Ciao ragazzi, quando metto la modalità SPORT, mi permette di configurarla e di scegliere se coinvolgere solo il gruppo motore o gruppo motore + assetto...ma che vuol dire? Ho le sospensioni adattive? Se leggo tra gli optional non trovo nulla a riguardo...ho il pacchetto M Sport, che non so se comprenda anche qualche funzionalità riguardo le sospensioni. Grazie
Ciao, intendono lo sterzo come “assetto”...ovviamente se si è sprovvisti di adattive, mentre se si hanno sono comprese anche quelle (con molto più senso) nel gruppo “assetto”. Puoi eventualmente verificare a vista sulla vettura la presenza di un cavo elettrico con connettore a circa metà di ogni ammortizzatore.
Dal listino ufficiale si legge: 2VF - Assetto adattivo L’assetto adattivo ribassato di 10mm consente di migliorare ulteriormente la dinamica del veicolo e la precisione nel percorrere le curve senza penalizzare il comfort di marcia. La taratura adeguata dell'assetto in ogni situazione dinamica viene assicurata da quattro ammortizzatori a variazione continua con regolazione costante della fase di compressione e di estensione e da una centralina che monitora le condizioni di guida e del fondo stradale. Permette di avere la modalità "Sport+", gestibile con il Pulsante selettore del feelingguida. E io in effetti ce l'ho SPORT+...ma nell'elenco optional, per la mia, 2VF non compare!
Ok, dunque non lo hai se non compare nella lista della tua vettura; il listino ufficiale vuol dire poco, semplicemente illustra quello che puoi aggiungere alla vettura in fase d’ordine (oltre quello che si ha di base). Ah ah ah certo che ne hanno scritto di caxxate in una sola frase...per quanto mi riguarda funziona solo “on-off” in base alla modalità di guida selezionata, col cavolo che regola da solo in base al fondo stradale ecc. Si, ora non ricordo se ci sono allestimenti che non comprendo l’indurimento dello sterzo, ma in linea di massima è così.
ragazzi, un piccolo "fuori dal topo" ahahaha come sono i kit assetto della KW? avete riscontri positivi?
Non ho mai provato con mano ma per “sentito dire” è roba buona, tra l’altro fanno anche un assetto completo adattivo plug&play (per chi ha adattivo) che mi ha sempre stuzzicato ma costa un rene.
questo che guardavo è la versione per chi non ha le adattive e costa come un b16.... https://www.comarsport.com/scheda/KW_assetti_ghiera_stradali_V2.asp?Codice=1522000P-34
Infila la testa dentro il passaruota se hai l'ammortizzatore come questo, con i cavi, hai l'adattivo così ti togli il pensiero.
No non mi pare, è a molla il mio. In ogni caso l'optional non è presente nella lista, quindi non ce l'ho. Mi hanno portato in confusione il fatto che veda e che possa selezionare la modalità SPORT+ e che possa scegliere di configurare la modalità SPORT coinvolgendo gruppo motore e assetto.
Comunque non è che sia una grossa perdita, certo l'adattivo ha i suoi vantaggi ma nel momento in cui bisogna sostituire gli ammortizzatori non si ha tanta scelta e i costi sono esorbitanti e lo dico per esperienza personale.
ehmmm.una cosa sono gli ammortizzatori, adattivi o meno, una cosa sono le molle......tutte le f20 hanno sia gli ammortizzatori, che le molle.... devi guardare, come ha scritto @Xangelo se l'ammortizzatore, a metà stelo, ha quel connettore elettrico...le molle sono solo molle...e questa una maccchinina a molla...