI UOMINI A MANO ..SIAMO GRANDI:wink::mrgreen:

7. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    IL PRODOTTO SI CHIAMA TEROSON POLISH.......(OVVIAMENTE NON E'IL MASSIMO)....LA LUCIDATRICE PRENDETELA IN UN FAI DA TE.....RISPARMIATE ALTRI 10 EURINI:wink::wink::wink:ci sono bosh wurt..ecc ecc....io l ho presa cinese:wink:ma mi ha dato la garanzia di due anni!!
    scherzavo non e'cinese....stasera quando vadoi a casa leggo la amrca non la ricordo.....

8. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Grazie. Credo che faro' così...qua meno di 200 non ti chiedono! E a volte la domenica non so che fare....

9. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    hai ragione...io cmq nella mia ex macchina...l ho fatto a mano.....e ho rovinato tutto...era pero''pastello il colore non metallizzato!!!!!!con la levigatrice ......e con il prodotto che desideri togli tutto..graffi macchie d insetti....ecc..eccc!!!
    a mano lasci aloni!!

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ottimo lavoro. mi vien voglia di farmelo anche a me...ma con il tempo che c'è ancora...si vedrà.
    sembra un'auto da rally da quanto è lurida in questi giorni di neve ecc.](*,)

11. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Complimenti!
    Alla faccia di chi dice che se non hai la lucidatrice con meno di 600 giri, il polish inglese, la lana vergine e l'aria di montagna restano aloni e la vernice si rovina.
    Grande!
    Rep+

12. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    credimi....stasera vedo i giri della lucidatrice e vi faccio sapere.....cmq raga''''e'uno specchio la macchina...e sto parlando di nero che e'il colore piu delicato.....ma credete realmente che i carrozzieri usano materiali alieni???li prendono dove li possiamo prendere noi.....!!!!!CMQ di lavoro per l intera macchina ci vogliono 5 orette intense.....ma con piacere:wink:

cmq io ho solo l aria di montagna buona!!

13. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    =D>=D>=D>Giò, complimenti x il lavoro, è tornata come nuova, consiglio: non usare prodotti x graffi profondi, perchè questo lavoro lo potresti fare solo un paio di volte, mentre questo che hai usato tu puoi farlo almeno una volta l'anno e tutte le volte che vuoi, complimenti=D>=D>=D>

14. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    abbiamo valutato il tipo di prodotto da usare prima.......abbiamo visionato il mezzo ..i graffi ......e la loro profondita''......cmq ho preso il prodotto meno abrasivo .......cmq se qualcuno ha profondi graffi potrebbe usare altre cere ......ma di conseguenza deve ripassare un prodotto protettivo..in pratica quadruplo lavoro.....

CMQ CONSIGLIO DI NON FAR SCALDARE LA LEVIGATRICE NELLO STESSO PUNTO ..SOPRATTUTO NEGLI ANGOLI...SI POTREBBE DANNEGGIARE LA CARROZZERIA E IL COLORE DELLA MACCHINA

15. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    =D>=D>=D>Concordo con quello che dici e aggiungo al fatto di non far scaldare la levigatrice, che oltre a un buon prodotto da usare il meno abrasivo possibile necessita un'ottima levigatrice...[-Xche non faccia troppi giri:wink::wink:

16. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ti diro''''''non so i giri che faccia la mia levigatrice....non e'tra le migliori....ma il risultato si vede:wink:

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    tec hai fatto benissimo!!
    Complimenti!!!!

18. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bravo,bel lavoro,solo dopo il prossimo lavaggio si vedra il bianco dove la vernice e' stata "offesa"

19. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Ma dici "in bene" o "in male"?

20. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo dico perche' ho anch'io la macchina nera ed ho l'autolavaggio a mano,nei posti dove i sassolini hanno forato la lacca si vede bianco,e sul nero si vede eccome...poi dopo un paio di lavaggi sparisce come anche lo strato protettivo della cera

Condividi questa Pagina