ho la pastiglia dei freni sulla ruota davanti che si bloca sul disco | BMWpassion forum e blog

ho la pastiglia dei freni sulla ruota davanti che si bloca sul disco

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dany_bmw320d, 7 Febbraio 2010.

1. dany_bmw320d

dany_bmw320d Kartista

128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao ragazzi!spero che non rompo le scatole ma ho un grande problema...e un periodo che il pistoncino(credo) mi bloca la pastiglia dei freni davanti destra sul disco e la machina va frenata.quando supero 50 km orari il volante trema,e fa un po di odore di bruciato.cosa mi consigliate di fare?a mai avuto qualcuno di voi la stessa problema?e da pulire il pistoncino?come si fa?aspetto le vostre risposte...grazie mille

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ti consiglio di smontare le pastiglie, verificare le stesse, e poi controllare i pistoncini, che non abbiano qualcosa che ne ostacola il movimento... A distanza è un po difficile fare altre supposizioni... Se non hai manualità in merito, ti consiglio di cercare sul forum, sono presenti sicuramente vari reportage su come cambiare le pastiglie, e quindi smontarle :wink:

In ultimo, se non sai da dove iniziare, non è neanche da scartare il controllo da parte di un comunissimo meccanico... E' un controllo da niente, in termini di tempo e denaro, ma almeno interviene una persona si suppone pratica, e ti saprà dire se e cosa c'è che non va... Ma ti consiglio di affrettarti, l'impianto frenante è una delle cose sulle quali non bisogna scherzare :-k

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    o c'hai i dischi talmente alla frutta che rimane incastrata la pastiglia, o il pistoncino bloccato, o il tubo freno intasato...

meglio non usarla la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Forse è ora di revisionare la pinza o la sola pulizia del pistoncino ma devi avere una buona manualità, controllare se ci sono i gommini da cambiare e poi spurgare bene i freni, altra possibile opzione è il meccanico.

5. dany_bmw320d

dany_bmw320d Kartista

128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie ragazzi,non credo che sono in grado di smontare tutto,devo andare da meccanico a vedere di cosa si tratta!grazie mille per le vostre risposte

6. dany_bmw320d

dany_bmw320d Kartista

128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    guarda che oggi sono andato al meccanico,ma sono 2 giorni che la ruota non si bloca piu.il meccanico mi ha detto di venire quando la ruota e bloccata cosi lui puo vedere dove e il problema.ogni tanto si blocca,cosa mi consigliate di fare?

grazie

7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :eek::eek::eek: E quindi devi aspettare che si blocca la ruota per fargliela vedere :-k? Sarebbe sicuramente una cosa moltoooo sicura #-o

Ti consiglio di cambiare meccanico e chiedere un check dell'impianto frenante su quella ruota... Se il freno ha le tendenza a bloccare, un bravo meccanico se ne rendo conto provando i pistoncini, senza per questo pretendere che il guidatore esca di strada con una ruota bloccata e così poi lui fa l'autopsia sulla ruota incriminata :rolleyes:

8. dany_bmw320d

dany_bmw320d Kartista

128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    mi sa che hai proprio ragione,vado a trovare un altro meccanico!

grazie mille

9. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, mi è capitata la stessa cosa su una panda.

La pastiglia si era consumata storta ed essendo di traverso, a volte si bloccava.

Cambiale e pulisci molto bene la parte dove la pastiglia appoggia sulla pinza, deve poter scorrere liberamente.

10. dany_bmw320d

dany_bmw320d Kartista

128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie,devo provare a smontare per pulire tutto!

grazie per la tua risposta

Condividi questa Pagina