Ho iniziato l'impianto sulla 530d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ho iniziato l'impianto sulla 530d

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da flamex10, 31 Gennaio 2008.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    =D> Sei bravo...ma :eek: ...sei anche pazzo...:wink:
    :mrgreen: :mrgreen:

2. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    walter certo che ne hai di coraggio a segare il cruscotto dell'auto

3. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    A lavoro finito mi direte...:wink:

4. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Solo un assaggio del vano per il MID sul cruscotto, domani dopo averlo montato vi posto le foto definitive.

5. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Quoto al 100% ..... =D>
    Ma se non fai l'installatore di professione ..... pensaci avresti un futuro ! :wink:

6. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ecco le foto, credo che il risultato non sia per niente male.
    Ditemi voi...

7. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Da quel poco che capisco la ricostruzione del "case" di buona fattura, ma sinceramente non si integra esteticamente con il resto... non mi piace.
    Però complimenti per l'impegno e la manualità!!!
    Ciao

8. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

quoto in toto..
    il case e' veramente ben fatto..ma il colpo d'occhio non mi piace...

9. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

Voi come l'avreste fatto per integrarlo meglio?
    Non è semplice il MID è troppo grande...

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scrivo solo ora ma sto seguendo la discussione da un po :biggrin:

anche secondo me non si integra molto bene.. si vede che è una cosa posticcia, nonostante sia fatto davvero molto bene..
    tra l'altro se segue la plancia mi sembra anche che debba per forza di cose stare leggermente inclinato e quindi storto (se lo si guarda da davanti) :-k

se proprio non riesci a trovare nessun altra posizione su cui metterlo, secondo me si integrerebbe meglio se:
    - fosse spostato un po più in avanti dove ora si vede il buco (credo delle bocchette dell'aria ma non vorrei dire una fesseria)
    - scavassi un po la plancia in modo da posizionarlo perfettamente orizzontale
    - invece che fare una cosa squadrata provassi a fare un leggero arco che dietro finisce con una cupola.. un po come quello del quadro strumenti per capirsi...

immagino che sia un lavoro molto più complesso però stai facendo le cose veramente fatte bene e quella consolle piazzata li secondo me stona un pochetto... :redface:

11. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Non posso che quotarmi per quanto detto in precedenza. Aprezzabile il lavoro, meno il risultato :wink:
    Con la macchina così configurata, avresti fatto pochissima fatica a mettere l'impianto 16/9 di serie...#-o
    :wink:

12. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    compliments ;-)

13. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Purtroppo non sono d'accordo con te, l'impianto di serie si sente un cesso..
    Non me ne abbiano tutti quelli che ce l'hanno, l'ho avuto anch'io sull'M5 e so come si sente...
    Può andar bene se lo mantieni originale ma se decidi di fare un impianto serio è da scartare.

14. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Anch'io mi sono reso conto che rispetto alle linee del cruscotto è molto + spigoloso, ma renderlo + morbido significava farlo molto + grande e quindi anche + vistoso.
    Per quanto riguarda l'inclinazione invece ti dico che è solo un'illusione ottica della foto xkè è perfettamente dritto.
    Sembra pendente xkè la foto è scattata frontale e il MID invece è montato girato come l'andatura del cruscotto ma ti assicuro che è dritto.

15. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    In una macchina come la tua avevo messo un controllo del processore sul cielo, dietro la plafoniera. Tanto ergonomicamente non è che dev'essere continuamente sotto controllo.

16. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ok che è dritto mi fido :mrgreen: immaginavo potesse essere un effetto della foto..

comunque è vero che fare come dico io diventa più grande e più vistoso, ma nonostante tutto penso si integrerebbe meglio..

e fare un lavoro del genere per piazzarci un bel monitor li sopra invece? :-k

17. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    No...non fraintendermi, non entravo nel merito del lavoro per migliorare l'audio (non sono audiofilo quindi non giudico, anche se ho dato apprezzamenti all'inizio del tuo lavoro), il mio commento non propriamente positivo era riferito allo sventramento della plancia e al riposizionamento del MID. IMHO, deve piacere a te :wink:

18. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, i consigli li accetto ben volentieri, anzi sono contento che me li date.
    Vi dico qual'è il mio punto di vista...
    Il monitor montato sul cruscotto non dico che è impossibile ma bisogna considerare che avrebbe occupato parte della visuale essendo molto più alto.
    Avrei potuto montare un monitor di quelli tradizionali a scomparsa, xò non solo non mi piace, ma aperto si va a piazzare davanti alle bocchette dell'aria.
    Cmq ho già considerato la possibilità di modificare il vano del MID rendendolo meno spigoloso ma è un lavoro che farò come ultimo, dopo aver finito l'intero impianto.
    Ancora devo fare le portiere posteriori e tutta la parte sub... quindi di lavoro ce n'è ancora molto.

19. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Solo un piccolissimo aggiornamento...
    Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo.
    Sono cmq a buon punto con il subwoofer.
    Il progetto di partenza è Ciare, quello dedicato all'altoparlante che utilizzerò che è un CW455 da 46cm.
    Ho scritto di partenza xkè pur mantenendo lo stesso litraggio, l'ho dovuto modificare nella forma per farlo calzare con molta precisione al baule dell'auto.
    Altra modifica che ho apportato è nel fissaggio dell'altoparlante, che nel proggetto è previsto verso l'interno del baule, come riportato in figura.

Considerando che solitamente questi progetti vanno bene per auto a due volumi, ho fatto in modo di far sfogare il woofer nel bracciolo e lo accorderò facendo uscire i reflex dalla cappelliera.
    Al momento sono ancora alla costruzione della cassa...

20. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    ottimo lavoro nonchè ottima Scelta della componentistica usata.
    L'unica cosa pechè nella scelta del sub hai optato x un monobobbina in tela?
    Da quanti litri è il box?

Condividi questa Pagina