Ho iniziato l'impianto sulla 530d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ho iniziato l'impianto sulla 530d

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da flamex10, 31 Gennaio 2008.

  1. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    infatti anche io quando avevo il quadro di benny non riuscivo a regolare niente e anche tuttora che ho il mio ,dal bc non posso fare niente tranne se non comando dalla radio le impostazioni.[-X [-X [-X [-X
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eheh...hai per caso il quadro High con il computer di bordo ampliato??? Se sì, è normale...per far funzionare il computer di bordo ampliato serve o il MID con il tastino BC o il monitor 4/3 o 16/9 con impianto di navigazione.
     
  3. MARCO 70

    MARCO 70 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring e 39
    l'orologio e la data gli ho persi perche' erano solo nel mid, ma tutto il resto( consumi,media km,temperatura ecc) mi scorre normalmente col bc
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eheheh... tu invece hai il cruscotto low :wink:
     
  5. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

    Infatti hai ragione, io ho l'high e lui il low.
    Ho capito, continuo il lavoro per spostare il mid...](*,) ](*,) ](*,)
    Ma si può passare dal cruscotto high al low? Se si come?
     
  6. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    salve
    sapete come si estrae il pre out dall'impianto originale?
    auto 330xi del 2003 con tv navigatore mk4
    (sound originale veramente ridicolo)
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, sarebbe come preferire un rospo ad una bella donna, in linea teorica sì, ma pensandoci è un pò un casino, intanto non esiste il retrofit inverso, ovvero il passaggio da high a low (nel 99% dei casi, chi lo fa, lo fa in senso opposto :lol: ), poi dovresti unificare anche la rete bus, che nel tuo caso è sdoppiata dalla nascita (k-bus e i-bus), facendo un ponte tra le due reti collegandole assieme (la giunzione si fa dietro al cassetto porta oggetti dove c'è una scatola nera, lì arrivano tutti i fili ad una sorta di morsettiera generale). Poi per la storia del quadro è sempre la solita minestra per codificarlo correttamente devi prenderne uno nuovo (per il n.telaio e n.km).
    Io ti consiglierei di prolungare il cavetto del mid (dovrebbero essere 4 o 5 fili) e quest'ultimo lo imboschi nel cassetto portaoggetti, così la radio ti funzionerà senza problemi ed il BC con tutte le sue funzioni sul quadro high anche.

    P.S. Se hai il carica CD di serie puoi collegare il MID nel vano posteriore SX. A rispota affermativa posso poi spiegarti come.
     
  8. Vanquish

    Vanquish Aspirante Pilota

    32
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    devo ammettere...da elevato appassionato come sono...e come te ho gia fatto un impianto che trasportero sulla M...cavolo..sei stato molto bravo...bella manualità e costruzione.
     
  9. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Se vuoi sentire veramente qualcosa lascia stare e comprati il processore Alpine che è fatto proprio per gli impianti di serie.
     
  10. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling


    Allora, sono d'accordo con tutto quello che hai detto, tranne per una cosa..
    Non è vero che il quadro ci vuole nuovo, è solo una leggenda, io ho sostituito il mio con uno di una macchina completamente diversa e pure automatica, mentre la mia ha il cambio manuale.
    I km e il telaio sono facilmente modificabili, attrezzatura permettendo...
    Non l'ho ancora montato definitivamente ma ho già fatto un giro di prova e funziona regolarmente, senza avvisi fasulli e senza il punto acceso accanto i km.:wink:
    Tornando al discorso del quadro, per vedere se è fattibile la sostituzione da high a low (che tra l'altro possiedo) avrei di bisogno dello schema elettrico per il passaggio da high a low in modo da procedere inversamente (dovrebbe essere possibile).
    Tu hai qualcosa a tal proposito?


    Per quanto riguarda il mid, sto provando, ma solo provando in questo momento, a spostarlo sul cruscotto.
    Niente buchi fino a quando non ne sarò convinto.
    Ti posto qualche foto per darti un'idea, naturalmente aspetto che mi dite cosa ne pensate.

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  11. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

    Prova a guardare qui il lavoro fatto da un utente del forum il quale è riuscito ad ottenere delle uscite pre di ottima qualità dalle nostre radio originali:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117525

    Ciao :wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s Beh, a questo punto è giusto per il sapere comune (dato che sto navigando una decina di ore al giorno per trovare info e non ce ne sono a riguardo che concordino con quanto dici, sia in siti e forum americani, tedeschi danesi ecc.) come hai fatto e con quale attrezzatura...

    No, ma puoi trovare molte info qui: http://wds.west.lv/


    Avevo già visto qualcuno con la stessa applicazione (mi pare su www.mp3car.com ) Personalmente non mi piace (a prescindere sal fatto che alla fine venga un bel lavoro) solo per il fatto di non essere armonizzato col cruscotto originale...:wink:
     
  13. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ho dissaldato la memoria dal quadro, l'ho letta ed ho sostituito il numero di telaio rifacendo il cecksum.
    Idem per i km.








    Si hai ragione, però purtroppo non è che ci siano tante altre soluzioni...
    Si potrebbe mettere dentro il cassettino, ma non potrei utilizzarlo in movimento.
     
  14. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

    Ci credo veramente molto poco che la qualità sia buona...
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come immaginavo...io non avrei i mezzi e la capacità per fare questo, e logicamente i "taroccatori" di sicuro non si spingono a tanto, e ancora di più gli elettrauto e le catene di assistenza ufficiali (leggi:BMW).
    Curiosità...hai idea se la memoria del quadro low ha la stessa piedinatura dell'high??

    Beh, però non perdi nessuna informazione del BC del quadro, poi se cambi radio in teoria l'ora te la restituisce lei autonomamente.
     
  16. 5ino

    5ino Kartista

    114
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xi
    uscite pre


    comunque per la capacita e competenza cè da complimentarsi =D>
    per la qualità sicuramente non sarà da gara ma meglio dell'originale....:wink:
    io purtroppo non sarei in grado nemmeno di smontare l'autoradio figuriamoci di smanettare nell'interno :redface: :redface: :redface:
    comunque continuo a seguirvi visto mai uscisse qualcosa di + semplice..:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. MARCO 70

    MARCO 70 Aspirante Pilota

    37
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring e 39
    ciao, mi sapresti dire lo spessore della tasca finita?
     
  18. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Compresa la griglia è 28mm.
     
  19. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Le memorie montate sia dai quadri high e low sono uguali, però sono di svariati tipi.
    L'attrezzatura, al contrario di quello che si pensa, ce l'hanno o dovrebbero avercela tutti quelli che fanno mappe alle centraline xkè sono proprio loro che molto spesso devono dissaldare gli eprom per programmarli.
     
  20. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, dopo due giorni pieni, sono riuscito a montare l'alpine doppio din.
    Allucinante il lavoro che ne è venuto fuori.
    Ho perso oltre un giorno per costruire il telaio adatto.
    Mi sono dovuto armare di flex e limare il cruscotto per farcelo entrare nel migliore modo possibile.
    Teoricamente il 2din entra nella e39, l'unico problema è che resta troppo sporgente, ora mi spiego tutte le foto che ho visto in giro e delle quali non capivo come mai lo lasciavano così tanto in fuori.
    Cmq, dopo due giorni di lavoro sono riuscito a sistemarlo il più profondo possibile e mi è toccato anche limare il cruscotto sotto le bocchette di aerazione.
    Devo ancora costruire il rivestimento, appena lo faccio vi posto le foto definitive.

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